Renee
di AcidDragon

12/04/12, ore 18:41

Questa storia mi è piaciuta molto, anche se trovo che l'inizio sia di difficile comprensione.
Il protagonista mi trasmette una profonda tristezza e angoscia, all'inizio sembra che parli con il fiatone causato dallo "sforzo di vivere" ma poi la sua vita migliora dal momento in cui conosce Renee.
Io sono una persona tendenzialmente pessimista e quindi ricerco nelle letture il lieto fine, "l'amore che trionfa", in modo che mi permetta di evadere, infatti qui ho apprezzato molto la fine.Fosse stata differente mi sarebbe piaciuto comunque, ma sicuramente un pochino meno.
E' presente qualche errore, ma cose banali.
Complimenti!

30/11/11, ore 21:20

Premetto che non sono brava cone le recensioni.
A me è piaciuta molto questa storia, hai la capacità di usare parole ricercate e particolare senza risultare pesante, la lettura scorre velocemente, a volte, all'inizio, è difficile capire la natura di questo essere che parla e che racconta la sua storia. Mi è piaciuto il dialogo dei due e i pensieri di lui mentre la guarda, quando decide che lei non deve morire. Io sono una tipa che ama il dramma e la tragedia (basta che non mi scade nel patetico e va bene), però ho apprezzato molto questo lieto fine, ci sta benissimo, non è sforzato né scontato.
Ancora complimenti.
Selene.

07/12/09, ore 13:49

Trovo la forma un po' troppo articolata, è difficile dare un giudizio che esprima tutto come vorrei, ma penso che sebbene certi punti diano sul serio una sensazione palpabile, certi altri la rendano complicata. Lo stile lo ammiro quanto le riflessioni che spesso s'incontrano, però è macabra. Bella molto la metà. Se era questo ciò che desideravi quando hai iniziato a scrivere, allora hai fatto bene.