Il riflesso delle lacrime
di Loda

18/10/13, ore 13:44

Oh finalmente l'ultimo capitolo!! Che dire? Un ottima conclusione! Almeno per adesso dato non so cosa mi aspetta nell'epilogo... ma suppongo che ci sarà scritto a proposito della "nuova generazione". Mammamia la parte di Claire è inquietantissima... Mi immagino questa qui con gli occhi da pazza, ingobbita in avanti e ricoperta di sangue che va a bussare alla porta di casa di Emily e si presenta con "Io sono Dio", ok... Diciamo che gli emissari della divinità dei vampiri sono più schietti dei testimoni di Geova... Non so perché ma l'intera scena mi ha fatto ridere XD! Mi vedevo Jacque e Eike che non sapevano che accidenti fare, straimpanicati, con di fronte questa biondina mitomane che dava loro degli inetti e diceva di essere Dio, XD!
Come avevo immaginato, Acilia è viva e finalmente è riuscita a prendere un po' di sole!! Era da tanto che lo desiderava! Forse è riuscita ad abbronzarsi un pochettino :D!! Bene, dunque è ufficiale: Kaeso è il papà di Dubris. Chissà perché Dubris non ha fatto i salti di gioia quando l'ha scoperto... Comunque perché lo ha trasformato?? Che motivo aveva?? Alla fin fine, sebbene fosse matto, Kaeso non mi sembrava un tipo da agire senza uno scopo... Forse aveva visto che il rosso aveva una bella famiglia, ne era invidioso e così ha fatto in modo di distruggerlo? Mah! Non lo scopriremo mai... A meno che non ci sia qualche flashback nell'epilogo. Ah, come avevo immaginato dal capitolo scorso, Dubris è sopravvissuto e adesso le cose non gli vanno tanto male dato che vive con una bella umana incinta e che potrebbe diventare il presidente della Rappresentanza! Un bel passo avanti! Be' così finalmente potrà dimenticarsi di Acilia, Ramona e Lyuben e andare avanti. Certo, scegliersi una compagna umana non è una gran bella idea (vedi Acilia e vedi Jacque, sarà un dramma garantito) però lo farà felice per un po'... Al massimo, se no, può tentare di conquistare Victoire...
Ora passiamo alla grande scoperta: l'origine dei vampiri. Quindi... tu mi stai dicendo... che i "veri" vampiri... sono simili a quelli di Twilight?? Possono stare alla luce del sole e luccicare?? Ommioddio no XD!!! Comunque tutto molto interessante la storia delle famiglie e, in generale, l'intero contenuto della lettera scritta da Lyuben e consegnata ad Acilia in non si sa bene quale momento prima della sua morte :)! Eheh quel furbone alla fine sapeva tutto di Acilia e Kaeso e aveva conosciuto pure Marcus! Anche dopo la sua morte Lyuben guadagna il mio rispetto... non credo proprio che Dubris riuscirà ad essere un presidente migliore di lui. Comunque neanche Lyuben è totalmente onnisciente, nemmeno lui aveva sospettato il ritorno della divinità...
Passiamo adesso all'atto finale. E così Acilia e Jacque si sono riconciliati e sono scappati via come un'allegra famigliola. In pratica sono ritornati come all'inizio, solo più forti ed uniti. Be' non posso dire che ne sia dispiaciuta, anzi sono contenta che sia andata a finire così... giusto, i cacciatori londinesi saranno rimasti un po' interdetti, poveracci. Mai fidarsi della parola di un vampiro, soprattutto di quella di Acilia dato la mole di promesse infrante... Alla fine sono tutti contenti (o quasi), non c'è stato un eccessivo spargimento di sangue (almeno i personaggi principali ci son tutti), Dubris ha un futuro abbastanza roseo (se tutto gli va bene con la storia dei cacciatori e della nuova generazione...) davanti, Emily è felice e si deciderà a scassare un po' le scatole a un uomo normale e i sogni di Jacque si sono realizzati: ha ottenuto la sua famigliola felice, la bella mamma/moglie (due in uno proprio, che colpaccio!) Aci e il loro figlioletto Eike. Gli manca solo l'animaletto come avevo accennato nelle mie prime recensioni, ci dovrà ancora lavorare. Adesso andiamo a leggere che cosa mi riserva l'epilogo, a presto :D!

