Ci detestiamo, tanto quanto ci somigliamo.
di Bellatrix_Black_51

09/08/13, ore 12:52

Eccomi con la prima delle quattro recensioni premio per il terzo posto :) Sicuramente è una FF molto particolare, soprattutto per quanto riguarda la coppia: Bellatrix Severus non se ne trovano molte: le fa si gettano più sulle Bellatrix/Lucius e sulle Narcissa/Severus, e devo ammettere che le tue considerazioni sono giuste: Sev e Bella sono veramente opposti eppur simili. E credo che tu abbia ragione quando dici che Bella è pazza perchè è pazza d'amore: è diventata folle per troppo amore verso il suo signore. Non ho trovato errori di grammatica, e il tuo stile è semplice e lineare, comunica tutta la tristezza e la solitudine di queste due anime che, alla fin fine, sono molto sole. Complimenti.
a presto con la seconda recensione
LadySaphira

05/08/13, ore 12:51

Bellissima, è molto commovente.
Severus e Bellatrix, entrambi provano un amore struggente per persone che non li ameranno mai.
Sono soli perché abbandonati dalle persone che li amano, o meglio Severus è a Hogwarts ma lì ci sono solo ricordi di lui e Lily che lo intristiscono; Bellatrix invece è stata abbandonata materialmente ad Azkaban, ma non è mai stata abbandonata veramente perché il Signore Oscuro non le ha mai voluto bene, quindi non c'era niente da abbandonare.......... Non so se mi spiego.
Inoltre loro odiano tutto e tutti solo perché non possono amare nessun altro e allora loro odiano.
Non so se rendo l'idea, se no dimmelo.
Comunque in sostanza mi è piaciuta molto.
Alla prossima
Black Beauty

05/08/13, ore 02:30

Mi sono letteralmente venuti i brividi perché hai dannatamente ragione!
Sono una grande fan di questa coppia e mi è davvero piaciuta la tua interpretazione!
Un bacione,
Elvass:**

05/08/13, ore 01:21

Complimenti. Il linguaggio mi suona strano - non perchè sia sbagliato, sottolineo, ma perchè c'è qualcosa di troppo pulito e pacato che mi stona con quello che nella mia mente è Bellatrix - eppure l'idea del parallelismo, al quale non aveavo mai pensato...è perfetta. L'amore che sconvogle l'intera vita, la comprensione, i segreti, l'essere stati troppo sciocchi e troppo giovani per capire fino in fondo le conseguenze delle proprie azioni... credo che in poche righe tu abbia saputo davvero dipingere un'ottima introspezione dei due. Complimenti davvero!

05/08/13, ore 01:11

No, beh, che posso dire se non STUPENDA??? :D I pensieri di entrambi li hai resi alla perfezione!!! BRAVISSIMAAAA!!!! ^_^