Break his little heart
di Pwhore

27/09/13, ore 23:15

Devi capire che dopo aver letto "There's room for two six feet under the stars" la mia vita è cambiata. E non scherzo. Penso spesso a quella fanfiction, e a volta vado a rileggermela, perché, come ti ho detto nelle recensioni, mi fa stare bene, quando fa anche assurdamente male, perché mi fa entrare in un altro mondo che non raggiungerò mai, non so come spiegarlo.
Qualche sera fa mi sentivo triste e morta, e mi è venuta voglia di guardare il tuo profilo, scoprendo così che hai pubblicato un sacco di storie e omfg, sembrava di essere in un negozio di dischi, per fare un esempio casuale. E' inutile dire che anche questa volta hai sbloccato qualcosa dentro di me. Sono tre giorni che penso a questa fanfiction, non so come tu faccia, davvero, è qualcosa di... magico. Il tuo stile di scrittura è qualcosa di indescrivibile. E' come se le parole mi entrassero nel sangue e iniziassero a circolare nelle mie vene. C'è Jack e c'è Alex, e ci sono i pensieri di Jack che diventano un po' miei mentre li leggo. E poi ci sono le immagini. Piccoli dettagli che possono sembrare insignificanti (random: Alex con il beanie in mano), ma che invece ti riempiono il cuore. E' un'insieme di cose che ti scalda dentro. Sei davvero fantastica, se tu scrivessi un libro lo comprerei, non so, è... oh, mio dio.
Ogni volta che leggo qualcosa di tuo è come se tu mi stessi strappando il cuore per cucirci sopra qualcosa di nuovo, e poi me lo rimettessi nel petto. PROVO delle sensazioni. Non so se hai presente i momenti in cui non senti niente, sei solo un guscio vuoto e potrebbe anche scoppiare una bomba di fianco a te che rimarresti impassibile? Ecco, io mi sento spesso così. E poi arrivi tu che mi risvegli, è come essere in primavera.
La trama della storia è meravigliosa. Jack che ascolta Nothing Personal e Alex che torna proprio nel momento in cui c'è Damned If I Do Ya, e quel momento, ecco, quello è Il Momento. Perché Alex l'ha scritta per lui, e lui non lo sa. Quando sono arrivata a quel pezzo avrei potuto esplodere per i troppi sentimenti. E la fine "tragica" (non riesco a trovare un aggettivo adatto, forse brutale? Damn)... nonostante io scriva un sacco di angst dico di odiarle, eppure sono così belle, perché ti lasciano strana, debole e malata. Ho amato la fine.
In conclusione, amo te. Posso dire che sei una delle mie scrittrici preferite? Sì, ovvio che posso. Sei una delle mie scrittrici preferite. Leggerò le altre tue storie perché sono veramente impazzita per te dopo questa.
Uh, grazie per farmi sentire viva.
P.s: scusa per l'italiano orrendo, ma guardo i programmi/leggo solo in inglese, e quindi sto lentamente dimenticando tutto, che disagio.

05/08/13, ore 20:37

Se quella di prima non l'ho trovata chissà che, questa l'ho amata da morire.
Hai descritto tutto quello che serve per scavarmi nell'anima e distruggermela completamente. Ho pianto così tanto che nemmeno le merde, guarda.
Mi sono sentita qualcosa dentro, come se stessi rivivendo il passato che da molto tempo ho sotterrato.
E' un po' come se, leggendo questa storia, abbia ripreso delle vecchie cassette con tutti i miei ricordi più brutti, e bam. Questo ne conterrà almeno 38953425349542. Cioè.
E' come se mi stessi guardando piangere, stare male, non mangiare, vomitare, abbracciare il cuscino e tutto quello che ho provato quando mi sentivo male per amore. Lo riguardo una seconda volta e mi sembra quasi di essere tornata al punto di partenza, malgrado abbia impiegato tanto tempo a rimuovere tutti quei sentimenti per sostituirli con altri più forti, nei confronti di un'altra persona.

Se c'è una cosa che ho capito e sto tuttora cercando di comprendere con l'amore, è che quando ti piace davvero una persona in quel senso, ti sembra che quella sia la più bella al mondo, sia la perfezione scesa in terra e quant'altro. Non ti rendi conto di quelli che sono i suoi difetti, per te resterà sempre e comunque quella più bella, quella con cui vorresti trascorrere tutto il tuo tempo e cerchi di essere sempre disponibile, anche se ciò che ti chiede non ti piace per niente. Un'altra cosa, è che quando ti disinnamori di quella persona, capisci che forse hai sbagliato a pensarla in un certo modo oppure ti chiedi perché ti piacesse, ed ora non ne comprendi più il motivo e ti soffermi a ridere. Gli amori e i fidanzamenti sono sempre bei ricordi da tenere a mente, e sono poche cose che di raro si cancellano con facilità (al contrario di semplici cotte).

