NEVER LOSE HOPE
di MraStylesBeauty94

06/08/13, ore 15:23

Ciao^^
Prima di tutto, spero che la mia recensione ti sia utile e sia costruttiva, spero davvero di poter aiutarti e darti qualche consiglio, altrimenti eviterei di lasciartela.
Partiamo dall'Html: ok, forse non è la cosa più importante, ma quando apri una storia e la trovi tutta attaccata leggerla è decisamente più difficile.
Ci sono una serie di modi per impaginare una fic in modo corretto, puoi usare vari programmi o l'editor di EFP ed è piuttosto facile (io non capisco niente di computer, ti assicuro, però lo so fare).
Passiamo alla trama: l'autolesionismo è una tematica difficile e delicata, trovo che avresti dovuto parlarne in modo più specifico, non buttare lì un "ero autolesionista" e concludere la faccenda.
Per esempio, parli di problemi di famiglia, no? Avresti potuto approfondirli, per far capire a chi legge cosa ha passato la ragazza, perché ora sta facendo tutto questo, come si sente.
La grammatica ha dei problemi, credo che ti sia già stato fatto notare: giusto per dirne un po', "che potevo mai leggere" è sbagliato, è che "potessi", a volte cambi tempo verbale a metà frase, "Evvero" è ovviamente "è vero"  su "un'altra" c'è un errore di battitura (hai scritto "un'atra).
Dunque, ti consiglierei vivamente di affidarti ad una beta: una persona, cioè, a cui puoi far leggere le tue storie prima di pubblicarle, che ti corregga gli errori.
Io, ad esempio, ne ho fatto uso i primi anni su EFP e non c'è niente di male: serve ad evitare errori e a far arrivare meglio il messaggio che vuoi che arrivi tramite le tue storie.
Spero tanto tu la prenda con filosofia, questa mia recensione, e ti ripeto che l'ho lasciata solo nella convinzione di aiutarti.
Un saluto.
Frà

06/08/13, ore 12:34

ciao scusa per la bandierina arancione ma questa critica ti aiuterà con la scrittura iniziamo dalla trama: io ho dovuto aprirla per capire visto che non si capisce nulla  cambiala assolutamente

2  il raitting è sbagliato tratta le tematiche forti (autolesionismo ) quindi è rosso o al limite arancione

3 quando parla con le ragazze non si mette " GLI" MA "LE"   i articoli proprio no?
4 non sappevo che esistessero le ragazze buie  al massimo dici dark
5 il htlmn che fine ha fatto?
6 si scrive più e non piu
7 si scrive uscì e non usci ( mai sentito nominare?)
8 non ho visto molti cambiamenti  anzi nessuno da quella precedente così detta storia drammatica che di drammatico non aveva nulla
9 evvero? forse vollevi dire  e vero? dettagli inutili no? ma io te li faccio nottare lo stesso
10 inutile dire che ci sono troppe ripetizioni  si nota da subito
11 non lo apprezza nessuno secondo me perchè  è piena di errori abbastanza gravi e non viene assoluttamente voglia di leggerla
12 hai mai aperto un dizionario di italiano? quanti anni hai ?
13  questa storia può essere segnallata all administrazione a  causa di tutti questi errori
14 meglio se non scrivi più se quello che alla fine esce è illeggibile  e mi veniva la voglia  di buttarmi dalla finestra

ciao spero che dopo di questa non mi odierai e che ascolterrai il mio  consiglio

baci milly_write