La scuola elementare...
di Vale Lovegood

03/07/09, ore 20:39

concordo assolutamente con Pinca! anche perché che Herm ha avuto problemi di socializzazione si è notato nel primo libro... quella che proponi tu come "scusa" dello studio è perfetta si sentiva esclusa, aveva difficoltà a scuola e ha deciso di migliorare la situazione cominciando ad impegnarsi e a studiare per non essere più la sfigata - ultima della classe ora che la sua vita avrebbe preso una piega differente (perché direi che si, scoprire di essere una maga e iniziare a studiare magia sia una piega differente xD) è carina davvero come fic...perché non avevo mai pensato a una situazione simile!

05/12/08, ore 14:26

Giàggià,che idea carina^^

09/08/08, ore 15:41

mammina mia che tristezza!:( mi ricorda me da piccola, mi viene quasi da piangere! per fortuna mi sono ripresa come ha fatto lei :), sono uscita con 97 :D. io credo che sia molto probabile, anche perchè io avevo problemi ad integrarmi nella classe in cui mi trovavo nelle elementari, e questo non stimola molto a studiare o comunque ad impegnarsi. (infatti neanche io so fare le divisioni, e ne vado fiera! io non ho paura di ammetterlo :)!) sono stata male per i tre anni successivi, nelle medie, perchè avevo difficoltà ad integrarmi. poi nelle superiori ho voluto riscattarmi, passavo le giornate a sgobbare sui libri, e poi sono arrivate le mie compagne che sono diventate le mie amiche. penso che possa essere successa la stessa cosa ad hermione, è molto probabile. la voglia di riscattarsi e poi l'amicizia di harry e ron le hanno dato maggiore sicurezza. è bellissima, non avevo mai considerato una situazione del genere per hermione. non so, forse anche tu hai avuto una situazione del genere, ma io l'ho vissuta in prima persona. Grazie! (scusa se praticamente ti ho parlato della mia vita :-).)

12/07/08, ore 13:30

Povera Herm!!!!!

19/02/08, ore 20:59

Hermione che non va bene a scuola? IMPOSSIBILE!! Hai provocato un piccolo shock !!(puoi considerarlo un complimento, credo ^^)

16/02/08, ore 02:05

che dire... riconoscere un talento non è sempre facile... e loro non avevo capito niente di quella bimba

sara
12/02/08, ore 13:53

in effetti,potrebbe essere così:Hermione era più dotata di magia che del talento per le materie babbane e così,pur essendo molto brava, vuole fare di più perchè rivede i suoi trascorsi scolastici. molto carina.

11/02/08, ore 23:56

Anche se non penso che la bravura di Hermione non sia solo dovuta ad un grande studio, ma considerando che alcuni grandi geni fino ad una certa età sono stati considerati degli emeriti idioti e che comprendere più lentamente non vuol dire non comprendere mai ed essere stupido....Mi piace!! Bella idea!

11/02/08, ore 22:01

Hermione che va male a scuola??? impossibile!! comunque bellina!!!

11/02/08, ore 21:48

odddioo... non me la immagino Hermione non brava... incredibile bravissima .. complimenti vivissimi baci Rox