Sappiamo tutti, però, che jalex è reale e che Jack sarà sempre e comunque innamorato di Alex. Non lo dimenticherà facilmente, anzi, si distruggerà sempre di più assecondandolo nei baci e nelle sculacciate sul palco per mandare i fan in delirio, per esempio.
Una cosa che io faccio sempre quando piango troppo è truccarmi gli occhi, e anche in questo aspetto, mi sono sentita come Jack. E' strano che un ragazzo si preoccupi così tanto di farsi vedere in malo modo dal suo migliore amico, ma l'amore combina pure questo.
Anche da un punto di vista del fisico, ti fa cambiare. Vuoi sempre essere più carino per piacere all'altro, vestirti in una certa maniera, seguire i suoi consigli, assecondarlo nei gusti, anche se l'hai criticata fino all'altro giorno. Addirittura, ascoltare la stessa musica per andarci insieme ai concerti e avere delle opportunità in più per stare accanto alla persona che ami.
Ora che sono qui a fare riflessioni del genere -e giustamente andare fuori tema come mio solito-, comprendi lo stato di un Jack che è la figura di tutti gli adolescenti che, innamorati di qualcuno, cercano di essere migliori fisicamente, di assecondare quel qualcuno in ogni scelta -anche se di loro spontanea volontà non lo farebbero nemmeno a tranciare loro un piede-. Esserlo solo ed esclusivamente purché quella persona li noti positivamente.

Questa ff mi è piaciuta perché hai raccolto l'essenza dell'amore per come lo vedo io, o almeno, per come l'ho sempre visto. Ora con la mia ragazza sto bene, ma io non sono fatta per cose serie, per impegnarmi duramente in un rapporto. Mi sforzo di essere una buona fidanzata, ma spesso non ci riesco. (Perché lo sto dicendo, sono scema?)
Non mi piacciono molto le smancerie e le cose tutte coccolose puccipu, mi piace leggerle solo nelle jalex -anche se sono troppo romantiche, mi nauseano un po' a dirla tutta-
In questa, non ho avuto questo problema. Era proprio il genere di jalex che cercavo: con un Jack innamorato pazzo del suo migliore amico che non lo ricambierà mai e poi mai.

Mi sono dilungata troppo a parlare inutilmente, però sappi che mi questa mi è piaciuta davvero un sacco.
Brava.

Pingu.

