The Choice
di Marne

06/12/13, ore 09:47

E' davvero bellissima!!! Io amo la coppia Jordan/Jerome, speravo davvero che ci potesse essere il lieto fine, ma è ancora più perfetta così come conclusione di OS. Jordan ha fatto la sua scelta: l'onore, ma capisce immediatamente di aver fatto un enorme sbaglio. Quel bacio a Fay lo distrugge da subito, ancora prima di vedere gli occhi verdi tra la folla. Ma Jordan non vedi che Gabriel, Justin e Cain tifavano per te e Jerome? Fangirlavano per voi due! Gabriel mi piace molto come personaggio e l'hai reso alla perfezione!
Fay non mi è mai stata molto simpatica, quindi ci sta come ochetta tutti pizzi, che non si accorge dei comportamenti di Jordan.
Ammetto di aver già letto anche l'altra, quindi di sapere che ci sarà un lieto fine in Colti sul fatto!
Bravissima davvero!
Dany

04/09/13, ore 23:35

Io SPERAVO nell'happy ending.
Ma, oddio, è semplicemente meravigliosa. Angst, amo l'angst. Sentimenti, lotte interne, ho amato la reazione di Gabriel (personaggio che a me non fa impazzire).
Complimenti davvero. <3
Hymn

07/08/13, ore 17:32

GRAZIE
anche se triste era la storia che cercavo
sto rileggendo i libri per non perdere l'indirizzo della vecchia capitalema mi mancano i pezzi lasciati sospesi e questo molto molto bello era uno di loro
bravissima ben scritta molto profonda anche nella drammatica decisone mi è piaciuta molto

un bacio alla prossima avventura

05/08/13, ore 00:43

Pensavo a loro giusto oggi, e guarda che fic trovo! =) Dicevamo...
Nooooooooo!!! Finisce male! ç.ç Volevo l'happy end! Ci sono gli amici che lo supportano, i parenti che lo prendono a bastonate se fa il discriminatore, cosa vuole di più? Mi spiace, ma contemporaneamente mi piace; mi spiego: una volta accennato al dramma interiore, alla valenza sociale della loro relazione, alla reputazione... mandare tutto al diavolo in nome dell'aMMMore sarebbe stato troppo semplicistico, un po' piatto. Secondo me, il finale triste invece dà alla storia tre dimensioni, la fa stare in piedi da sola! =) "L’amore perduto per sempre" non fa sperare in future riappacificazioni, purtroppo per Jordan, per fortuna per la trama. =P
Solo due appunti... A metà dici "qualunque fossero state le conseguenze, si sarebbe chiarito tutto", crei l'aspettativa dell'happy end che poi non esaudisci - e questo va benissimo, però poi di fatto Jordan non chiarisce nulla, e racconta bugie. Vero è che poi spieghi come il metterlo alle strette di Gabriello-bello fa sorgere sentimenti che altrimenti non proverebbe... Mmm, su questo passaggio devo ponderare ancora un po' =P
La seconda considerazione invece riguarda Fay. Siccome per me i personaggi femminili sono sacrosanti, indipendentemente dal mio lato fangirloso, ho spesso la sensazione che quando la storia parla di una coppia slash, la femmina che può ostacolare tutto venga dipinta come una scema. Ora, Fay è un po' scema, però sua sorella ha "morbidi boccoli", mentre lei è "racchiusa in quell’enorme ammasso di pizzi, merletti e fiocchi". E' anche vero che essendo il POV di Jordan, questi può sentirsi irritato da lei perché innamorato di Jerome. Mmm, devo meditare anche su questo. (Sta seta mi faccio domande e mi do risposte da sola XD)
In ogni caso mi è piaciuta molto!!! Nei riferimenti espliciti alle sequenze del romanzo, nella ripresa del dialogo con Eloise all'inizio, nelle parti in corsivo, nel finale triste - come dicevo.
Complimenti!!! ;)