Il dono di Yavanna
di idrilcelebrindal

01/07/17, ore 18:31

Molto struggente mi fa veramente commuovere mi piace come hai descritto la battaglia dei cinque esercito, soprattutto della sofferenza della ferite che hanno subito che Kili e Thorin, speriamo che Balin riesca a trovare Fili, mi piace il guardiano di Thranduil che aiuta a curare , le ferite del Nano.
Tra Elfi e Nani forse piano nasce un amicizia che da anni molto compromessa.

27/04/16, ore 10:42

ciao :)
eccomi qui! ti dico subito che comincerò a immergerti di recensioni anche se tenendo conto dei tanti capitoli devi avere taaaanta pazienza prima che io arrivi a fare patta! ^^
allora ho trovato davvero molto realistica la descrizione post Bofta, erano immagini molto vivide e forti, quindi davvero complimenti!
sono contenta che Thorin sia vivo, e spero che sopravviva nonostante tutto il dolore e la sofferenza fisica e mentale che sta provando.
come per Thorin sono contenta anche per Kili anche se sembra sul filo del rasoio immagino che viva!
Comunque ti avviso subito che tra i due fratelli io preferisco il biondo ^^ e quindi non vedo l'ora di rivederlo! spero tanto che l'ultima parte riguardi proprio Fili, ciò vorrebbe dire che è ancora vivo... anche se non sta benissimo!
vado al prossimo! magari riesco a fare un altro paio di recensioni!
a presto
bisous
Syl

16/11/15, ore 00:31

Ciao! Un capitolo importante questo! Kili prende coscienza del suo dono e con la consapevolezza può imparare a gestirlo! Meno male..mi è piaciuto il confronto con gli altri nani! Ma la parte che più mi ha emozionata è stata naturalmente il battito di farfalla! È un momento così intenso nella vita di una mamma: lo hai descritto così bene!
Come sempre brava! Le lunghe attese tra un capitolo e l'altro vengono ampiamente ricompensate dalla lettura così coinvolgente!!!
un saluto e a presto
Laura

23/05/14, ore 22:35

Oddeoo!! Basta. Vado avanti. Mi hai troppo incuriosita!! Poi l'ultima frase ahahah!! Il TOP! Ma i morti possono dare di stomaco?? XD brava/o (?) -Bonni♡♥

09/05/14, ore 21:21

Buonasera, idrilcelebrindal.
Puff, ho trovato qualcosa da leggere, cercando e vagando a
vuoto per EFP: una long molto interessante!
Direi che, se pur in punto di morte o quasi, vedere Kili (e spero
anche Fili) vivo, mi dà conforto: quando andrò al cinema a
vedere la terza parte, probabilmente morirò sulla poltrona.
I miei due tesori.. sono contenta tu li abbia risparmiati! :')
I sentimenti di Thorin, diomio, deve sentirsi uno schifo.
Ah, tutti molto IC, bene, bene! Brava!
Si, mi hai incuriosita, dopotutto, e penso di continuare
nella lettura.
Complimenti, si si, e al prossimo capitolo!
Un abbraccio,

Eowyn_

29/12/13, ore 16:02

Salve a te, o donna Tolkieniana!

Sono passata da queste parti a seguito delle preghiere di quella matta di Fair che ti ha recensito qui sotto e... non ti nascondo che all'inizio ho cominciato a leggerla per tenerla contenta.

...

Il problema è che mi ha così preso che ho l'impressione che me la leggerò tutta! ahahah

Purtroppo non ho mai letto i libri e stavo meditando di farlo da un po', ma ancora non ne ho avuto occasione. È che come una stupida mi sono già spoilerata su wikipedia ai tempi del primo film de Lo Hobbit, quindi ho pensato bene di finire l'opera con questa fic xD

ADORO, adoro, come scrivi e soprattutto i dialoghi... sono così azzeccati che mentre leggo ho l'impressione di vedere il film! Ti consiglio di far attenzione alla punteggiatura per evitare i "..". Non so se sono sviste o voluti, ma di solito trovo i tre puntini completi più professionali.

