Awareness
di vul95

06/08/13, ore 11:38

Ora, non c'entra un fico secco il fatto che io la 3TOP non la sopporti.
Ma la gelosia.
Sono andata in loop. L'ho letta in fretta, ho letto tutto di nuovo e mi sono anche fatta male a un labbro nel mordicchiarmi, perché TU sei una scrittrice favolosa.
E mi hai quasi fatta piangere, cosa che non è nemmeno successa quando ho visto in lacrime la mia migliore amica, quando è morto Mufasa e balle varie.
Mi sono sentita Haruya.
Dannazione, hai descritto così perfettamente quella che è la gelosia. Ed è difficilissimo uscirne.
Quella sensazione dell'essere in un gruppo di amici e voler essere al centro, vacillare quando vedi altri interagire.
Porca miseria sono rimasta senza parole.
Ribadisco, wow, sto recensendo qualcosa in cui non figurano coppie che apprezzo-- MA.
E' meravigliosa.
Si avverte così bene l'insicurezza, la rabbia e la tristezza di Haruya tutte insieme, "attorcigliate", come hai detto tu riferendoti allo stomaco.
Ed è vero, si sente un po' un vuoto, come se la gelosia, invisibile, diventasse dolore fisico.
Hai fatto centro, soeur.
Io sono una persona gelosissima, praticamente fa parte della mia quotidianità, e finisco sempre per invischiarmi in giri mentali che mi rovinano la giornata. Mi ci sfogo spesso, ma non avrei mai saputo fare di meglio che qui.
In poche parole, pochi concetti, sento che hai riassunto praticamente tutto il concetto di gelosia senza particolari giri di parole e mi hai colpita in pieno. E affondata, che diamine.
Ed è tutto così complicatkjdhgfklashdfaskdjakljgkjdf.
Comunque soeur, spero tantissimo di vederti pubblicare qualcos'altro in fretta, mh? cuc
Mi ricordo che di questa cosa dei tre ne avevamo parlato, forse, ma facevi riferimento alla GuraBan e a Suzuno.
Anche se, ti dico, secondo me Suzuno non tira la corda ma è quello che ci rimarrebbe peggio, Hiroto sì, si fa complessi ma poi lascia andare rassegnato e Haruya si porta dietro i rimpianti.
Alla prossima soeur cuc
Un abbraccio spaccaossa ♥
- la spwrw

04/08/13, ore 10:34

Greta, penso davvero che tu sia geniale.
Ho apprezzato tantissimo questa fic, il contenuto mi ha davvero colpita. Tu sai come io ami i top3 (e sai che li shippo fra loro a fasi alterne (?)), e questo modo di vedere il loro rapporto è semplicemente... non trovo nemmeno io la parola giusta. Realistico, direi. Ma anche toccante, in un certo senso. I rapporti fra le persone non restano mai gli stessi nel corso del tempo, e così accade anche fra gli amici. Di terzetti divisi dall'amore ce ne sono tanti, credo, nella letteratura. Ma io ho apprezzato il fatto che tu abbia lasciato solo accenni, allusioni, senza dire esplicitamente cosa stesse succedendo, per poi spiegarlo a parte nelle note -perché alla fine la fic si concentra su Haruya, e lui ha solo una vaga consapevolezza, che emerge solo alla fine del testo, di ciò che deve succedere. Alla parola giusta lui ci arriva con lentezza e, forse, afferra solo in parte ciò che questo cambiamento significa per tutti e tre.
In generale sono d'accordo con te nella scelta di Haruya come protagonista. Hiroto lo vedo come uno che si lascia un po' trascinare dagli eventi, anche se poi se ne pente e si sente mille volte peggio di prima, una persona arrendevole. E un Suzuno che si fa tutti questi problemi sarebbe indubbiamente stato OOC. Haruya invece è perfetto: lui si fa questi problemi, è indeciso, confuso, non si capisce nemmeno lui, però tiene duro perché non vuole perdere ciò che ha e lotta fino alla fine per restare a galla anche se i pensieri negativi lo portano giù. L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è il fatto che chieda aiuto a Midorikawa, perché Haruya non ce lo vedo molto come uno che chiede aiuto, ma forse (chissà) in un momento di crisi lo farebbe anche lui, non so :')
Ti faccio ancora tanti complimenti, la fic è strutturata benissimo e, ripeto, mi ha colpita molto. Mi piace il modo in cui riesci ad indagare le situazioni e i personaggi sotto luci insolite, rappresentando parti di loro che restano perlopiù oscure al fandom.
Non vedo l'ora di vederti e abbracciarti <3
Bacioni,