la mia storia con i one direction
di _1Ddirectioners1D_

21/12/14, ore 22:52

Caspita! Nona recensione... Ahi ahi ahi!
Non c'è niente da dire: grammatica inesistente, Mary Sue level= it's over nine thousand!! (<--- urlo di Vegeta, Dragon Ball. Non mi ricordo se di scrive così é.è). Voglio dire: lei é una sfigata, ma é bellissima e i ragazzi le corrono dietro? AHAHAHAHAHA che bella barzelletta!! (Mary Sue= ragazza bellissima, intelligentissima, vince sempre, insomma: perfetta, ma nella sua perfezione da fastidio al lettore perché non esiste tale perfezione).
Passiamo alla grammatica:
• le virgole le hanno inventate per essere utilizzate
• questo NON é un capitolo, mancano le descrizioni
• i nomi TUTTI vanno scritti con la lettera maiuscola (One Direction, Anna...)
Se la grammatica fosse corretta almeno sotto questi punti di vista (ho elencato solo i principali) la storia sarebbe almeno decente, ti consiglio di seguire i CONSIGLI.
Denis

13/09/13, ore 14:55

Sembra uno di quei giochi dei bambini: "Facciamo che io ero il marito e tu eri la moglie e ci volevamo bene però eravamo poveri e avevamo un cane di nome Poldo e poi c'era la pioggia e dovevamo stare chiusi in casa e però entrava acqua in casa perché eravamo poveri e non c'era il tetto e poi arrivava Sailor Moon e salvava tutti"

13/09/13, ore 11:06

Voglio farti un paio di appunti: la protagonista della tua storia (che nooo, non sei tu, come mi viene in mente) non fa altro che chiamare "puttanelle" tutte le ragazze che non sono lei o la sua migliore amica... ma come la definiresti tu una ragazza che "li amo entrambi, quindi uscirò con tutti e due, uno sarà il mio fidanzato e l'altro il mio amante"?
Lasciamo perdere poi la grammatica, che credo si sia persa sulla strada dell'ignoranza totale che traspare da questa storia. CENTRAL PARK A LONDRA?!?!?!?!?!? Tu non stai bene! Quantomeno informati prima di scrivere emerite ca**te! Esiste google maps, sai? Comunque capisco che, per una impegnata solo a farsi delle pippe mentali, la geografia sia un optional.
Immettere i link degli outfit che fai indossare ai tuoi personaggi è fastidioso e irrispettoso verso tutti gli scrittori seri che ci sono su questo sito e che si fanno un mazzo tanto per scrivere bene.
La punteggiatura è un optional, così come la correttezza grammaticale, ma questo te lo hanno già detto in molti.
In parole povere: ti prego, fatti meno filmini mentali e studia di più !

05/08/13, ore 13:50

Pensavo che una che si fa pubblicita in una recesione ad una storia bella come quella di hisheeran___ fosse almeno lontanamente capace a scrive: mi sbagliavo!! Un po' di grammatica no eh?!? Continui a dire 'aggiorno a... recensioni' fai prima a cancellare tutto che è meglio!
(Recensione modificata il 05/08/2013 - 08:34 pm)

