la scelta del detective
di REEK

25/06/14, ore 00:48

Buonasera
Mi spiace essere la prima recensione neutra, ma non perché la storia non mi piaccia, anzi.
L'idea è molto interessante, dare una spiegazione alternativa agli occhi dello shinigami di BB, con il vampirismo la trovo una genialata (passami il termine xD). La motivazione per cui è neutra e non positiva (anche se sono molto sicura che col passare della lettura lo diverrà), è il fatto che tutta la scrittura sia troppo compatta.
Non c'è un capoverso, nemmeno quando si scambiano le battute tra i personaggi, questo rende fastidioso e poco scorrevole la scrittura, quindi ti pregherei di andare a capo, anche per agevolare un po' il lettore. Il font è .
Per il resto, scrivi abbastanza bene, solo che (a mio avviso, perché sono una scrittrice abbastanza prolissa) ci sono poche descrizioni magari dell'ambiente, potrò sbagliarmi e magari leggendo mi ricrederò, però al momento queste sono le mie impressioni.
Spero di non averti in alcun modo offeso, anche perché questi sono solo consigli, la storia mi piace e la continuerò a leggere, quando arrivo all'ultimo capitolo pubblicato recensirò ancora.

A presto:)

24/08/13, ore 13:38

Storia stupenda non vedo l'ora che aggiorni sei stata molto brava a integrare BB dato che è sempre stato visto come un mostro e mi ha colpito molto il fatto che L per lui lascia tutto e tutti a presto ermejo

09/08/13, ore 19:01

Salve, eccomi qui, mi dispiace per non aver recensito prima, ma purtroppo il mio cel é andato e il pc é sempre occupato D:
Prima di tutto, grazie per avermi dedicato il capitolo precedente, é stata una piacevole sorpresa :))) adesso passo a recensire ;)
Mi piacciono i vari cambi di scena che fai, utilizzi una tipo di scrittura inglese di cui in questo momento non ricordo il nome (ho una pessima memoria xD) con capitoli brevi ma interessanti che fanno venire voglia al lettore di sapere quello che viene dopo.
La relazione tra Matt e Mello é molto incasinata direi, il tedesco é stato uno stronzo abissale, ma non ti nascondo che la sua insistenza nel colpirlo mi ha lasciato un po'... così, non mi aspettavo tale violenza, ma anche un cambio d'idea cosi repentino di Mello era inatteso ma comunque quest'ultima cosa bene si addice al carattere del tedesco, il tutto porta ad un quesito, Matt perdonerà Mello? E Near? Si ritroverà incastrato in qualcosa a tre andando avanti con la trama?
Inoltre Beyond ed L riusciranno a.... consumare qualcosa senza essere interrotti dalle tre pesti? E poi cosa vuole fare Mello andando in negozi poco raccomandabili ad un'ora della notte tale?
E mentre Taylor, Gevanni e Lester cercano di dare la caccia al detective i fuggiaschi hanno già in mente delle buone contromosse... almeno sembra lol
Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono sempre piú curiosa, alla prossima!

09/08/13, ore 11:38

Non basterebbero tutti gli insulti esistenti sulla faccia della terra per dire quanto sia deficiente Mello... non ho parole davvero!!!
La storia sta venendo bene e il fatto che L sia una ragazza mi sorprende visto che nell'originale erano tutti ragazzi. Comunque spero che pubblicherai presto il nuovo capitolo che aspetterò con ansia...