Ancora complimenti e volo a leggere il resto! Continua così!
(Recensione modificata il 29/12/2013 - 04:05 pm)

28/12/13, ore 01:04

Allora cominciamo dicendo che sto piangendo da sola come una fontana mentre nel frattempo rido come un'ebete al pensiero che Thorin e Kili non siano morti! Premetto anche che la tua fic capita proprio nel momento giusto, visto che ero sul punto di inventare una storia come questa, per non disperarmi della loro tragica fine!
Ma visto che la stai già scrivendo tu, e io sono pigra, non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!
(Cosa che farò sicuramente domani, visto che è l'una di notte xD)
L'idea della fidanzata poi, è geniale. Oserei dire che io ete siamo telepatiche senza conoscerci! A presto ^^

30/11/13, ore 23:37

“I miei ragazzi, Balin… cosa ho fatto, per tutti gli dei? Come ho potuto essere così cieco? Cosa me ne farò, ora, di tutti i tesori di Erebor, se avrò perso il tesoro più grande?” “Non disperare, ragazzo, non è ancora finita. Kili è un combattente, se c’è qualcuno che può farcela è lui; e quanto a Fili… il campo è grande, potrebbe essere ovunque, ferito ed impossibilitato a muoversi, ma vivo…” Balin cercava di confortarlo, sapendo che anche le ferite di Thorin erano tutt’altro che lievi, e che la disperazione avrebbe potuto velocemente portarlo alla fine; ma il rimorso ed il dolore del re erano troppo profondi per qualsiasi conforto. Mahal, se è vero che sei giusto, non permettere che i miei cari paghino il prezzo dei miei errori! Per orgoglio, per avidità ho intrapreso questa assurda ricerca! E ancora l’orgoglio e l’avidità mi hanno reso talmente folle da provocare una guerra! Fili aveva cercato di dirmelo… sapevo cosa pensavano lui e suo fratello… eppure non li ho ascoltati! Li ho trascinati in una tragica avventura, li ho messi in pericolo e non ho saputo nemmeno proteggerli!
eccomi giunta all'ultima recensione scusa se sono andata a ritroso ma l'avevo già letta prima, e mi piace moltissimo :)

04/10/13, ore 18:06

“I miei ragazzi, Balin… cosa ho fatto, per tutti gli dei? Come ho potuto essere così cieco? Cosa me ne farò, ora, di tutti i tesori di Erebor, se avrò perso il tesoro più grande?” Questa frase mi ha colpito il cuore:) :)
Kili ha una fidanzata??? wow che bello!! gira voce che nel film Kili avrà una bella cotta per Tauriel . . .
Che ne hai fatto di Fili?? andrò a leggere il prossimo capitolo.
Complimenti!!!!
Bacioni <3 <3 <3

21/08/13, ore 17:57

"Cosa me ne farò, ora, di tutti i tesori di Erebor, se avrò perso il tesoro più grande?"... Wow, che frase! E pronunciata da Thorin! Wow! Mi hai commossa con questa semplicissima frase, e adesso andrò avanti con gli altri capitoli perché la storia mi sta piacendo. Anch'io, come te, non ho mandato giù il finale de Lo Hobbit (sì, è vero, adoro Thorin e i suoi nipoti, ma non è giusto che abbiano fatto quella fine!) e questa tua versione alternativa è interessante.
Alla prossima! ^___^

05/08/13, ore 13:50

Date una fidanzata per nanooo!! Diciamo basta ai nani solitari!!! Basta ai nani della Compagnia madeghi (zitelli)
Da come é iniziata queata ff sembra bella...adesso chissà chi ritroverà Fili....immagino una gnoccona XD....

Dai che ai accasano tutti i naniii!!