25/09/13, ore 20:46

Uhuhuhu Acilia si è salvata! Ammetto che non sapevo che fine avrebbe fatto, non sapevo cosa aspettarmi visti tutti i colpi di scena in stile Loda XD e forse è proprio vero che come Kaeso nessuno è stato mai in grado di penetrare nel suo inconscio, anche perché è l'unico che l'ha conosciuta al tempo in cui era ancora un vampiro un po' scapestrato e poi è cambiata. Trovo molto vero il fatto che per voler morire bisogna non avere più paura. Un po' come un malato terminale che si lascia andare al corso degli eventi senza troppi turbamenti e accetta quel che sarà. Però sono pochi quelli che ci riescono. Non è un caso che Acilia non l'abbia mai fatto, è sempre stata una sua tendenza il voler vivere pur non ammettendolo fino in fondo. Ma suvvia, niente crucci, non è ancora il suo tempo!
Quindi alla fine Dubris è figlio di Kaeso DDD: oh meo deo! Non ci avevo mai pensato durante la storia e non credevo che diventasse un dettaglio importante alla fine, ma che servisse solo per spiegare un po' il suo carattere. Finalmente anche lui può avere un dialogo con qualcuno che sembra volerlo capire, che non si aspetta niente da lui o che lo giudica. Un vero toccasana visto che per tutto il tempo si è tormentato tra sentimenti per Acilia, sensi di colpa e quant'altro.
Il fatto che sia tutto finito sembra così strano adesso..non lo so, ti senti un po' vuota avendo vissuto tutta la storia in tensione e pensando a peggio. Il lieto fine c'è, con molte vittime e cicatrici ovunque però, come sempre accade dopo eventi come questo. Una costante lodesca nei romanzi oserei dire XD
Certo che questo essere divino fa più paura che altro o.O mamma mia! Va beh che se l'hanno steso poi il boss ne manderà un altro per il ricambio generazionale, oppure no? Pensavo sarebbe stato più magnificente e che avrebbe fatto un'entrata in scena più pomposa, però in effetti è solo un ambasciatore diciamo, quindi va bene un po' di brillio XD e rinnovo il mio dispiacere per Claire, ecco.
E poi una bella riappacificazione dei due carissimi dopo tanto tempo è un'ottima ciliegina sulla torta. Doveva essere così, si sono appartenuti da sempre. Poi Eike è sempre un ottimo intermezzo a tutta la drammaticità XD sono tanto contenta per Dubris, non credevo che Eliza decidesse di tenere il figlio e darlo a lui, però è stata già mamma, solo io non comprendo queste cose XD un bel quadretto sìsì. Mi fa tanta tenerezza leggere le parole di Emily, è commovente davvero vedere come ha capito il suo cuore e come è risoluta ad andare avanti. Tutti si sono decisi ad andare avanti.
Poi c'è la mega lettera di Lyuben, una storia davvero singolare. Sprizza da tutti i pori cellulosi quel che è stato il grande vampiro, niente da dire. Come interpretazione per tutta la vicenda vampiresca  è originale, almeno per una profana come me che non conosce altre storie, ma si immagina una degenerazione del genere umano, un mix con sangue animale e schifezze simili XD
Ah che fine. La vergogna per il male, una piaga senza pietà non può non lasciar ammutoliti, e anche alla fine un silenzio in memoria di tutto è inevitabile. Ammetto che ad un certo punto sono stata sopraffatta, forse pensando che è la fine di una storia, forse perché è come quando finisco un libro e mi sento persa, ma di certo ho colto l'intensità che c'è dentro e un messaggio, che mi sembra di vedere in ogni tuo libro. Quindi una lacrima è scappata :')
Tanti complimenti