06/08/13, ore 19:28

Soooo eccomi qui a recensire anche questo capitolo.
Non so propriamente da dove partire ma ci provo comunque ;)
Allora, il rapporto tra Beyond ed L è trattato in modo molto alternante ( sì non trovavo il termine ahah) passiamo da momenti di dolcezza e scherno a momenti di serietà, non che sia un male, assolutamente, il tutto incuriosisce e i cambi repentini nella trama coinvolgono il lettore.
Rester, Linder (sul serio, c'è anche lui? Ahaha vbbé, qualcosa mi dice che farà una brutta fine, non so perché xD) e Gevanni mettono addirittura in fuga L che si ritrova a dover portare il suo serial killer (che ha battuto quello che molti consideravano primato d'Edward Cullen, verginità a 350 anni D: il che si trasforma in qualcosa di molto dolce considerando che ha vissuto ciò per il suo L) via da Los Angeles, adesso la donna è costretta ad andare in Giappone portandosi dietro il trio...
Dio, vedo le cose mettersi male perché ho già fatto un passo un po' futuristico nella trama della storia, non hai accennato al Giappone, però non so perché il mio lato pessimistico spesso prevale nei miei pronostici...
Come sempre adoro il tuo modo di scrivere e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima!

04/08/13, ore 13:40

Eccomi qui a recensire questa fic, devo dire che non amo la coppia lxb, ma voglio comunque lasciare un commento.
Allora, iniziamo per punti.

1: Lo stile della scrittura. Come ti ho già detto per messaggio personale, è buono, semplice e lineare, facile da leggere, ma non per questo semplicistico, sono arrivata alla fine dei capitoli senza rendermene conto, il che è un buon segno perché significa che non sei affatto pesante, le situazioni sono ben descritte ed è facile immaginarsi la scena, anche se i dettagli non abbondano e questo è certamente un punto a tuo merito. Solo una piccola cosa, l’iniziale del titolo della storia, direi di mettere la prima lettera maiuscola.

2: La trama della storia. La fic si apre con un L intento a risolvere un caso, troverà il serial killer che da mesi cerca, ma il suo istinto gli dice che non è quello che sembra. Ecco, qui ho da dire un paio di cose.
La trama di fondo è anch'essa buona, ma che le decisioni del detective siano troppo affrettate? E se a spingerlo a comportarsi in questo determinato modo sia qualcosa di più che il semplice intelletto, che il motivo sia lo stesso per il quale Beyond ha sognato L? Questo ancora è da dire.

3: Il carattere dei personaggi. Essendo un Au (alternative universe) è ovvio che risultino ooc (fuori dal personaggio) , personalmente non ho nulla da ridire, anche io utilizzo una caratterizzazione diversa nella mia storia, ma devi mettere l'avvertimento nelle note, essendo che pubblichi dal telefono forse viene difficile, ma se a me l'ooc sta bene ci sono altri lettori che magari non gradiscono la cosa quindi è bene avvisare.
Per quanto riguarda il personaggio di L, il primo capitolo è fatto abbastanza bene, ma andando avanti il personaggio si distacca sempre più dal detective prendendo una personalità propria, ragion per cui, avresti anche potuto creare un personaggio nuovo e farlo relazionare con Beyond, per farti un esempio, visto che è un detective, avresti potuto mettere il personaggio nei panni di un possibile successore di L e farlo indagare sul caso, questo poi è più ina considerazione personale che un vero e proprio consiglio.
Beyond mi piace, menefreghista in determinati frangenti, un gentlemen in altri, questo personaggio ha un buona caratterizzazione che lo rende per certi versi molto… ambiguo.
4: Matt e Mello, ho visto che li hai utilizzati nella “presentazione” ( non mi viene il termine) della storia, quindi tra un paio di capitoli arriveranno anche loro, voglio proprio vedere come si comporteranno nei confronti del nuovo genio e del loro predecessore
5: Codice html. Mi dispiace ribadirlo, ma è obbligatorio, rischi la cancellazione della fic se non lo utilizzi, almeno se non ricordo male, darò un’occhiata al regolamento… il punto è che non saprei come tu lo possa inserire da un cellulare, quindi forse ti conviene aspettare che il pc torni tra le tue mani e nel frattempo potrai completare la storia…
Bene, questa è l’idea che mi sono fatta della tua storia, mi piace leggerla perché la trama sembra interessante, sono curiosa di conoscere i prossimi avvenimenti : )