Recensioni per
B O R N to D I E
di Chayu Juliette

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
23/03/19, ore 18:42
Cap. 1:

Questo storia è molto triste e allo stesso tempo molto poetica. Adesso devo legare insieme questa storia al suo sequel. Devo ammettere che ha tratti ho fatto un po' fatica a comprendere il senso della storia e che fosse Baekhyun. Sono giunta alla conclusione che Baekhyun è un sorta di angelo custode dei bambini non ancora nati e che in alcuni casi nasceranno. Praticamente deve dividere i bambini che nasceranno da una parte e quelli destinati a non nascere dall'altra. È sostanzialmente sempre solo e questa cosa lo stava lentamente portando alla follia. Dopotutto è esiliato in eterno in questo faro in eterno senza potersene mai andare in nessuno senso. Praticamente è in prigione e ci si è autorecluso, ma non mi è ancora chiaro perché. L'arrivo di Chanyeol lo riporta alla vita e gli riempie il cuore di gioia, oltre alle giornate. Trovo stupendo come hai descritto l'amore incondizionato con cui Baekhyun guarda crescere Chanyeol. È poesia allo stato puro. Davvero, questo è amore puro senza se e senza ma. È particolarmente straziante quando Baekhyun deve spingere Chanyeol giù dalla piattaforma. 
Nitta 

Recensore Junior
07/07/14, ore 18:32
Cap. 1:

Sono una cacca. Sono una grande, enorme, puzzosa *?* (MERDA) cacca! Pensavo d'averla recensita. Ero praticamente cerca d'averla recensita, ma poi, tutta tranquilla, mi sono rimessa a rileggerla poichè l'avevo adorata e mi andava di rivederla...finchè non mi accorgo che tra le recensioni il mio nome non c'è...NON C'É.
perdonamiperdonamiperdonami, sono un verme verminoso ç_________ç. Ma forse dovrei piantarla di lagnarmi e concentrarmi piuttosto sul fatto che questa storia più la rileggo e più mi sembra fantastica?
Julie, tu lo sai che ti ritengo praticamente il mio  mentore ma più tempo passa e più il tuo modo di scrivere mi appassiona. 
C'è qualcosa (che nel tuo caso è bravura estrema e NON contraddirmi  oppure ti mangio C:) che rende ogni parte della storia sempre coinvolgente, ed emozionante. L'ho amata dalla prima volta che hai nominato quel nano di Byun Baekhyun sino all'ultima volta in cui hai parlato di quella testa bacata di Park Chanyeol. 
Non credo di poter evidenziare un punto che mi è piaciuto di più, ma ammetto d'aver sorriso come un ebete quando ho sentito dire a Baekhyun questa frase: "Forse è lui che ti ricorda me"   non so, mi ha fatto pensare come ad un grande puzzle che si ricompone di colpo.
É bellissima <3 (E IO SHIPPO PROFONDAMENTE LA CHIACHIMEME)
Meow!

 

Recensore Junior
16/08/13, ore 01:40
Cap. 1:

non ho parole per descrivere quanto sia bella. 
Così bella da fare male, così triste e al contempo gioiosa. 
Il dolore di Baekhyun deve essere immenso, è paradossale che un non-essere possa provarlo. 
Non so nemmeno commentare, quanto sono stupida XD 
Mi è piaciuta molto anche l'associazione con le stelle. 

Complimenti, autrice, dritta nei preferiti. 

<3

Nuovo recensore
02/08/13, ore 15:38
Cap. 1:

Non riesco nemmeno ad aspettare il secondo capitolo prima di rifilarla direttamente tra le mie storie preferite.. Autor-nim, devo confessare che l'intro mi ha spaesata e talvolta invitata ad abbandonare la pagina e tornare a dormire, in fondo, leggere una cosa così angst alle 3.45 di mattina, durante un periodo particolarmente difficile della mia vita e contando che avevo appena finito di guardare un paio di episodi di un drama - troppo drammatico - che mi ha fatto sostanzialmente impazzire.. beh, penso che posso considerarmi una suicida masochista.
Però davvero, quando ho letto "baekyeol/chando" (soprattutto quel "chando" -- però non dirlo a baek che magari mi uccide nel sonno) ho sentito il maledetto impulso di leggerla e beh, in certi momenti ho creduto di essere un imbecille ed in certi momenti ti ho amata ed adorata infinitamente.
Ho pianto, un sacco. E la cosa non mi piace e mi piace molto allo stesso tempo. Non eri tu che volevi scrivere qualcosa di straziante? Bene, ce l'hai fatta .-.
Io, in tanto, mi preparo psicologicamente per attutire il colpo del secondo capitolo e mi rotolo tra le mie coperte aspettando di vedere come prosegue la gita tra le nevi d Baek e Yeol in Chronicles.
Autor-nim, questo commento sembra più autobiografico che non un commento che possa servire al tuo sviluppo come scrittrice, ma cosa vuoi ce ti dica, non ho niente da correggerti.
E credo di avertelo già scritto una volta: io non commento quasi mai le storie, solo quelle che mi attraggono o alle quali sento un disperato bisogno di scriverlo. Bene, questa storia è nella seconda categoria.
In conclusione: ommiodiojnjkfnSDFKSDFNJKDFKLASHL WAE!? #feelseverywhere Questo merita un trailer.

Nuovo recensore
01/08/13, ore 22:04
Cap. 1:

E' stupendo...il modo in cui scrivi, la storia in se tutto...sono rimasta senza parole soprattutto la parte finale mi è piaciuta tantissimo! Se il primo capitolo mi ha fatto questo effetto non immagino gli altri! Davvero sei bravissima! Aggiorna presto un abbraccio :)

Nuovo recensore
01/08/13, ore 18:18
Cap. 1:

E' la mia prima recensione quindi..... Comunque ho trovato sia la storia che la scrittura veramente interessanti, si legge con fluidità e non ti accorgi neanche che il capitolo è terminato. Penso che l'introduzione sia bellissima e invitante alla lettura.
Veramente complimenti.