Save me Zayn
di Ele_Zay Cucciola

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/01/14, ore 21:19

Ciao.
Ho letto prologo e capitolo uno e non ho il coraggio di andare avanti, mi manca completamente la forza psicologica necessaria.

La storia è tappezzata da una quantità di errori che tu probabilmente nemmeno immagini; la grammatica non è un qualcosa di opzionale, da usare a proprio piacimento, e non c'è scrittore che nel suo testo, oltre a non rileggere - perché, credimi, si vede - ci metta una quantità così vasta di abominevoli errori. Io reputo la grammatica la droga di ogni scrittore o autore, perché senza le storie, per quanto magari ben sviluppate a livello di trama, risultano a ogni individuo orribili.
Prima di continuare a scrivere prendi un bel libro di grammatica, partendo dalle basi (perché sbagliare a scrivere lo e l'ho è gravissimo, così come la concordanza dei verbi) , studialo, leggilo, rileggilo, appunta le regole, leggi infinite volte le cose che non capisci, segui blog di scrittura, consulta autori DECENTI e non bambine che leggono le tue storie per puro spam/pubblicità, e, soprattutto, leggi. Non fan fiction, non quelle che metti nell'angolo pubblicità - una messa peggio dell'altra - ma libri, e non intendo quelli di Barbara d'Urso né il futuro manoscritto di Gemma del Sud (perché ormai ognuno si sente scrittore, purtroppo), ma libri veri. Stephen King, Oriana Fallaci, Ursula K. Le Guin, Pirandello, Kafka, e se vuoi optare per qualcosa di più leggero di alcuni citati, che posso dirti, anche i romanzi ormai letti e riletti che si trovano ovunque come la saga di Harry Potter della Rowling (saga che ha fatto nascere in me, dopo le fiabe, l'amore per la lettura e scrittura), i libri di Lisa Jane Smith (consiglio Il gioco proibito, triologia molto carina, o quelli inerente alle Streghe di Salem della quale non ricordo il nome preciso), Licia Troisi, Cassandra Clare e, se proprio non ne vuoi sapere di roba scritta decente, opta per la triologia di Hunger games (che nessuno mi prenda a sprangate; a me la triologia non è piaciuta, è vuota, ma è un parere personale).

Parlando della trama in sé, provo ribrezzo per l'incoerenza.

Domande senza risposta:
- Se Emily è un'autolesionista come può andare al mare, senza preoccuparsi dei già presenti e citati tagli sui polsi?
- Per quale assurdo motivo Destiny, invece di cercare di capirla, le ordina semplicemente di non tagliarsi per non rovinarsi la pelle?
- Come diavolo può, una persona, innamorarsi del suo bullo?
Qui potresti parlarmi di Sindrome di Stoccolma, ma sarebbe una gran cazzata (perdona il linguaggio). Prima di tutto perché la Sindrome di Stoccolma consiste in uno stato psicologico dove l'aggressore è il buono della vicenda e la persona affetta sta dalla sua parte. Emily è forse d'accordo con gli insulti di Harry? No. Quindi, come può ritenerlo l'angelo del suo presente?

Non levo, inoltre, altre critiche che ho a riguardo: prologo scontatissimo, insensato il collegamento fra la terza che la ragazza ha di seno e l'autolesionismo - che, la maggior parte delle volte, è una punizione che ci si infligge anche per odio verso se stessi e non mi pare che la tipa si veda poi così brutta, vista la descrizione -, dici di non plagiare la tua (o le tue) idee ma sai quante fan fiction esistono ed esistevano (magari già concluse) similissime alla tua? L'autolesionismo non è nato un giorno prima della stesura del tuo prologo, ma si è sviluppato negli ultimi mesi (o anni, non saprei) non so per quale motivo. Probabilmente perché la società di oggi sta peggiorando sempre di più, fermandosi solo sulle apparenze, ma non ho nulla contro autolesionismo & simili.

Altra cosa che ho dimenticato ma che ti consiglio di rivedere, è l'assenza completa di virgole, che risultano ormai molte e sepolte, e di conseguenza di punteggiatura visto che devo sempre e solo punti o punti esclamati o puntini sospensivi.

Alla prossima, se ci sarà.
Eirwyn

17/12/13, ore 19:39

Giuro sei da segnalazione,violi il regolamento;spero per te che tu non abbia più di tredici anni perchè saresti da ricovero.
Ho letto sia il prologo che il 1*capitolo e sono rimasta disgustata.
Giuro più rileggo questa frase e più mi viene da ridere:Di seno porto una terza,ma purtroppo mi sto tagliando con la mia migliore amica,la lametta:.
Mi spieghi che correlazione c'è con la taglia di reggiseno che porta e il fatto che si taglia???Assolutamente niente!
Ovviamente la sua migliore amica sa tutto del fatto che lei si taglia e di cosa si preoccupa?Del fatto che lei si ''rovini la pelle'',mi sembra ovvio,no?
Non si preoccupa mica delle ripercussioni psicologiche e dell'instabilità mentale della protagonista.
È evidente che tu non sai neanche lontanamente di cosa si tratta l'autolesionismo ne' da cosa è provocato:un'autolesionista non si taglia perchè è triste!
Ovviamente lei si è innamorata del ''suo bullo''-come lo chiami tu-,d'altronde chi è non si innamora di chi la fa soffrire?
Non commento nè la grammatica nè il lessico che fanno pietà.