02/08/13, ore 16:01

Okay, here I am:3 (fanculo, è bellissima, fanculo fanculo fanculo)
Ho letto questa fanfic tutta d'un fiato perché è una di quelle che -come il tuo solito- ti prendono tantissimo, e l'ho riletta mille volte perché anche se Jack sta male e Alex è completamente innamorato di Lisa, mi scalda un po' comunque.
Voglio dire, lo sento vicino, a ogni parola, ogni movimento, ogni attimo è vicino all'amico in tutti i modi possibili, e lo ama, anche se lui non se ne accorge, o forse lo evita, o si autoconvince di non accorgersi.
E allora il ragazzo crolla un po' da parte, un po' tanto, ma la cosa meravigliosa è che, nonostante tutto, continua ad amarlo, ad ammirarlo, a ricordarlo e a ragionare e crogiola, tutto questo in silenzio, da solo, senza che nessuno senta la necessità di saperlo.
E' tutto così incantevole, non credi?
Cioè, a forza di fanfiction sai a memoria cosa penso della Jalex, di entrambi, del loro rapporto, dei ragionamenti e dell'ammirazione, quindi rischierei di essere un tantino ripetitiva se tornassi a parlare di questo, quindi parliamo della storia in sé: (inizio col dirti che la riproduzione casuale mi ha messo Jasey Rae come sottofondo versione acustica, penso che qualcuno lassù che l'abbia con me)
Baideuei, inizia col pezzo di Just The Way I’m Not e lì inizi già un po’ a sentire l’amaro, perché personalmente se fossi Jack mi sentirei come se fossi io il “Way Not” per Alex, troppo fissato per accorgersi di lui.
E Lisa è una parte importantissima della storia, il che rende tutto estremamente reale, anche se fa male, povero Jackie.
«Vedi Jack, per ogni volta che mi ferisce ce ne sono due per cui mi fa sentire la persona più importante della Terra; può trattarmi come le pare e pugnalarmi quanto vuole, ma è la mia significant other. La amo più di quanto abbia mai amato qualcun'altro, non riuscirei mai a fare a meno di lei, nemmeno se starle accanto significasse morire».
QUESTO. Indubbiamente è stato un po’ il pezzo che ha ‘distrutto il suo piccolo cuore’, penso che faccia abbastanza male, detto dalla persona che continui ad amare dopo anni e anni e anni di amicizia strettissima.
Eppure, nonostante questa ‘distanza di livelli’ è tutto estremamente magico, almeno preso dal punto di vista di Jack.
Sarei troppo curiosa di sentire l’opinione di Alex a proposito. Sarei curiosa di sentire cosa ha da dire, cosa ha capito, cosa ne pensa, cosa vuole da Jack, tutto: voglio dire, penso che anche Jack ne sia abbastanza curioso.
Cioè vedi? Non lo sto manco facendo apposta, è una cosa di cui parli senza nemmeno rendertene conto che è inventata o che è stata scritta da una ragazzina, viene tutto tanto spontaneo........ sto delirando.
Voglio dire, ogni volta che Alex accenna a queste cose –come quando se ne va da casa Barakat-, si sente che Jack si ritira un po’ in se stesso, e sembra di tentare di non pensarci, senza ottenere strabilianti risultati, è un vero peccato.
Ed è così che torna il crollo, e tornano i complessi, e i problema, e lui ricomincia a star male, e l’hai descritto talmente bene che mi sembra di averlo davanti, a rotolarsi per la stanza, essendo malato, che sta male, e non riesce a farci nulla, perché qualsiasi pensiero positivo viene affondato e soffocato dalle urla e i pianti di tutti gli altri, fa una sensazione strana, come fa male vedere Jack ridotto così ç_______ç quella voglia assurda di abbracciarlo fortissimo che non passa mai.
E’ un Jackie appesantito, triste, a terra, che nasconde tutto da secoli, fingendo di stare al gioco composto di qualche bacio o scherzo di Alex, ma purtroppo per lui non è un gioco, e fa tutto un po’ schifo, amore di un Barakretino çuç (never forget)
Tipo il crollo di Jack durante il concerto ha fatto crollare anche a me. Me lo sono immaginato tutto sudato e agitato in un pavimento di un bagno e poi catapultato in un ospedale, luogo fatto per tanta gente, ma certamente non per un tipo esuberante come lui, avrei voluto stritolarlo pt.234323143
“Stava cadendo a pezzi, ma era solo lui a star cadendo? Forse era un modo di dirgli che assieme a lui si stavano distruggendo la loro amicizia e il loro rapporto.”
Ugh, that hurtssss.
Non riesco a vedere Alex separarsi da Jack, o gli All Time Low dividersi in qualsiasi modo.
Non posso proprio figurarmelo. Voglio dire, loro due sono qualcosa che non crolla mai, sono due di quei tipi che anche se succede un disastro è okay, perché sai che ritornerà ad aggiustarti tutto.
Poi, quando ti trovi davanti una cosa del genere ti atterra perché appunto ti inizi a immaginarli, e devi cancellare subito tutto perché no, la loro amicizia non può distruggersi, non per questo.
E i complessi riguardo a tutto il resto? Vogliamo parlarne?
Sai come sono fatta a proposito, e direi che lo capisco: si preoccupa tantissimo e cerca disperatamente di capire, vuole fare la scelta giusta, ma, come diceva la mia prof di musica delle medie: “mannaggia al mondo gatto birbone”, non sempre ci si azzecca, e si rischia di perdersi, e di star male.
Questo è quello che sente Jack alla fine, sta malissimo nonostante non abbia fatto nulla di sbagliato, e pensi solo: “no, non può finire così, nonono.”
Ma alla fine mi è piaciuta tantissimo la conclusione, anche se tristissima, spesso è reale, e la perseveranza nell’amare l’amico è la dolcezza, è un amore che alcuni si sognano anche solo di provare, poco ma sicuro.
Inizio a concludere perché tra pochissimo devo uscire, mi dispiace da morire, perché nonostante il cambiamento e il finale mi è piaciuta in una maniera assurda, la tua maniera di scrivere è ogni fan fiction più divina e, beh, la solita tiratera la sai a memoria: non smettere mai.
Siamo d’accordo? Perfetto! Mi aspetto un’altra Jalex meravigliosa a bbbreve (e non scordarti la Fuenciado, dobbiamo informarci)

Ciau, e complimentissimi!
Delf.

02/08/13, ore 05:59

Vorrei fare una recensione che possa esprimere al meglio ciò che penso di questa fanfiction ma in questo momento mi sento come un bambino che impara a scrivere le prime lettere.
Cosa dire, l'ho letta tutta di un fiato e posso seriamente dire che questa è una delle migliori fanfiction che abbia mai letto in 5 anni che ne leggo.
Hai un modo di scrivere veramente divino, sono rimasta senza parole ed è per questo che la mia recensione sarà molto breve, nonostante vorrei lasciarti più di queste poche righe in realtà. Rappresentare il dolore non è una cosa facile e riuscirci è tanto, riuscirci così bene è raro.
Sei bravissima, sul serio. Tutto quello che ho detto non è ne esagerato e ne messo su a pennello. Complimentoni, spero di leggere presto un'altra tua fanfiction, e spero di leggerne una felice! Ahah.
Ancora complimenti.
Un bacio.

01/08/13, ore 13:57

io ti odio. ma seriamente ti odio!
l'ho letta tutta d'un fiato ascoltando Therapy e argh. mi sento male.
ti odio, seriamente.
a parte odio e quant'altro, mi ritrovo così tanto in Jack T.T bho, story of my life. comunque.
è veramente triste, ed è strano leggerne una così triste. spero che Jack non stia davvero così male, o, almeno, spero che Alex se ne acccorga prima o poi.
e poi cosa dovrei dire, oltre che è perfetta? nieeeente.
ti odio
ti odio
TI ODIO. T_T
non sto piangendo, nono eh.