02/08/13, ore 21:18

Ciao.
Sto seguendo anche l'altra ff che hai pubblicato su Kili e devo dire che mi piacciono molto entrambe.
Anche io non sopporto l'idea che Fili e Kili muoiano e sono felice di trovare ogni tanto qualche storia carina su di loro visto che sono così rare (Non so perché ma sembra esplosa la mania dei rapporti omosex e incest).
Comunque spero la vorrai continuare e che tu abbia in serbo anche per Fili una storia d'amore.
Ciao

02/08/13, ore 12:53

Ehi, e quale sarebbe il mio dono? Eheh, scherzi a parte ... Se intendi la moglie di Aüle, si chiama Yavanna :) ! Comunque bellissima , anche se mi tratti sempre male Fili! Ma che ti ha fatto? Comunque, mi par di capire sia stato rapito dagli orchi... Spero di aver capito male, capita sempre tutto a lui. Povero Thorin, sono rimasta troppo dispiaciuta per lui... Stavolta però non far morire nessuno, e passa splendide vacanze! Ps vola nelle preferite, sei bravissima!

02/08/13, ore 09:43

Uhuhuhuh...che bell'inizio!!prosegui assolutamente su questa via, non vedo l'ora di leggere altro :) a presto!! Salito e benedizioni!!

01/08/13, ore 23:47

Idril... tu mi lasci in lacrime però così... e che cavolo !!! Ti piace proprio distruggere il mio cuore così ?! Eh ?! Rispondi >3<
Ma che tipo qui:

<< “ I miei ragazzi, Gandalf…i miei ragazzi! Cercali, ti prego… erano davanti a me, ho visto Kili con una freccia nel fianco, e Fili accanto a lui… stavano difendendo me, Gandalf! Avrei dovuto essere io a proteggerli…! Invece ho saputo solo metterli in pericolo…” un singhiozzo spezzò la voce già flebile del ferito. >>

ho cominciato a piangere come una fontana a zampilli sfuggita al controllo?
E vogliamo parlare delle altre cose che ha detto Thorin ?!
O di quelle che ha detto Kili su Fili ?!
No, ce, insomma, parliamone !!!
TU MI VUOI AMMAZZARE ?!
E poi, signorina, spiegami un po' una cosa: che è mo Liatris ?!?! Perché tutta gente che se la fa con il MIO Kili ?! [ Ovviamente sto scherzando lui è nos... nos.... nos... tr.. nostro D: ( non hai idea di quanto mi sia costato dirlo XD )]
E dimmi...

<< MOLTE MIGLIA LONTANO, AD OVEST

Non esisteva un sopra, o un sotto. La testa gli faceva un male tremendo, e… non era al suo posto!
Non sentiva il suo corpo… solo dolore. Qualcosa.. o qualcuno… lo colpiva sulle costole, che però erano sopra la testa…
Il buio era totale, e lo disorientava. Apri gli occhi! Gli gridò la sua mente. Facile a dirsi, impossibile a farsi.
Sono morto? Una devastante ondata di nausea lo colse. Ma i morti possono dare di stomaco? >>

Fili... è lui vero ???? Quindi è vivo... vero ?? VEROO ?!?!?!???? Non sopporterei di vederlo morire di nuovo.. cavolo !
E nemmeno Thorin, se è per questo u.u
E voglio vedere la felicità sul volto di Kili :')
E, concordo a pieno con te per togliere di mezzo quel nullafacente guerrafondaio di Dain u.u Ci sto !

Ragazza mia, io non smetterò mai di amarti !! Ti ho già messa tra gli autori preferiti ?? ( Ora controllo u.u )
Complimenti... riesci sempre a farmi provare una marea di emozioni !!!
Divertiti e torna con nuovi ed emozionanti ( e spero per il mio cuore, non tragici ) capitoli !!!
Io ti aspetto ;)
Un grande bacio e un abbraccio, Lily :*