I problemi di una strega
di Bab1974

11/08/13, ore 15:30

RECENSIONE PREMIO: Poi salutò la morte...

Anche io ho partecipato al contest!:D
La tua storia è davvero carina:) semplice e leggera, con una McGranitt che vorrebbe solo un pò più di relax!
Davvero bella, che sa strapparti un sorriso!
Brava!:)

06/08/13, ore 20:33

Eccomi con il tuo giudizio, ti ringrazio ancora per aver partecipato al mio contest ultra-rapido e spero di rileggerti presto!

GRAMMATICA SINTASSI PUNTEGGIATURA

Perfetta, a parte per “l’unica che mi da soddisfazione”: andrebbe con l’accento, dà.

LESSICO E STILE

Ottimi, non ho trovato nulla.

TITOLO

Un po’ spento, anche se coerente con la storia.

CARATTERIZZAZIONE ED IC DEI PROTAGONISTI

Ottima. Sono loro, in tutto e per tutto, e mi viene difficile aggiungere altro! Mc Grannit è caratterizzata dalle espressioni del viso che hai descritto e da ciò che dice. Madama Chips invece dalle sue parole; burbera, ma più dolce con i professori. Proprio come nei libri.

ORIGINALITÀ

Non è una ff rivelatrice o particolarmente interessante, tuttavia rientra nei canoni del contest e se facesse parte di una long fic sarebbe perfettamente integrabile e molto IC.

GRADIMENTO PERSONALE

Personalmente non mi ha fatta innamorare, ma devo riconoscere le tue abilità. Hai descritto un quadro perfettamente plausibile, e per questo meriti un punteggio alto.

Grammatica/Sintassi/Punteggiatura 4.8/5

Lessico e stile 5/5

Titolo 4.5/5

Caratterizzazione ed IC dei protagonisti 5/5

Originalità 3/5

Gradimento personale 4/5

Totale: 25.8/30

PS
Senza tener conto del giudizio - che come hai saputo intuire giustamente - teneva conto anche delle storie delle altre, vorrei comunque farti i miei complimenti perchè anche se è una fanfiction che descrive un momento particolarmente banale fa parte della vita quotidiana e mi ha fatto piacere leggere la buona vecchia Mc Grannit che si lamenta un po' in un momento di debolezza. Rowling non le concede un attimo, povera donna!
A presto, Choco.

(Recensione modificata il 06/08/2013 - 08:34 pm)