Be judged for your feelings
di StayPunk_Bitch

28/03/14, ore 01:45

Ciao.
Siccome hai detto che le critiche sono benaccette... eccomi qui che capito a fagiolo!
No dai, non proprio critiche, al massimo annotazioni che spero ti aiutino.

La cosa più banale: i dialoghi. Sono molto brevi, uno sotto l'altro, praticamente telegrafici, e vengono sempre seguiti da particelle (es. dico, annuncio, dice, chiede etc). Queste aggiunte rallentano molto se vengono tirate per le lunghe, e la cosa migliore da fare quando si ha la tentazione di aggiungerle dovrebbe essere "Ma serve davvero o è solo un'ovvietà che non aggiunge niente al dialogo stesso?". Quindi il mio consiglio è che se puoi toglierle, toglile.

Un'altra nota: quanti anni hanno questi protagonisti? Billie Joe si comporta un po' come un adolescente, i suoi comportamenti sono impacciati e remissivi come quelli di un ragazzino, soprattutto quando parla di Mike, il che ricorda ancora di più una cotta adolescenziale, però... però se i due convivono è altamente improbabile che siano ragazzini, come minimo dovrebbero essere già maggiorenni! Sarebbe meglio adeguare i loro caratteri all'età, sicuramente sono più maturi e quindi prendono le situazioni in maniera diversa, non arrossiscono ogni tre per due e i sotterfugi, come mentire ai genitori (ormai sei fuori casa e convivi con un'altra persona da un anno e ancora bisogna giustificarsi con mamma e papà? Tanto più in America, dove i ragazzi sono indipendenti già da giovanissimi?) o tentennare come bambini.

E' molto carina l'idea della storia slash e femslash, finora non ne avevo ancora trovare, originale.

Spero che le mie parole ti siano in un qualche modo d'aiuto. :) Buon lavoro.

03/08/13, ore 20:22

There we goooo
Eccomi qui a recensire, non vedevo l'ora che pubblicassi questa che, se non mi hai mentito ( YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Slash e fem slash. Pane per i miei denti, in tutto e per tutto.
Diciamo che in questo capitolo non dici molto, ma non sembra male la cosa, i due migliori amici che vivono insieme, lei che sta con una e lui che, se solo confessasse il suo amore segreto, manderebbe a puttane tutta la sua vita.
Ma tanto tutti sappiamo che Mikey ama tanto BJ e che quindi alla fine si sposeranno e avranno pargoli maschi che porteranno cognome Pritchard.
Ok, la pianto di farmi autospoiler e dire stronzate.
Questo capitolo mi fa promesse di una storia interessante e, come hai detto tu, vediamo se rimarrò ... scioccata.
Ne approfitto per segnalarti l'unico errore, ovvero il "sì" che hai messo senza accento. Correggilo ed è tutto a posto.
Al prossimo capitolo, manda un messaggio così lo leggo appena lo pubblichi.