Steps of Red
di Faust

03/08/13, ore 00:30

Davvero carino e interessante come pensiero, per nulla scontato. Mi chiedo come possa essere per uno Shinigami rivedere se stesso nel cinematic che sta per falciare, per poi decidere di graziare quella persona; di sicuro Grell sapeva di non poter resistere a una simile tentazione.
Ovviamente mi è piaciuta la scenetta dei due che vanno a falciare anime insieme (quasi una gita di piacere! Belli loro <3), e il linguaggio di Grell, il suo "fottutissimo paradosso", è perfettamente azzeccato per il personaggio.
Unica nota stonata: quel "mattaku" nel testo che nulla c'entra con una storia in italiano. Di certo si è abituati a sentirlo nell'anime, ma basta ascoltare la versione inglese o il manga in inglese per vedere come sia tradotto in "honestly" - in italiano sinceramente non ricordo, forse "dannazione, maledizione" o qualcosa di simile. Insomma, come è tradotto nell'opera originale è meglio tradurlo anche nelle fanfiction: uno che avesse giustamente visto/letto solo la lezione tradotta nemmeno ne capirebbe il significato.
A presto, si spera, con altre shot!
Shinkou kissu,
Bea*
(Recensione modificata il 03/08/2013 - 01:21 am)