Quando un desiderio...
di sweet_hyra_97

29/09/13, ore 11:13

Ciao, grazie per aver partecipato al mio contest, ti lascio il giudizio sotto forma di recensione :)

- Grammatica e Lessico: 9,9/10

- Stile: 8/10

- IC e caratterizzazione personaggi/pairing: 5/5

- Originalità: 3/5

- Utilizzo prompt: 5/5

- Gradimento personale: 13/15

Tutto perfetto, peccato per questo errorino: “Perché sognava questo da tempo, e avrebbe difeso la sua famiglia di nuovo riunita con unghia e denti.” Sarebbe dovuto essere “unghie” – 0,1

A parte questa piccola svista, come già detto, la storia è perfetta sia nella grammatica che nell’ortografia. Ho qualche dubbio, invece, sullo stile. Non so spiegarti bene perché, forse l’ho trovato un po’ poco incisivo, soprattutto nella seconda drabble. Nulla di grave, il punteggio è comunque alto :)

I prompt sono bene utilizzati e l’IC è a posto, le due drabble mancano un po’ di originalità, soprattutto la seconda, ma nulla di grave.

In definitiva, mi è piaciuta, complimenti, nonostante Ninfadora non sia tra i miei personaggi preferiti.

Totale: 43,9/50

18/08/13, ore 19:43

Volevo ricambiare per tutto il tempo che hai perso per me, così sono venuta qui a leggere qualcosa... fra tutte, questa mi attirava particolarmente e avevo ragione... la tua prima drabble "differenze" la trovo molto poetica e ben cadenzata, è la mia preferita fra le due, la seconda un po' meno ma in realtà devo ammetterlo si sente bene come ti immedesimi nel personaggio e fai tuoi i suoi sentimenti, per questo mi piace molto come scrivi.

questa frase qui:
Perché era lui l'unico uomo che voleva accanto, e nessun altro.
Perché differenze lei non ne trovava. E se c'erano, non le importava lo stesso

...mi è andata dritta al cuore!

Il modo in cui usi i perchè per enfatizzare le frasi è squisito, ne fai buon uso e non rovina affatto la lettura.

Brava <3

Choco

03/08/13, ore 15:12

due pensieri bellissimi, che esprimono bene le impressioni dal punto di vista di Tonks. hai fatto bene a scegliere questa coppia perché non gli viene mai data molta importanza, nonstante, secondo me, sia una delle coppie più affiatate, tenere e romantiche di tutto il mondo di Harry Potter. è importante anche sottolineare che Tonks non ha mai visto niente di sbagliato in Remus e tu hai espresso benissimo questo concetto. Complimenti!