Every shot you've given to me
di Stellina_chan

21/08/13, ore 00:17

Ma e... carinissima!!! ^-^
Che dolce!
La metto subito nelle ricordate!
Una shottina piccola, breve, semplice, ma allo stesso tempo profonda!
Hai racchiuso si può dire tutto di Ranma e Akane! Hai anche menzionato la vicenda di Shinnosuke, che tra gli OAV con "La falsa Akane" è quello che mi è piaciuto di più.
Il sacrificio alla fine del Manga, che sto iniziando a leggere dall'inizio proprio in questo periodo.
Collantaro. Un'altro dei tanti episodi che mi sono sempre piaciuti su 161, uno di quelli che fin da piccolina mi sono rimasti impressi.
Già per questi motivi mi sono immedesimata.
Poi ha reso i pensieri di Ranma molto candidamente e in più è scritto tutto benissimo.
Poi beh... ho visto che l'hai pubblicata il giorno del mio compleanno, quindi...!:D (piccolo ed inutile nota stupida :D)
Davvero complimenti!
Spero che questa mia pazza recensione ti sia piaciuta :D
ciao ciao!
Luciadom

07/08/13, ore 21:22

Ciao :D
Dai invece a me mi è piaciuta molto la tua fic, molto dolce.
Per una volta il nostro Ranma smette di essere rude come uno scimmione e lascia intravedere la sua parte dolce e sincera.
Effettivamente le prime volte Akane non era molto dolce con il suo promesso sposo, ma a poco a poco si è innamorata di lui, anche se ovviamente non lo dà a vedere!
I suoi pensieri sulla ragazza sono molto dolci e l'ultima parte è da "quadro" (Non so se mi spiego)
Sono cresciuta con Ranma, è da quando avevo tipo 3-4 anni che lo vedo e questa coppia è sempre stata la mia preferita, anche se mi piace pure Shampoo ;)
Per quanto riguarda il tutto comunque mi è piaciuto molto e anche dal punto di vista del lessico: la storia è priva di errori e si legge benissimo, molto scorrevole come lettura
bhè non mi resta che farti i complimenti per tutto, bravissima
Un bacione e alla prossima :*
Ciaoooooo
Giuliapierucci :*

07/08/13, ore 03:11

Awwwww ma che tenero!!! Vederlo così sincero con se stesso poi, è un evento più unico che raro! Brava molto carina *_*

05/08/13, ore 21:59

Niente pira funebre!! Ti assicuro che non è necessaria!!!! =) Hai dato libero sfogo alle sensazioni e alle emozioni di Ranma...e vuoi suicidarti? Nemmeno per idea!! FF molto carina e dolce...mi piace quando Ranma analizza i suoi sentimenti e finalmente arriva a capire che le cose si raggruppano in una sola persona che porta il nome di: Akane!! Il ragazzo è decisamente stato chiaro con se stesso e nonostante la sua ragazza sia troppo spesso eccessivamente violenta, lui alla fine riesce sempre a perdonarla, soprattutto quando su quel viso che ama tanto compare quel magico sorriso che la rende l'unica ai suoi occhi! Come le sue pupille vedono quel sorriso maniefestarsi, ecco che per lui il mondo potrebbe fermarsi e arrivare persino a mettere da parte l'orgoglio ed esternare quei sentimenti tanto profondi e sincerti che sono solamente per lei..la SUA Akane! Quell'Akane che questa volta è stata sorprendentemente audace, tanto da arrivare lei per prima a lasciargli un dolce contatto, un bacio che entrambi desideravano da tanto troppo tempo!! Nonostante sia rimasto leggermente deluso di se stesso per non essere stato in grado di fare lui per primo la "prima mossa", Ranma ringrazia il Cielo che almeno Akane si sia svegliata e abbia avuto il coraggio di baciarlo senza esitazioni! Cosa che poi si ripete puntualmente e si ripeterà all'infinito!!! Aaaaaaaah che cosa dolce l'amore tra questi due testoni orgogliosi ma completamente pazzi l'uno per l'altro!!
Complimenti davvero...sii fiera perchè è davvero molto dolce e tenera!! L'hai scritta benissimo!!
Spero di risentirci presto!!! Un bacione!!

05/08/13, ore 18:31

ti prego non fare gesti avventati con quella pira su di te! ci dovrei andare io piuttosto !! comunque, è una bella one-shot sopratutto perché iusciamo a vedere , finalmente , un Ranma sincero con se stesso ! e poi il nuovo "colpo" di Akane è la sua arma segreta ;) un bacio Tati_ chan p.s sta sera preparati per un nuovo capitolo :P

05/08/13, ore 13:51

All'inizio mi aspettavo qualcosa che sfiorava il demenziale... XD Ma poi ho capito che tipo di colpo era ed allora... ^3^
Naaahh, nessuna pira funebre... è molto carina!!
Hai scritto "oroglio" al posto di orgoglio!! Ho trovato lo stesso tipo di errore nel fandom di FMA... :P

05/08/13, ore 13:20

Ranma è sempre stato molto ingiusto con lei, secondo me perché si é sentito ferito all'inizio della storia per essere stato discriminato da lei per essere un uomo.
In tutto il manga Akane viene sempre dipinta come la fidanzata più violenta, ma a mio parere non é assolutamente così, lei non attacca mai per fare veramente del male e Ranma si rialza dopo due minuti.
Akane lo avrà anche picchiato diverse volte, ma Ranma o si trovava in una situazione compromettente o l'aveva provocata in qualche modo, ad esempio colpendo la sua femminilità, questo non é molto carino da parte sua, inoltre le sue "altre" fidanzate l'hanno picchiato molte volte, violentemente, egoisticamente e molte volte anche ingiustamente, solo perché si trovava sulla linea di tiro di un'altra rivale, loro sì che sono delle pazze.
La parte finale mi é piaciuta, gli sta bene, forse qualcosa riesce ad importargli più delle arti marziali.
Mi piace come scrivi! Brava! Alla prossima
(Recensione modificata il 05/08/2013 - 01:21 pm)