Quella strana avventura che è il nostro amore
di Bab1974

18/11/13, ore 00:14

Ormai ho letto un po' delle tue storie e ogni volta mi innervosisce vedere (in senso buono, capiamoci) che hai delle belle idee, riesci a buttar giù un buon numero di storie, eppure manca qualcosa nel tuo stile, qualcosa che, a parer mio, potresti migliorare facilmente.
Innanzitutto i dialoghi: ciò che essenzialmente manca sono le descrizioni. Se il tuo personaggio è triste, arrabbiato, divertito, lo sappiamo solo perché ce lo dici e non perché lo mostri, non so se rendo l'idea. In più mancano del tutto i gesti, i movimenti, che normalmente una persona compie mentre parla o mentre ascolta, per non parlare dell'ambiente circostante, totalmente assente.
Mi piace la trama, mi piace la tua fantasia, il coraggio di buttarti in fandom sempre diversi e soprattutto di scegliere un paring così assurdo e creargli intorno una storia realistica ed è per questo che mi sento di consigliarti, sperando che la mia critica ti sia d'aiuto.
Il prompt è usato bene, rilevante nello svolgimento e il suo significato resta centrale per l'intero capitolo, inizialmente per rabbia verso Kuno, successivamente per amore verso quest'utimo.
Ci sono un po' di errori di punteggiatura. Ti ricordo che i trattini sono sempre seguiti e preceduti da uno spazio; inoltre, ti faccio notare questo che hai ripetuto ogni volta:
Es. a caso: "Ma che farai ora? Devi decidere dove andare a stare." gli ricordò Akane "Convengo anch'io..."
Dopo "Akane" occorre inserire un segno di interpunzione, sia esso un punto o una virgola.
Un unico errore di battitura:
- una lotta l'ultimo sangue: all'ultimo sangue.

TOTALE PUNTEGGIO: 8/10

09/09/13, ore 16:36

wha!!! che splendida coppia!!! anche se molto strana mi piace da matti!!! per non parlare di come finalmente kuno ha capito che ranma è la ragazza con il codino!! ahahahaah!!! mitico!!! certo ranma è stato un po' brusco ma non può decidere lui per il suo amore!!! speriamo lo capisca!!!

01/08/13, ore 11:48

Non avevo mai pensato ad una coppia Ranma uomo- Kuno.. Abituata a vedere un Kuno attratto da sole donne ed un Ranma innamorato di Akane.
Devo dire che però questa mi è piaciuta molto.. Hai fatto uscire il lato femminile e dispettoso di Ranma, aderente al suo personaggio, con la magnanimità che lo contraddistingue.
Kuno senza la divisa.. Mmmh.. *immaginazione-mood-on*
Complimenti mi è davvero piaciuta.
Marti_nda XoXo