Di Sole e D'Azzurro (Questa è la mia vita III)
di La_Sakura

CIao Sakura!!
Eccomi a recensire l'ultimo capitolo della storia iniziata con Questa è la mia vita!!
Parto con il dire che a me Giorgia piace moltissimo e questa è una delle mie canzoni preferite, quindi quando ho letto il titolo mi ha subito colpita!!
Lavinia e Shinichi sono ormai genitori da un pò e una coppia affiatata; anzi una giovane coppia che cerca di conciliare tutti gli ambiti della propria vita e, quando c'è un bimbo/bimba non è sempre facile perchè cambiano gli equilibri e il proprio modo di vivere e gestire il tempo! E tutto questo tu l'hai saputo raccontare più che bene!
Shinichi mi piaceva già ma qui è davvero romantico a organizzare un weekend romantico solo per loro e non solo per poter vivere liberamente il loro amore ma anche per chiederle di sosparlo! Inutile che ti dica che amando il lieto fine questo mi ha fatto decisamente gioire!:D
Come sempre hai curato i dettagli i particolari nel descrivere questo momento!
La ff, però, è bella perchè sei riuscita a rendere comunque partecipi e a raccontare anche gli altri protagonisti della vita di questa coppia, quindi Sanae e Tsubasa (sempre carini loro:D) e Matias e Lucas....
Bella la cerimonia con questo scambio di promesse che guarda al futuro con serenità, fiducia e amore, dopo un lungo percorso fatto insieme e altro ancora da farne!!
Brava, brava, brava!!:-)

PS: in coda, aggiungo solo (deformazione professionale) che Vinny ha fatto benissimo a insegnare da subito le due lingue alla sua bambina perchè quella storia della confusione è una bufala! I bambini all'inizio forse sono un pò più lenti nell'apprendere le due lingue ma poi assimilano entrambe facilmente!;-)

Finalmente un po' di pace per la povera Vinny. Questo spaccato di vita familiare è proprio tenero, la bimba così carina *_* Hai descritto una scena realistica quando i due vengono interrotti sul divano: le gioie dell'essere genitori. XD Shinichi mi ha molto commosso, il suo tentativo di recuperare un po' di tempo perso con la sua Lavinia e la proposta così semplice e dolce. Ho apprezzato molto l'idea del matrimonio senza troppi fronzoli, lo trovo molto azzeccato come mi è piaciuto molto l'accenno al povero Daichi solo suggerito come un breve sussurro destinato a rimanere nascosto nel cuore di Lavinia. Brava la mia Sakuretta. ;)

Ciao grazie ci voleva...anche se adoro tsubasa e sanae vinny meritava un finale rosa

Ciao! Finisce dritta nelle preferite! Avevo adorato le tue due "questa è la mia vita" ed ora rinasce l'emozione! Scorrevole e piacevole come ti ricordavo nella scrittura, ho letteralmente bevuto ogni parola; mi piac questa storia, il finale è splendido e... Si volevo sapere in effetti che altro sarebbe successo ai tuoi personaggi! Per ora ti lascio i miei complimenti, appena torno dalle vacanze la rileggo così scrivo magari una recensione più ... Degna! :P
A presto
Eldarion

Nel giorno del mio compleanno apro EFP e trovo un bellissimo regalo... <3
Il tuo ritorno dopo tantissimo tempo (... e dopo la tua ultima storia, dove mi hai ammazzato Tsubasa! xD), quello di Vin&Shin dopo quel finale che sì aveva il sapore della rinascita e della pace, ma con ancora tanta sofferenza in retrogusto.
Nell'ultimo capitolo di Questa è la mia vita II mi avevano commosso tante cose, Daichi e il padre di Vinny "tra le nuvole", la nascita della bambina che portava con sé la capacità di affrontare la vita con un nuovo, prezioso inizio ma allo stesso tempo mi ero sentita un po' ansiosa.
Ti spiego in che senso. Vinny e Shin tramite la tua penna, diciamo così, ne avevano passate davvero tante (come dice Sanae in questo sequel "un passato abbastanza importante alle spalle dal punto di vista emotivo"), la ragazza specialmente ha affrontato degli sconvolgimenti tali da farle perdere quasi il senno.
L'happy ending non è un colpo di spugna, che cancella tutto in un attimo, perché le persone purtroppo non hanno quella capacità istantanea di buttarsi tutto velocemente alle spalle, specie le cose che portano l'emotività sulle montagne russe.
Quello che voglio dire, rispetto a quello che ho appena letto, è che la sensazione principale che mi ha pervasa è stato il sollievo.
Veramente bello leggere questi due personaggi finalmente sereni, in una quotidianità fatta di famiglia allargata, una bella bimba (adorabile davvero!), d'interruzioni "sul più bello" e incomprensioni più banali, leggere, da innamorati. Perché sì, tutti abbiamo bisogno di credere nei lieto fine... :)
Ovviamente la shot è scritta sempre bene, in maniera scorrevole e i dialoghi sono il suo punto di forza.
Bello in quadro iniziale (ok chiaro che appena leggo Tsubasa e Sanae i miei occhietti fanno *blink*), sensuale la seconda sul divano con la realistica comparsa della figlioletta=doccia fredda.
Carino e sempre molto realistico lo sfogo di Vinny al pc (cosa che la rende davvero coerente con le tue vecchie storie, le sue paranoie un po' perenni :) ), molto, molto, molto calda la scena finale, che scioglie il nodo della FF, smaschera l'incomprensione.
Intima e delicata la proposta a letto, semplice ed essenziale il finale, ma senza nulla togliere all'emozione, al senso di questo tuo ritorno.
Un bel lieto fine che proprio ci voleva (... e sì, probabilmente stai diventando più buona! ;)).
Grazie per essere tornata con queste emozioni, grazie per aver rispolverato anche la Dea del CipCIp! Non farci aspettare troppo però, eh! Torna presto con una nuova storia! Io di sicuro sarò qui ad aspettarti! ;)