Festa con sorpresa
di Katniss Mellark

04/08/13, ore 20:03

Premetto che io AMO i Malec e soprattutto le Malec felici... ma questa... scusa ma da quando i matrimoni si organizzano in mezza giornata? E neanche perché la festa era di sera. Non vorrei essere troppo "cattiva" ma non ho potuto fare a meno di recensire.
Allora...

1) Davvero più ci penso più non capisco come si organizza un matrimonio in quanto? Un'ora? Soprattutto se uno dei due è Magnus Bane.

2) Fondamentalmente non c'è una trama precisa. Prima Alec va in questa festa, Magnus gli fa capire che vuole essere raggiunto e in tre secondi gli chiede ARROSSENDO (Magnus che arrossisce?) di sposarlo. Il giorno dopo erano già sposati.

3) L'idea del Presidente che porta le fedi mi piace, è particolare, ma le fedi quando sono state comprate? Capisco che Magnus è il Sommo Stregone, ma non penso che avrebbe impedito ad Alec di scegliere almeno le fedi!

4) I personaggi sono del tutto OOC, hai cambiato completamente i caratteri.
5) E le emozioni? Sono dei manici di scopa questi personaggi? Il ragazzo che ami ti chiede di sposarlo e tu non provi nulla? L'emotività è pari a zero.

Non continuo perché poi mi dilungherei e diventerei acida, spero che capirai che ho solo espresso la mia personalissima opinione. Alla prossima, Dreamer. :)
(Recensione modificata il 04/08/2013 - 08:08 pm)

04/08/13, ore 20:03

Ok, comincio col dire che l'idea iniziale della storia non è male, ma è come l'hai sviluppata che non mi convince del tutto. Dal mio punto di vista personale ti dico che secondo me hai velocizzato un pò troppo il tutto. Non ci sono stati i giusti spazi riservati ad ogni momento, senza contare che un matrimonio non si organizza dall'oggi al domani e senza preparativi, ma proprio no. Come seconda cosa, assolutamente irritante leggere della festa, anche qui, non ci sono vuoti carichi della giusta suspance e le descrizioni sono del tutto assenti. Ma poi, va bene voler coinvolgere tutti i personaggi, ma non penso che tutti e quattro fossero entrati in camera senza un motivo ben preciso, e ancora peggio vedere Jace che sfodera la spada davanti a tutti non è esattamente una cosa normale...

Il probelma in tutta la storia è sempre quello: spazi.
Dovresti approfondire di più la litigata, magar inserendo un flash-back  che sappia emozionare, e poi continuare dando i giusti tempi ad ogni scena che vuoi descrivere, come la festa, il matrimonio, l'attesa e le giuste emozioni che provano entrambi... Insomma, c'è da lavorare.

Per il resto ho apprezzato che il padre di Alec sia venuto per assistere il figlio in un momento così importante, ma se gli avessi dedicato più frasi, magari facendolo ammiccare per far capire veramente come è cambiata la sua opinione, vedi tu, ma scrivi, scrivi senza limitarti, riempi righe e righe su ogni singola emozione che prova ogni tuo signolo personaggio, perchè è questo che devono saper fare i bravi scrittori: saper trasmettere ogni pensiero, far capire bene i personaggi come se i lettori ed essi fossero una cosa sola. Poi, ovviamente, efp non è certo un sito pieno di scrittori, c'è chi è pieno di lacune e non cerca di migliorare, e chi invece vuole buttarsi in tutto e cerca di crescere nel modo di scrivere e di vedere le cose. Spero che segurai i consigli senza prendertela troppo, perchè ti assicuro che non è per male, solo perchè so che mi sarebbe piaciuta molto la storia se fosse stata ben scritta e ben articolata.

Concludo augurandoti buona fortuna e promettendoti che seguirò gli sviluppi della storia :3 e ti chiedo scusa  se sono stata spietata ma le critiche costruttive servono per questo XD !!

Saluti, Fantasiiana ^^

04/08/13, ore 19:39

Allooora,
mi piace l'idea, però credo che andrebbe sviluppata molto meglio.
Capiscimi, hai affrettato le cose, dovresti, invece, farci una long, perché troppi argomenti in una storia così corta sembrano tutti attaccati e l'effeto è sgradevole.
Alcune parti mi sono piaciute, altre meno, credo, infatti, che la parte in cui si riconciliano dovesse avere un capitolo tutto suo, come anche il matrimoni.
Non offenderti quando vedrai chi ti ha messo la bandierina rossa.
Non arrabbiarti con me, Jem <3

04/08/13, ore 12:18

Molto bella. Naturalmente, grazie alla nostra wanphy XD sappiamo che Magnus muore e la probabilissima coppia sarà Simon e Alec date le informazioni della nostra Cassie. Personalmente, non amo la coppia Malec ma ancor di meno la Simon-Alec. Quindi posso dire di essere imparziale. Hai scritto bene e non ci sono errori inoltre non è troppo mielosa, trane la parte finale. La parte in cui Chairman porta le fedi mi ha fatto sorridere. è un fatto singolare e mi chiedo chi sia in realtà, quel gatto trovato dal "mio" Will nella casa delle sorelle oscure... C'è il colpo di scena naturalmente, e Alec è insicuro di tutto ciò che fa come sempre. Il nostro Lightwood che piange... beh quello non l'avevo mai sentito. Dico che questa storia è originale, perchè nessuno ha dato mai veramente un lieto fine a questa coppia. che tra parentesi, non ci sara, purtroppo per quelli che amano la Malec. Non posso dare un giudizio in questo. Beh, ci sono tante altre cose da dire ma ho deciso che la mia cortissima recensione termina qui. Un abbraccio, Mia.