05/08/13, ore 12:02

Mi dispiace sempre dare recensioni critiche, ma questa volta devo assolutamente dartela. Ho letto che molti hanno mosso critiche riguardo alla punteggiatura e alla grammatica, e non posso far altro che dar loro ragione. Però, vorrei farti notare anche una pesante mancanza di lessico (o meglio, potresti usare qualcosa di più raffinato se vuoi far brillare la tua fan fiction), e la trama alquanto banale. Poi, ci sono un sacco di ripetizioni: esistono i sinonimi, o no? I nomi dei luoghi (Nando's, Big Ben) vanno con la lettera maiuscola. Lo spazio fra il punto e la frase successiva è F O N D A M E N T A L E. E, per una semplice questione di stile, non è carino in una fan fiction mettere i link con gli outfit. Almeno, questo è un parere mio personale: potresti descriverlo, ad esempio: "E quando uscii vestita con una canottiera a righe bianche e rosse, dei semplici jeans, i capelli raccolti in una treccia..." eccetera.
Altra piccola questione personale: credo che i dialoghi messi così:
"-Come vanno le cose, amore?- chiese Roby.
-Sai, un po' problematiche!- replicai io."
siano molto più carini da leggere, piuttosto che i dialoghi alla "conversazione in chat".
Avrei da dire molte altre cose, ma credo che si intuiscano da sé, hanno tutte una soluzione unica: studia, ripassa la grammatica (obbrobri come "uscì" al posto di "uscii" non si possono vedere, dai), la punteggiatura, mettici più cura quando scrivi (credo che il tutto ti abbia preso sì e no un quarto d'ora, o meno) e magari prova a pensare ad una trama un po' più elaborata, dai.
Ho letto la tua risposta ad una recensione, "Non voglio fare la scrittrice". Non è questo il punto, se decidi di pubblicare qualcosa su EFP, deve essere qualcosa di leggibile e di un certo spessore, altrimenti queste cose le pubblichi in una pagina sui One Direction qualsiasi. Se invece la pubblichi qui, le recensioni critiche saranno inevitabili, oltre al fatto che i tuoi capolavori verrebbero pubblicati su pagine di cui non farò il nome, ma sappi che CI SEI.
Detto questo, chiudo la recensione nella speranza che ascolti i consigli, invece che rispondere in malo modo a persone che hanno speso del tempo per recensire.
-Iris

05/08/13, ore 11:17

Avrei da dirti tante cose ma purtroppo il regolamente me lo vieta. Quindi al posto di dirti che fai pienamente schifo a scrivere ti dirò solamente che "Non sei una brava scrittrice". Non si quanti anni hai...probabilmente 5 ma sorvoliamo e passiamo al fatto che in questa storia la grammatica beh..POOF è sparita nel magico mondo degli unicorni, non credi? Ovvio che no siccome hai avuto pure il coraggio di postarla. Per la punteggiatura non dico niente se no mi dilungherei troppo. Quindi fai il piacere a tutti i poveri cristi presenti su efp di rileggere prima di pubblicare i capitoli e fai anche un corso di grammatica avanzato. Ciao Ciao. Monica. Ps. La punteggiatura si impara in prima elementare c;

04/08/13, ore 23:07

Allora, mi dispiace lasciare una recensione negativa già dal primo capitolo ma purtroppo non posso fare altrimenti.
Assolutamente pieno di errori grammaticali, da mettersi le mani nei capelli!!
O ci sono troppe virgole, o ci sono troppe 'e' o non c'è assolutamente niente e mischi trenta proposizioni senza renderti conto che se fosse il testo di un film l'attore che recita sarebbe già morto per mancanza di fiato...questo per rendere l'idea.
Te lo dico per aiutarti a migliorare perché in fondo la trama mi ispira!
Infatti vado a leggere l'altro capitolo.
Ciao ciao xx.
Marty xx.

04/08/13, ore 15:22

Ci stai trollando, non é vero? Ti diverti a srivere cose insensate, di grammatica pessima e con una punteggiatura che farebbe rivoltare i più grandi scrittori e poeti nelle loro tombe.
E io lo spero davvero!
Come dice il regolamento, non posso dirti che fai schifo, ma ti dirò che "non sei una brava scrittrice"- se effettivamente non mi stai trollando.
Rileggiti la storia e capirai quello che intendo. O forse no ma, PROVACI!
Crediamo in te!

04/08/13, ore 11:58

Recensione assolutamente negativa, piena di errori e sopratutto priva di punteggiatura. Per i prossimi capitoli per favore controllala prima di pubblicarla.

04/08/13, ore 03:32

Bellissimo davvero tanto sei stupendamente brava adoro la tua FF ti prego continua al più presto

02/08/13, ore 02:58

È stupendo davvero bravissima complimenti continua al più presto anche se hai aggiornato oggi...

31/07/13, ore 23:39

bellissimo,sei davvero bravissima
dai continuaaa devo sapere che succede dopo sennò stasera non dormo hahahahahah scherzo a presto :)

31/07/13, ore 15:06

dai è bellissimo,questa è la seconda recensione,ti prego continua
sei davvero bravissimissima
ciaoooooo a presto:)

31/07/13, ore 00:47

ehy è bellissimo,sbrigati a continuare
ho letto il prologo quindi ora voglio il 1 capitolo(sinceramente non so se era questo)
ciaooo a presto sei bravissima :)