Casi della Vita
di Mikayla

31/10/16, ore 20:39

Ti ho odiata fino al capitolo precedente, mi hai tenuta col fiato sospeso tutto il tempo.... non riuscivo a smettere di leggere capitolo dopo capitolo. La trama è bella, forte , soprattutto per il tema trattato. Belli anche i personaggi ( anche se come ti ho già scritto precedentemente mi è sembrato forzato quel passaggio dall'essere niente a essere fidanzati di Usa e Seiya ). Per il resto è stata una delle più belle storie lette su FF perché c'era sempre un input che non mi permetteva di smettere di leggere. So che la storia è stata scritta parecchio tempo fa ma spero leggerai la mia recensione. Un bacio

15/02/08, ore 14:04

Con un po' di ritardo, eccomi a recensire l'epilogo di questa storia che, non l'ho mai nascosto, mi ha regalato emozioni fortissime.
Avevo immaginato che avresti optato per un salto temporale simile, e non sono per niente rimasta male per non aver letto i risvolti sentimentali dei personaggi coinvolti.
La cosa che forse mi rendeva dubbiosa era la coppia formata da Usagi e Mamoru, più che altro perché avevi presentato Seiya troppo coinvolto nella vita di Usa e lei sembrava veramente legata al ragazzo. Tuttavia, la possibilità di poter mostrare i suoi sentimenti senza la paura di venire giudicata deve aver mosso qualcosa dentro di lei, arrivando là dove ho sempre sperato che si arrivasse ;)
La serenità è un elemento costante di tutto l'epilogo, in contrapposizione perfetta con la tensione del capitolo precedente, e non posso non apprezzare queste sensazioni che hai saputo trasmettere con semplici parole. Nonostante tutto, tutti sono felici, o almeno questa è stata l'impressione che ho avuto leggendo, e dopo una simile avventura è ciò che si meritano.
Non mi stancherò mai di ripetere quanto mi abbia appassionata questa fanfic, né ometterò di dire che il merito è solo tuo, perché hai saputo trattare un simile argomento, ostico sotto molti punti di vista, con estrema sensibilità e semplicità, facendo vivere ai tuoi lettori le tue stesse immagini.
Perciò, per l'ultima volta in questa storia, ti faccio i complimenti, anche se magari può sembrare ripetitivo ;)
Attendo nuove tue opere, perché non mi stanco di leggere storie appassionanti come le tue ;)
Bax, Kla

serenity 88
13/02/08, ore 02:15

Prima di tutto devo dirti ke la tua storia è fantastica e che anke se nn ho sempre recesito(e va bene, quasi mai), ho davvero apprezzato il modo in cui hai impostato i personaggi, dando loro carattere, forza, intensità senza costringerli in lunghi monologhi!!!Anke se la scelta che ho apprezzato di più è stata l'aver preferito Mamoru a Seiya.6 riuscita a trasmettermi le emozioni dei personaggi e, soprattutto nei primi capitoli, ho capito, e sentito, la battaglia che si svolgeva all'interno di Usagi per riguadagnare la sua dignità. Ancora complimenti, by ale.

Usagi_84
11/02/08, ore 09:28

Oooooh! E' finita... La tua scelta di fare un salto temporale mi sembra azzeccata dal momento che il tuo interesse era quello di risolvere il caso "Chibiusa" e non i risvolti della situazione (per quello servirebbe un'altra storia). Alla nostra immaginazione quello che è successo nella caffetteria, l'importante è che una scelta l'abbiano fatta, e che sia quella che desiderano veramente Usagi e Mamoru. Dei sentimenti di Seiya e di Setsuna sappiamo poco, ma li abbiamo visti arrivare insieme con la piccola Chibi-chan... che stiano insieme loro due??? Mmmm io dico di no, mi sembrerebbe un po' forzata la cosa, ma è chiaro che l'affetto tra i quattro esiste e non si può cancellare se, evidentemente, si vedono ancora tutti e quattro senza problemi... sebbene lo sguardo di Ami a Seiya è abbastanza eloquente, lascia intendere che Usagi era anche l'angelo di Seiya... Ottimo lavoro. Bacio Usa

10/02/08, ore 19:37

Un bel lieto fine....come si addice alle belle storie...mi è piaciuta molto la tua storia, complimenti ancora ed a presto....bacio

fighterdory
10/02/08, ore 16:20

k dire??anke l'epilgo è stato eccezionale..diciamo k avevo immaginato in un finale di questo genere(sai cm è durante le postazioni dei tuoi ca sn riuscita a capire cm l'avresti concluso perkè in ogni cap anke se mamo e usa nn stavano insieme scrivevi sempre qualkosa k c facesse comprendere i sentimenti dei due e k sarebbero rimasti legati in ogni caso)anke se ammetto di aver sperato anke per seiya dato k è un personaggio k mi sta simpatico..cmq sn contenta cosi..infondo mamoru rimane sempre il nostro adorato mamoru, diciamo k è un pò il genere di ragazzo k ci ha accompagnato per tutta l'infanzia..(almeno x me, ogni volta k vedevo sailor moon e milord mi dicevo k avrei trovato uno cm quello (avevo 5 anni)però sto ancora ceracndo perkè di mamoru in giro nn ce ne sono:< ) cmq si, o già letto qualkosa su conana e lo seguivo sempre e diciamo k indovinavo su tutto. cmq speriamo k il mio sogno s avveri, ma tu continua a scrivere e facci sognare ancora cn le tue stupende fiction..alla prox tvb^^

10/02/08, ore 14:52

epilogo bellissimo...complimenti!degna conclusione di una storia avvincente, che m ha coinvolto come raramente mi era successo ultimamente...ma oltre alla trama, voglio farti i complimenti per lo stile...scrivi molto bene!spero di leggere presto qualcosa di tuo,magari sulla mia beniamina Ami!!!!un bacio e continua così!!!ps mi sono commossa nel vedere che setsuna e seya sn rimasti ancora legati a usa e mamo nonostante tutto!!!

10/02/08, ore 14:14

che bello!! usako e mamo-cham sono di nuovo insieme!!! ancora complimenti x la tua ff! spero di leggere presto altre tue storie!!

10/02/08, ore 14:10

Siiii,Mamo/Usa forever!!!!!!Non c può essere altra coppia al mondo in sailor moon!!!!!!!! Mi disp ke quasta storia sia finita,è veramente bella...Però devo essere sincera,sarei davvero curiosa di sapere come hanno fatto mamo e Usa a capire d'amarsi ancora....Potrebbe essere la tua prossima storia no?baci