White and black
(Recensione modificata il 17/12/2013 - 09:40 pm)

24/11/13, ore 21:59

Ed è entrato anke il bellissimo pakistano :))
Questo capitolo è bellissimo. Così ha sognato Zayn? Mmmh...
La foto è super mega extra bellissimissimamente e meravigliosamente fantasticissima! (quanti superlativi lol) mipiace da morire :)
E dato k sn curiosa di sapere cosa succederà vado al prossimo capitolo.
Aspetta... Ma nn ci sn più capitoli? Uf :(
Continua presto x favore :)
(Recensione modificata il 24/11/2013 - 10:01 pm)

24/11/13, ore 21:51

Ciao :)
La ff è stupenda, mi scuso per non essere passata più. Faccio pena ma cmq eccomi dinuovo qui :))
Il capitolo è bellissimo anke se secondo me è un pò triste. Gli insulti di Harfy e Justin non sn proprio belli e mi dispiace per lei...
Continuo a leggere.
Un bacio<3<3<3

05/11/13, ore 11:18

bella questa storia mi e piacciuto tantissiomo ti volevo deire una cosa ma emily la tortura harry o gli da solo noia solo questa curiosità speriamo che nn la torturi come a fatto zayn a me hahahhahahahahahahahah rispondi presto da zaynina 93 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

02/11/13, ore 23:07

La storia mi piace tantissimo :33 peccato che era molto corto :/ AHHAAHHAHA vabbe' , comunque complimeti mi piace molto :)) <3

01/11/13, ore 12:05

ormai avrai capito che sono una lettrice fissa:))
il capitolo mi piace, però è davvero corto, un consiglio, prova ad allungarli, fallo per me.. PLEASE<3
spero che aggiornerai presto e non vedo l'ora di sapere quale sarà la prossima mossa di Malik:'3
Bacioni enormi:**
-Marti

31/10/13, ore 23:28

Questa mattina mi sono svegliata alle cinque e 45, quindi puoi capire quanto
sia sveglia...ahahah.
Il capitolo mi piace, soprattutto perchè finalmente c'è ZAYN! YEAH BABE!
Okay, la smetto.
Sul serio, bravissima! Peccato che era corto:( non vedo l'ora di leggere il prossimo e
di scoprire cosa accadrà...quel sogno mi ha incuriosito..eheheh!
Baci bella xx

29/10/13, ore 23:35

Buonasera c: anzi, ormai buonanotte. Sto crollando, lol. Ma è l'unico momento che ho trovato per recensire...
Quindi, passando al capitolo. Non è il mio preferito, ma mi è piaciuto molto.
Soprattutto perché compare Malik, yeeeh. E già mi piace come personaggio, tra l'altro.
Brava brava e ancora brava, davvero. Non vedo l'ora che quei due si conoscano, claro?
E sono sicura che sia Zayn quello del sogno. Solo, devo capire perché l'abbia sognato...
Quindi, alla prossima tesoro, evaporo. xx Fede.

29/10/13, ore 19:50

bello, davvero, solo che è corto:( continua presto! baci chiara!<3

28/10/13, ore 21:04

Mi piace il capitolo spero che aggiornerai presto... Solo un consiglio cerca di allungarli i capitoli :D

27/10/13, ore 16:40

eccomi, come promesso sono passata.
la storia è bella, ma ci sono un pò di errori grammaticali..
comunque dal primo capitolo sei migliorata, cerca di migliorare ancora di più:)
continuerò comunque a leggere la tua storia:D
bacioni enormi
-Marti

04/10/13, ore 22:51

Bella, gli errori li fanno tutti, magari tu ne fai un po' di più,
ma rispetto a quando avevi incominciato sei migliorata e ti migliori ad ogni capitolo!
C'è gente che fa degli aborti veri e propri e la gente la segue, quindi relax! lol
Il capitolo è corto, ma visto che non aggiornavi da molto e che serviva da 'ponte' per
il prossima va bene! La storia mi piace, lo sai, e la continuerò a leggere!
Non vedo l'ora che entri Malik!!!! Baci tesoro xx

02/10/13, ore 14:54

Bellissimo capitolo tesoro, stai migliorando tantissimo e inizio ad amare la storia! BRAVISSIMA! :)
Un bacione e alla prossima! xx

-Luana.

02/10/13, ore 08:47

Yeah yeah yeah. Ci sono, viva e vegeta a recensire.
Allora. Non la cancellare. A me piace, tanto.
Fai qualche errore, è vero. Ma c'è gente che ne fa molti di più ed è ancora qui...
Quindi, passando al capitolo. Non fa schifo, a ma è piaciuto.
Davvero, molto carino, anche se magari un po' corto.
Però è solo di passaggio, quindi va bene, lol.
Brava, davvero. Ora scappo tesoro, alla prossima c:
xx Fede.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]