What if? I 75° Hunger Games.‏
di RoseDust

11/11/15, ore 13:50

*Recensione Premio vinta al Contest: "1 su 24 ce la FA!" per esserti Classificata Prima*

HOLA! ^_^

Eccomi con l'ultima Recensione (e scusami ancora per averci messo così tanto... ^^'').

Ho letto questa breve One-Shot tutta d'un fiato e, benché l'argomento non sia molto originale (avevo letto altre storie con un What If? simile), è riuscita comunque a piacermi, soprattutto per il dettaglio dello scambio dei Mentori, una bella trovata. ^^
Ti vorrei segnalare di nuovo la mia solita fissa dello scrivere i numeri in cifre invece che in lettere che, penso, sia l'unica pecca all'interno della storia, almeno per quanto mi riguarda... (un tanto di capello per aver riscritto la frase presa dal libro in corsivo, così da poterla identificare subito).
Per il resto va tutto più che bene, anzi, complimenti! ^^
Ti ho detto che di per sé l'idea non è tra le più originali, però la scelta dello scambio di Mentori e i ragionamenti finali di quell'antipatica di Katniss (scusa, continuo a non sopportarla! >.<) sono molto belli: veloci, incisivi e secchi, così come solo i pensieri maturati di getto in un momento di crisi possono essere.
Hai fatto un buon lavoro, anche se forse per Katniss poteva essere prevedibile che il Presidente le avrebbe fatto pagare il conto in qualche modo, doveva tenere la guardia alta, soprattutto per la piccola Prima... ma è un mio piccolo parere personale, non tenerne conto... u_u
Di nuovo complimenti, hai scritto proprio una bella storia. ^^
Ci sentiamo alla prossima e buona continuazione! ;)
ByeBye

ManuFury! ^_^

06/09/13, ore 20:21

Molto ben scritta ma anche molto triste emozionante e imprevedibile fa in modo che inevitabilmente il viso venga rigato dalle lacrime spero con tutto il cuore che scriverai altri capitoli per far andare avanti quest incredibile storia un saluto da catnipgj

28/08/13, ore 12:07

Ehi! Questa OS è molto bella,spero che la continuerai,e se lo farai ti chiedo di avvisarmi :).
L'idea è stupenda,e mi incuriosisce sapere cosa succederà nell'arena.
Come ho già detto nelle altre recensioni,amo il tuo modo di scrivere. La parte finale nella quale Katniss prima di svenire sente un forte odore di rose e sangue, mi piace molto,perché fa capire che Snow,con le sue rose finte e il suo alito che odora di sangue,sono dappertutto,che tutto ciò che fa Snow è per vendicarsi di lei perché lo aveva sfidato.
A presto,un bacio :)
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 12:34 pm)

16/08/13, ore 08:12

Questa OS mi é piaciuta tantissimo, credi che la continuerai facendone un FF, spero di sí perché mi piacerebbe tantissimo leggerla, se hai intenzione di farlo sono sicura che saró una lettrice. Avvertimi se pubblichi il continuo :)
- pandram

11/08/13, ore 23:02

no! se non la continui sei un assassina!!! sarai anche iscritta a 10 contest, ma questa storia promette troppo, troppo, troppo, bene per essere lasciata in sospeso! ti preeeeeego! comunque, se vuoi un consiglio, fai sopravvivere Prim, non so come ma fai che sopravviva lei! magari poi la risparmi anche in seguito!
scusami se sono un po' isterica, ma divento così quando qualcosa mi entusiasma!

07/08/13, ore 22:03

Si sembrerà assurdo ma anche io, quando ho letto per la prima volta il libro, nella parte in cui spiega che cosa è l'edizione della memoria avevo subito pensato che sarebbe successp quello che tu hai scritto, tra il cambio tra maschio e femmina xD!!
Wao!!!

04/08/13, ore 23:57

"SofiaVoglino, tributo fedele, e utente di efp: quando le due passioni si sono unite, è morta per le troppe feels"
Ecco cosa penso di far scrivere sulla mia lapide, okay? Perché con questa storia mi hai UCCISO! I sentimenti di Katniss, la speranza iniziale...e poi sbam! Primrose Everdeen! E come se non bastasse: Gale Hawthorne. E poi la disperazione, il senso di colpa, la rassegnazione... E poi il sangue. E le rose.
Su questa storia non ho nulla da puntualizzare, perché è scritta in modo preciso e accurato...
Spero che deciderai di dargli un seguito, perché sarebbe interessante vedere come evolverà!
Grazie per avermi linkato la storia

04/08/13, ore 20:41

Ciaooo!
Wow,questa storia è davvero bella.Cavolo,mi intriga sapere come farà Katniss a salvare sia la povera Prim che Gale.Spero solo che non farai morire il mio amorino (sì,avrai capito che sono una specie di estremista del team gale)...ma anche se morisse la piccola delle sorelle Everdeen rimarrei traumatizzata! Come se già il libro originale non fosse stata abbastanza sconcertante.....
Comuuuuuuuuuuunque mi piace anche molto lo stile di scrittura e tutto..perció complimenti!
Continua presto,eh!
Katgale97
(Recensione modificata il 04/08/2013 - 08:42 pm)