Avvelena il tuo ultimo sguardo
di thyandra

26/11/13, ore 19:32

Ehy^^
Devo essere sincera, sta sera ero alle ricerca di qualche SasuSaku spensierata, tanto per sorridere un po', ma quando mi sono imbattuta in questa storia, mi ha incuriosito così tanto che tutti i miei propositi sono andati in frantumi. Mi è piaciuta molto questa fine così triste. Sono fermamente convinta che la morte sia l'unico "posto" dove Sakura sia devvero libera di amre Sasuke, e lui di ricambiarla se pur in minima parte.
La tua storia mi è piaciuta molto, non solo per l'ending, ma soprattutto per il modo in cui è scritta : il ritmo è lento, e scandisce bene gli ultimi istanti dei due protagonisti.
Quindi, che dire, la mia recensione non può che non essere positiva!
Spero di sentirti presto ^^

Flyonclouds.

04/11/13, ore 20:46

Ciao :)
Mi hai tolto il fiato. Sei riuscita a rendere nella mia mente un'immagine così reale e vivida leggendo via via le tue frasi. Hai scritto in modo impeccabile, non un errore, ogni parola al posto giusto. Mi hai emozionato. Hai reso la desolazione e la consapevolezza di Sakura di trovarsi di fronte ad un mostro e non a Sasuke riuscendo a farle penetrare dentro me e farmele mie. Era come se vedessi attraverso gli occhi di Sakura. Era come se sentissi gli odori, le sensazioni, il dolore e le ultime emozioni della ragazza.

"L’ultimo paragrafo che vedi è quello fuori copione.
Con cinica ironia, la memoria prende il controllo, mostrandoti solo ciò che è andato storto, nella vita. Errori, rimpianti che non potrai correggere più."

In particolare questo estratto mi ha tolto il fiato. Non sono mai morta - maddai?!- ma giuro che alla storia del filmino felice prima di morire non c'ho mai creduto. Credo che tu veda ciò che hai sbagliato o che hai potuto fare... e ti senti persa, proprio come succede a Sakura.
E' stato fantastico anche la scena in cui Sakura, ormai a terra, ride quasi trionfante nell'esser riuscita a colpire Sasuke, riprendendosi la rivincita di fronte a quegli occhi in cui vorrebbe specchiarsi per l'ultima volta ma li trova gelidi.
Ma soprattutto... mi hai rapito con quel bacio, rubato, molto in stile Romeo e Giulietta, ma più tetro, più doloroso, più emozionante, perchè Sasuke non ricambia. Ormai passato a miglior vita, Sakura si vuole concedere almeno quell'ultimo "codardo" come ha detto tu, trofeo. Può morire adesso... esatto. Può finalmente morire, ma non lo fa... perchè lei è un medico e deve salvare Karin. Eccola la risolutezza di Sakura.
Così la salva... e si raggiunge il massimo del climax della storia, finalmente sciogliendoti, sperando di liberarti tu stessa di quel magone, di quella vita ormai rapita, morendo insieme a Sakura... ma non succede. E Sakura sopravvive...
E ammette quanto sia peggiore del vivere, avendolo fatto su Sasuke... su quella persona che lei ha sempre amato e che sarebbe morta per lui.

Il veleno... oh, sì... l'amore è veleno... che corrode. E Sakura ha usato la stessa arma che Sasuke ha sempre usato contro di lei... avvelenando il suo ultimo sguardo. Bellissima immagina.

Perdonami per questa recensione così strana, forse... ma non potevo esprimermi meglio.
Mi hai emozionato molto e l'ho apprezzata molto :D :D
Davvero bravissima, complimenti! Ti regalo un bacio e a presto! :):)

01/10/13, ore 14:24

Ed eccomi qua u.u
L'avevo detto io che sarei passata anche in qualche altra tua storia xD ma che ci posso fare, le tue flash\drabble\shot sono davvero molto interessanti, e sarebbe un peccato non recensire :') ci tengo a dire cosa ne penso ^^
Ed infatti ... ti romperò anche qui ...
Tralasciamo il fatto che mi piace molto come coppia la SasuxSaku ... bé come dire ... WOW! Mi ha davvero colpito ^^
Sinceramente non so come ha fatto a sfuggirmi una storia come questa *-* perché credimi è una delle poche SasuxSaku che mi ha fatto battere il cuore!
Davvero bellissima!
Alla prossima

Wilwarind

25/08/13, ore 00:42

Bellissima, brava. Tanto triste ma stupenda, complimenti. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

04/08/13, ore 18:42

Mamma mia,che spettacolo!
Davvero,ottimo lavoro!
L'analisi introspettiva di Sakura è stata descritta alla perfezione,i suoi pensieri scorrono velocemente come le parole che fanno da immagini a questa breve storia.Dagli occhi della rosa,infatti,non solo noi lettori siamo riusciti a percepirne i sentimenti,ma anche tutte le scene disorientate che lei stessa prova in questi ultimi brevi momenti.
E' tutto perfettamente scorrevole,non ci sono errori,né grammaticali né di sintassi.
Hai descritto davvero tutto molto bene,non ti nascondo che mi piacerebbe se tu scrivessi anche qualcosa,sempre riguardo a questo contesto,sugli ultimi istanti di Sasuke,perché in questo modo,ho solo capito che lui ha provato paura e sorpresa,e nessuna compassione nei confronti della donna.

Poi,sinceramente,penso che sarebbe dovuta andare a finire proprio così,alla fine.
Io amo follemente la SasuSaku,ci vedo anche un finale abbastanza felice insieme,però,naturalmente,a volte cerco di evitare la banalità,e per questo non c'è finale migliore se non la loro morte insieme.

Il titolo e il veleno sono stati collegati molto bene assieme,mi è piaciuta proprio come idea,anche per quanto riguarda l'immagine che caratterizza ancor di più la scena.
Ho amato follemente le ultime parole di Sakura,e poi la tua citazione ''Vivere, a volte, è peggio che morire.Sopravviverti, lo è anche di più'' è veramente molto bella,anche davvero molto azzeccata in questo contesto.Anche perché sono parole che Sakura potrebbe benissimo dire,quindi proprio per questo posso dirti che sei riuscita benissimo nel descriverla,non è per niente OOC,in questo caso è perfetta così come Kishimoto l'ha creata!

Posso infine dirti che questa diventerà in assoluto la mia one-shot preferita,è davvero bella,bella,bella...e l'ho amata davvero tanto!
I miei complimenti,
alla prossima,
-Haney :3.

04/08/13, ore 18:32

Avvelena il tuo ultimo sguardo. Tu avveleni il mio ultimo sguardo!
Non so come tu faccia ma in quello che scrivi riesco sempre a rivere una parte di me, un sentimento mancato, un momento passato, un ricordo, un'ambizione.
Che finale teatrale, scenico... Assaporarlo con letizia e gusto è, ti assicuro, un sogno dal quale non vorrei svegliarmi mai.
Un dolore eterno anche dopo la morte, perchè ci si ritrova ad essere l'uno di fronte all'altra nuovamente. Per sempre.

Thank you so much! (per questa squisita dose di sentimenti)
Non smentirti mai, mi raccomando eh! :)