Recensioni per
I Fiori nel Fango
di DarkElectra

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
19/04/11, ore 14:38

Credo che questa sia la migliore Lily Severus che abbia mai letto. Molto vera, i personaggi sono aderenti alla realtà descritta nei libri ed al tempo stesso li si vede in una luce che la Rowling non ci ha mai mostrato e che io ho amato moltissimo. In particolare devo farti i complimenti per: a) i dialoghi, che molto spesso sono il punto su cui inciampano gli autori, ma che nel tuo caso erano assolutamente realistici ed anche intelligenti e b) la scena di sesso, per niente pruriginosa come capita di leggere. Un unico dubbio, io ho letto la fanfiction per la prima volta diversi mesi fa, e credevo di ricordarla diversa, l'hai cambiata? In ogni caso sei davvero brava.

Nuovo recensore
21/05/09, ore 01:32

complimenti, la tua storia è bellissima, una delle più belle che io abbia mai letto , mi ha fatto piangere e mi ha davvero colpita. Mi ha anche stupito che nel primo capitolo hai mensionato un pezzo della canzone di demien rice che amo troppo, è triste, commuovente e toccante proprio come questa fic.... Ancora complimenti, Martina. P.S. avrò letto come minimo 300 storie su efp ma ne ho recensite solo 2! :-)

Recensore Junior
08/10/08, ore 16:18

Per quanto io non ami il pairing trattato non posso esimermi dal farti sapere che questa storia è scritta benissimo.

Nuovo recensore
21/03/08, ore 07:42

Oddio, fino al secondo capitolo avevo qualcosa da dire... Ora mi hai lasciata senza parole (nel senso buono, ovviamente!) Ho adorato leggere la tua storia, mi sono emozionata veramente, ed in più di un punto ho sentito stringersi lo stomaco e pizzicare gli occhi. L'ambiente di sogno che hai creato attorno alle ore passate assieme è stato reso alla perfezione. Sei riuscita a dare perfettamente l'idea dei sentimenti di Lily e Sev, e mi ha piacevolmente stupita il modo in cui sei riuscita a far capire ciò che Lily prova per entrambi "gli uomini dela sua vita" :P, l'amore diverso che sente di provare per ognuno di loro... A me poi, che adoro all'inverosimile questa coppia, ha fatto male leggere la fine... Perché infondo, come lo sa Lily, lo sappiamo benissimo anche noi che il finale tra loro due può essere uno soltanto (maledetto James ç.ç'). Complimenti vivissimi di nuovo, e se dovessi farti cogliere di nuovo dall'ispirazione sappi che mi faresti molto molto felice! :D Un bacio, Martina.

Recensore Junior
16/02/08, ore 16:55

Finale apprezzatissimo :) e sai, più per il fatto che è un finale Lily/James l'ho apprezzato perché sei riuscita a dare spazio a questa breve storia fra Lily e Severus rimanendo perfettamente coerente con i fatti del canon. Perché doveva andare così, il finale era già scritto; tu sei stata capace di incastrare gli avvenimenti e di rendere il tutto magnificamente plausibile, e per questo ti va tutto il mio plauso. L'introspezione di Lily, il modo in cui hai trattato e giustificato dal suo punto di vista quanto è successo è magistrale, davvero. Sono molto contenta di essere incappata nella tua storia per caso, perché ne è veramente valsa la pena: oltretutto, hai un bellissimo modo di scrivere, e sei riuscita - cosa non facile, secondo me - a narrare una storia che ha una grossa componente tragica senza assolutamente scadere nel melodramma. Solo un appunto piccolissimo: non credo sia possibile che Lily e James siano stati insieme tre anni, prima di sposarsi, perché se a quanto mi risulta si sono messi insieme al settimo anno e, considerate le loro date di nascita, era il 1978, allora devono essersi sicuramente sposati prima del 1980 perché quell'anno è nato Harry. Ovviamente è solo una precisazione che non intacca certo il mio giudizio sulla storia, per cui ti faccio ancora tanti complimenti :) sei stata davvero brava.

Nuovo recensore
12/02/08, ore 09:28

Assolutamente stupenda, dall'inizio alla fine, non per altro è finita tra i preferiti. Ci sono stai momenti in cui mi si è stretto davvero il cuore e continuamente non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo. Il secondo capitolo rimane il mio preferito soprattutto per l'incontro tra sev e lily, ormai entrambi adulti e con una strada segnata davanti, non più ragazzini. La storia poi mi sembra così reale che faccio fatica a non integrarla direttamente col racconto del libro e devo dore che quando l'ho finita mi ha lasciato lo stesso senso di nostalgia. I miei complimenti! Anty

Nuovo recensore
11/02/08, ore 20:24

Awwwwwww! Povero Sev! >.< Non mi hai affatto delusa, anzi! n.n Era ovvio che dovesse finire così, purtroppo... E la tua scelta di affrontare tutta la storia dal punto di vista di Lily è stata azzeccatissima, direi. Inoltre è stato intelligente il giochino di parole finale di James, con richiamo al titolo, "Il mio fiorellino tutto infangato". Ti rinnovo i complimenti e non vedo l'ora di leggere altre tue opere! ;)