•Cocco e marzapane•
di LilyGlover

16/12/15, ore 15:22

E' davvero molto bella,è stato un piacere leggerla. Davvero molto carina come storia,brava!Bye Bye!

29/12/10, ore 15:21

Anche se hai postato tempo fa questa shot,ci sono incappata solo ora e non posso non commentare.
E' davvero bella!
Mi ha fatto sorridere vedere l'amore di questi due giovani nascere grazie a due semplici gusti di gelato!
L'idea del "cocco e marzapane" è molto carina, e poi è la storia che tutte le adolescenti vorrebbero avere.
A presto ^^

(Recensione modificata il 18/05/2011 - 04:33 pm)

20/07/09, ore 18:07

Questa ff è meravigliosa!!davvero!!mi ha fatto emozionare tantissimo!!

10/04/08, ore 00:51

ciao lily.....sai questa storia mi ha colpito molto molto molto....particolarmente nell' ultima parte dove scrivi delle amiche che nn hanno + notizie di lei...da quanto mi e' piaciuto quel pezzo mi sn scese delle lacrime...non so perche nn sn nemmeno una che piagie facilmente alle storie ( hai film si e molto)...pero' questa mi ha colpito particolarmente....potra sembrare assurdo ma e' vero c'ho pianto...vabbe...smetto di scrivere xk di solito i miei standard di commenti sn ridotti in due righi.....(nn pensavo di poter scrivere cosi tnt XD)....bacioni kikikaulitz... p.s sei molto brava,la cosa del gelato mi ha colpito tnt

stamberga strillante
16/02/08, ore 11:44

Ciao lily, come al solito ho letto volentieri il tuo racconto, ma questa volta x me hai superato te stessa. Mi è piaciuto veramente tanto e ad essere sincera mi hai fatta emozionare,anche se non ci crederai!! Devo solo dirti due cose: - quando descrivi Nicola,hai detto che è impossibile, ma nn hai detto in che senso, cioè, io nn ho capito se intendevi impossibile da avere, o impossibile caratterialmente, fammi sapere,te lo dico perchè aiuta a comprendere meglio entrambi i personaggi. -nell'episodio dell'incontro in piazza tra i due ragazzi, secondo me potevi descrivere una parte del pensiero di lei che credo sarebbe stata importante, ora ti faccio un esempio: Valeria è innamoratissima,e questo si sa, ma come tu hai raccontato nn sembrava corrisposta,quindi una persona che si trova in questo stato d'animo è anche insicura quando si trova a dover affrontare un simile appuntamento. Personalmente prima di arrivare in piazza avrei descritto il suo stato d'animo, il fatto che lei dubitasse di lui e del suo invito,io mi sarei chiesta se nn fosse stato uno scherzo architettato da nicola e dai suoi amici x farmi fare l'ennesima figuraccia e che magari nn si sarebbe nemmeno presentato,e l'avrei pensato mentre mi incamminavo all'appuntamento. Poi quando una volta arrivati in piazza lei vede lui, avrei espresso nel racconto la gioia immensa nel vedere che sbagliava a dubitare, e che era incredula che lui fosse davvero li ad aspettare lei, quando era tanto tempo che lei aspettava lui. Spero come al solito di esserti stata di aiuto, e aspetto cn ansia il tuo prox capolavoro. Complimenti!!! Un bacio, ciaoo!!!

13/02/08, ore 18:41

E' la prima volta che rispondo alle recensioni con un'altra recensione, di solito non sono abituata a farlo, ma stavolta ho preferito. Innanzitutto volevo solo ringraziare becky cullen e volevo dirti che hai ragione, mi ero dimenticata di mettere "Sì" alla voce "Completa?" Quindi grazie di avermelo fatto notare, baci! E ora passo a Izumi! E' la prima volta che ricevo una critica negativa, ma doveva capitare prima o poi, giusto? Allora, prima di tutto lo sapevo che qualcuno avrebbe detto che le motivazioni erano campate in aria...io per prima che l'ho scritta non ho nemmeno idea di cosa significhi veramente, ma mi è saltata fuori di colpo quest'idea strana e ho deciso di metterla per iscritto, che ci vuoi fare?? Forse avrò la mente bacata :)...comunque probabilmente sono io che ho sbagliato a mettere la storia in una prospettiva così triste e seria, perchè in realtà all'inizio ce l'avevo in mente come una storiella ridicola e comica, ma scrivendo è venuta fuori così...poi, mmm, che altro? Ah sì...i personaggi privi di personalità non lo credevo, a me sinceramente non sembrava, ma evidentemente sarà vero se me l'hai fatto notare...una cosa che ti contesto è che non ti sia andato bene l'amore viscerale per uno che sa solo sfottere, perchè ti assicuro che può succedere veramente, ed era proprio questo il punto originale della storia: uno che sa solo sfottere e che si innamora di te dopo aver visto il gelato che prendi. Lo so, è assurdo, io per prima me lo dico da sola, ma è proprio l'assurdo che volevo trasmettere...e alla fine è vero, nemmeno io avrei mollato le mie amiche per nulla al mondo, ma se non l'avresti fatto tu o non l'avrei fatto io, non significa che Valeria, con il suo carattere e la sua personalità, non poteva farlo...mi scuso per l'espressione poco chiara "dentro la bocca"...infine, come ultima cosa, se passerai ancora di qui e questa mia recensione non sarà fatta a vuotoXD, ti prego di segnalarmi quali tempi verbali non sono corretti, perchè non li trovo e non è da me sbagliarli, quindi ci terrei a vederli...con questo aggiungo che mi dispiace che non ti sia piaciuta, la prossima volta proverò a fare di meglio. Ciao!

12/02/08, ore 22:26

Beh, indipendentemente dal fatto che l'amore non abbia spiegazioni, direi che come motivazioni siamo un po' campati in aria comunque.
Non ho mai preteso una spiegazione a tutto, anzi, ma così i personaggi sembrano davvero privi di personalità... per non parlare di questo amore viscerale nato a dodici anni per un tipo che ti sa solo sfottere, dell'invito accettato e del finale con le amiche messe da parte per questo grande amore. Lasciare le amiche dopo averle massacrate di lagne per una storia intera è un po' O.o
Comunque c'è qualche errore di concordanza dei tempi verbali e qualche gesto è espresso male, tanto da risultare paradossale (la bocca che si muove *dentro* quella di lei è plausibile solo nel caso in cui lei se lo sia mangiato!).

09/02/08, ore 21:24

questa f-f è strepitosa!!! bellissima... l'idea è proprio carina... mi è piaciuta davvero tanto... BRAVA... ma non ho capito una cosa: hai messo che la storia non è completa, però "nel tuo commento" finale hai detto che è una one-shot... sbaglio??? va bè... comunque bravissima... bacio... **Becky**...