ho paura mamma
di Light Lynx

30/05/14, ore 21:11

Sai cosa mi ha spinto a scrivere questa recensione? Lo stile che hai utilizzato per scrivere questa one shot.
D'accordo, a prima vista sembra un po'... confusionario, ecco, ma io credo che tu non avresti potuto rendere in maniera migliore questa situazione. Sul serio. Il modo in cui hai presentato la vicenda ha reso in maniera più che convincente la confusione, la paura, l'insicurezza che, probabilmente (se non sicuramente) avevano assalito il povero Cubone durante quel momento terribile.
E, a proposito: il modo in cui hai reso il Cubone... semplicemente adorabile (non è facile farmi dire questa frase, quindi complimenti)! Per mezzo delle sue parole sei riuscito/a in maniera efficace a farmi immedesimare nel nostro piccolo amico, e questa non è una cosa da poco.
Credo di poter dichiarare questa recensione come conclusa. Ti saluto e spero di poter leggere qualche altra tua storia.
-Alima

08/09/13, ore 14:09

Hello!

O-ok, cerco di essere emh, clemente?
Da piccola amante dell'horror dico la storia è straziante, sì, ma non così eccezionale. Non la sto screditando, la storia di Cubone è l'unica parte dei Pokèmon veramente horror, quindi offre già di base un ottimo aiuto per questo genere.
Comunque, l'inizio è promettente perché si può vedere dagli occhi del piccolo cosa è successo, un fatto positivo, diciamo. Solo che andando avanti con la lettura questa cosa diventa un po' monotona, non si capisce molto e fossi in te avrei aggiunto qualcosa dell'ambiente esterno. Il cucciolo è spaventato, vede rosso, sente due odori, ma più di questo non si capisce e non riesco ad immedesimarmi.
Per una riga "Corri. Corri come non hai mai fatto prima." usi la seconda persona... perché? Si sta spronando a correre più veloce?
Ci sono anche altri errori di battitura, una rilettura veloce e si tolgono.
L'unica cosa che ho veramente amato di questa fic è stato il finale. La storia dice che Marowak ha salvato il suo cucciolo ed è stato ucciso dal Team Rocket ed ha risentimenti verso la banda, ma mai che abbia avuto rabbia verso il cucciolo. Sì, è una cosa nuova e veramente carina. L'unica cosa è che non ha molto senso nel contesto attuale, visto che ha fatto di tutto per salvarlo e farlo vivere.
Beh, alla fine di tutto mi è abbastanza piaciuta l'idea di base, bisognerebbe rivedere un po' la stesura.

Bye, Cut.