Il mio Diario
di Il mio Diario

22/08/13, ore 14:50

Ciao :)
Questa è la prima recensione che ricevi, e non voglio che tu la prenda come un attacco, ma come una serie di consigli che, dopo aver letto il tuo prologo, non posso fare a meno di darti.
E' un prologo molto corto, questo è vero, ma, mentre solitamente la lunghezza non conta, qui, devo dire, che sarebbe stata un bene.
E' un capitolo un po' confusionario, essendo un diario, forse avresti potuto cercare di descrivere fatti e avvenimenti in modo più preciso, come il fatto che tu odi il mare, non dire semplicemente "odio il mare, non so perché", è banale, prova ad esprimere le sensazioni che ti porta la vista del mare, il suo odore, che effetto ti fa il mare calmo, quello mosso ecc.
La storia del tuo ex, adesso.
Hai scritto troppo e lo hai scritto male, non dire subito che cosa è successo con lui, puoi, invece, parlare di come ti faceva sentire quando stavate insieme e come, invece, ti fa sentire ora, dopo tutto quello che è successo, senza però specificare nulla, per poterlo poi fare in un capitolo successivo e rendere la storia più interessante.
Qui, infatti, non sei riuscita ad incuriosirmi affatto, non c'è suspance, non c'è interesse, è anche un po' banale, e questo non va bene, per una storia.
Un prologo dovrebbe essere intrigante, interessante, dovrebbe spingerti ad aspettare con ansia i capitoli successivi per sapere come continua.
Passiamo a punteggiatura e ortografia, beh, che dire, non ci siamo.
La punteggiatura sembra un po' messa a caso, e i tre puntini di sospensione sono troppo abbondanti, so che è una narrazione in prima persona, ma usarne troppi non va bene.
Di errori grammaticali non ce ne sono troppi, anche perché sarebbe stato difficile, in 7 righe, sarebbe stato difficile farne tanti.
Ti consiglio comunque di rileggere bene, prima di postare, così da evitare errori vari e capire cosa si sta pubblicando.
Ripeto, non è un attacco, voglio solo aiutarti!
Spero che i miei consigli ti possano essere utili.
Alla prossima.
Baci.