Petali
di Mirkodancer

22/12/08, ore 11:19

Non saprei bene come commentarla... è un bel racconto, su questo non c'è dubbio. Ed è molto triste. I ricordi sono nitidi e reali, avvolti in luci e colori soffusi, e c'è la presenza costante della Primavera; è una storia che immagini illuminata dalla luce di maggio e dal rosa dei fiori.
Inizialmente avevo pensato che Elisa avesse una qualche sorta di malattia mentale; non so se funzioni bene la perdita della memoria, come espediente narrativo. E' ironico - nei confronti delle memorie traboccanti dal narratore - fino a essere quasi dissonante.
Mi è sembrato molto triste che lui, alla fine, si rivolgesse a lei 'come amico'. Non mi è chiaro se sia perché non è più in grado di amare una donna che ha perso i suoi ricordi, ma spero di no, perché sarebbe davvero brutto ^^; ma non brutto nel racconto, nel senso, è una cosa triste. Ma molto reale. Molto probabilmente, se questa situazione fosse vera, andrebbe proprio così. Non è bello pensarci, ma sarebbe sicuramente verosimile. Una di quelle cose tristi e dolorose proprio perché sono parte della natura umana.
Mi sa che ho fatto una recensione molto confusa ^^; pardon :P

23/02/08, ore 16:50

Ma... Elisa ha perso la memoria? Non capisco... (sono stupida io tranquillo ^^)
La fanfa mi ha colpito; l'ultima parte non l'ho capita, ma le parti do loro due da bambini sono tenerissime ^-^

11/02/08, ore 21:33

Ciao! Sono giunta qui da una recensione che hai lasciato in una mia fic, e così sono venuta a sbirciare.. sei molto bravo a descrivere i sentimenti, sai? E questa fic l'hai scritta con una fatale leggerezza che l'ho già riletta due volte prima di recensirti.. mi ha toccata, è molto tenera, trovo, più che triste.. complimenti! ^^

11/02/08, ore 17:22

Tu riesci sempre a stupirmi, mammamia che storia... A parte il fatto che come sempre è scritta benissimo, ma il bello è il modo in cui esprimi certe cose, come il fiore, i sorrisi dei bambini, in modo semplice e molto vero(Questa cosa direi che ci accomuna xD). La parte della figurina e della collana era da pelle d'oca, mammamia! Ci sarebbe veramente tanto da scrivere, ma in fondo è solo una recensione, non vale la pena dilungarsi troppo, perciò...Complimenti ancora...continua così che vai alla grande! Ciao Ciao!