In soffitta
di xingchan

08/07/20, ore 14:50

Premesso che la mia oav preferita è ricordi sopiti per l inversione dei personaggi ossia ranma geloso e akane in balia di uno spasimante anche natale a ca tendo è davvero bella.
tu hai descritto tutto ciò che noi appassionati avremmo voluto succedesse in quella soffitta, mangiandoci le mani allo scricchiolare del pavimento. Hai mantenuto fede ai loro cartteri, si evince infatti che ci sono solo due ragazzi timidi e un bacio gentile a seguito di un mi piaci che fa battere il cuore. Tutto graduale che rende molto più veritiero. Molto romantica la parte finale. Non cosideriamo i baci di ranma perchè poi mi innervisisco ;-9 Ottimo lavoro

28/03/15, ore 11:44

Devo dire che é davvero molto bella, tra tutte le storie che ho letto su Ranma questa è quella che mi è piaciuta di più!
Scrivi davvero molto bene e credo che valga la pena inserire questa storia tra le mie preferite.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti per questa bellissima storia, magari leggerò qualcos'altro di tuo in futuro quindi alla prossima :)

17/09/14, ore 17:37

Che dolci, una ff perfetta per una giornata di pioggia.
I miei complimenti, hai descritto la scena che tutti avremmo voluto vedere.
Grazie! ^__^

10/03/14, ore 14:52

Ma ciaoooooooooooo quanto tempo!!!!!! come stai? scusami ma questa tua bella storiella mi era sfuggita proprio!!! Natale a casa tendo è uno dei miei oav preferiti troppo tenero!!!! dunque ho apprezzato molto la tua ff e secondo me non è troppo dolce....lo è al punto giusto :P
un bacione spero a presto

31/01/14, ore 14:49

Davvero una piacevole lettura, scrivi molto bene, hai ripreso fedelmente i personaggi con dei dialoghi che non faccio fatica a immaginare uscire direttamente dalla penna di Rumiko mostrando nei semplici gesti la tenerezza e l'affetto che provano l'uno per l'altra. Questo oav infatti è uno dei miei preferiti, e l'hai allargato perfettamente, visto che Rumiko non ce la faceva proprio ad accontentare noi povere fangirl! Complimenti :)

26/08/13, ore 02:36

Ciao! Finalmente riesco a leggere questa ff che avevo nelle seguite...Ma che carina!
Sei bravissima, cavolo, mi piace un sacco come scrivi!
Loro sono dolcissimi, come sempre, e quest'OAV, pur essendo uno dei più belli, è stato sviluppato, a mio avviso, male.
Ok, Rumiko non voleva darci quest'agognato bacio, ma cavolo, poteva spingersi un pochino più in là! Meno male che sei arrivata tu!
Il momento che mi è piaciuto di più in assoluto è verso la fine, quando entrambi sono in imbarazzo e si confessano (in maniera superflua, in realtà) che per loro è il primo bacio, e che non sanno bene come fare.
Sei stata aderentissima al personaggio e completamente IC, credo che anche la Takashi, se ci avesse fatto 'sta grazia, avrebbe inserito un dialogo del genere, è proprio una cosa ''loro''!
Ti rinnovo i complimenti e ti do la buonanotte, che anche oggi ho fatto le ore piccole a leggere, recensire e scrivere!
Un bacione e a prestissimo cara!! <3

21/08/13, ore 00:43

Ciao :)
A me è piaciuta molto!
Carina, dolce, scritta bene e divertente nei punti giusti!
Anche se l'OAV in questione non è esattamente tra i miei preferiti, l'ho rivisto da poco e lo reputo come simpatico.
Per cui ricordando la nota scena dello scambio dei regali mi è stato più semplice immedesimarmi in questo tuo lavoro :)
Che dire, è stato bello vedere questo barlume di evoluzione nel loro rapporto, un primo, piccolo e timido bacio...
Ma galeotto il tetto cascano giù! Interrotti, tra invitati e pretendenti in procinto di fare un attentato di gruppo!
Peccato :P
Complimenti!
Hai fatto un buon lavoro, è stata una lettura piacevole!!!

04/08/13, ore 18:26

Chissà come sarebbe finita quella scena nella realtà se non avesse ceduto il tetto, una cosa é certa, spero sarebbe andata come l'hai descritta tu.
Sono così carini e poi é ovvio che Ranma é stracotto di Akane. Mi piace molto come scrivi e se sei in vena in questi giorni e nemmeno il caldo ti blocca, meglio per noi lettori che potremo leggere qualcosa scritto da te.
Bravissima! Alla prossima

04/08/13, ore 12:41

Perdona il mio enorme ritardo!! Avevo letto ma non ho fatto in tempo a scriverti subito..ma ora rimedio!!! Che dire? Come sempre è molto dolce e carina come le tue ff precedenti, ma questa mi ha emozionata un pò di più! Mi piaciono le descrizioni dove parli di quei piccoli gesti tanto semplici ma molto dolci che accadono tra i due..sono quelli più importanti per due persone come Ranma e Akane! L'OAV a cui ti sei riferita è sicuramente uno dei miei preferiti...ma qui l'hai decisamente reso migliore visto che finalmente hai fatto accadere quel bacio che noi fan avremmo tanto voluto vedere!!!! Bellissima davvero!! Complimenti come sempre! A presto!!

03/08/13, ore 04:01

Awwwwwww!!!!!stupenda!sai ci stavo pensando anch'io ma credimi, non avrei saputo fare di meglio!!! Tanti tanti complimenti!aspetto con ansia qualche altro tuo colpo di genio! Alla prossima :)

01/08/13, ore 22:16

Ma che bella sorpresa quando trovo qualcosa scritto da te! i così carino! Insomma, questa è la scena mancante dell'Oav natalizio, tutti ci aspettavamo qualcosa, e santo cielo, datevi una mossa e svegliatevi! Fortuna che ci hai pensato tu!!

01/08/13, ore 18:32

Ma quale fungo velenoso? Qui se aggiorni e' una festa!XD Cavoli, cavoli, cavoli. Quello era l'unico OAV in cui dicevo: ci dobbiamo accontentare, ma va bene cosi. Ora tu pero' mi hai fatto preferire la tua di situazione. Mannaggia a te .°₩° E poi.... noooo, troppo dolce? Allora voglio diventare una balena di 5 tonnellate, please.XD Baci:-*

01/08/13, ore 17:34

Mi è piaciuta molto. L' oav in questione è una manna per tutti i fan della coppia - se non l'avessero creato, non avremmo neanche quel "Akane..." appena sussurrato e quell'abbraccio sotto le stelle. Hai descritto tutto ciò che noi appassionati avremmo voluto succedesse in quella soffitta, mangiandoci le mani allo scricchiolare del pavimento, ma non l'hai fatto seguendo un cliché: non c'è un "ti amo", non c'è una dichiarazione alla Romeo&Giulietta, non c'è niente del genere. Ci sono solo due ragazzi timidi e impacciati, un bacio gentile e un "mi piaci" che fa battere il cuore. Molto romantica la parte finale. Non è certo il primo bacio per Ranma - ti ringrazio per non aver nominato quello di Shan pu, mi sarebbe venuta la bile!! -, ma è come se lo fosse, perché è il primo dato con amore.
Davvero molto dolce, romantica sì, ma calibrata. Non mi è venuta una carie, ma mi ha comunque fatta sospirare. Complimenti, davvero! ^^