~ Nightmare
di Yssis

11/08/13, ore 14:36

Ahhh, Sissy!
*salta addosso a Sissy e l’abbraccia*
Tu non hai idea del tempismo che possiedi!
Primo, avevo una voglia matta di leggere qualcosa di tuo.
Secondo, morivo dalla voglia di leggere qualcosa che riguardasse Kidou-kun ^^ (la nostra droga, neh?)
E poi.. hai scelto una canzone stupenda!
Mi ricordo che c’era un video su Akio e uno su Kidou che hanno questa canzone come sottofondo.
Me li sono guardati fino a consumarmi gli occhi, perché è una canzone che mi mette adrenalina in corpo e si abbina bene con i sopracitati personaggi.
E poi, e poi, e poi..
È un lavoro meraviglioso, mi fa impazzire di gioia!

Suppongo che questa ff si riferisca alla partita squadra italiana Vs Team D.
Quando Kidou rivede il Comandante dopo tanto tempo e.. ha una crisi di nervi.
Cioè, non è proprio una crisi (Kidou non ha mai crisi isteriche, ci mancherebbe) però è qualcosa di simile.
Accidenti, Kage-kun, così me lo strapazzi troppo!
Comunque, andiamo con ordine.
La descrizione di Kidou, di ciò che prova, è impeccabile.
Ho cominciato a sudare pure io ^^ no, scherzi a parte, il cuore ha cominciato a battermi più forte (tra un po’ ce l’ho io la crisi isterica) e ho contratto i muscoli delle gambe.
Sentivo proprio la paura, la paura di Yuuto, e mi sentivo in trappola.
Bloccata, in gabbia.
E poi ho sentito sul palato quel sapore che provi quando le illusioni che ti sei costruita attorno vengono spezzate violentemente, quando ti accorgi che non è vero che è finita, che ne sei uscita.
No, ci sei ancora dentro, fino al collo.
Che si tratti del controllo del Comandante o di una faccenda sentimentale poco importa, la rabbia e lo sgomento sono molto simili.
Perché è orrendo dipendere da una persona che può muoverti a suo piacimento ed è conscia di questo potere.
È una cosa parecchio inquietante.
Per fortuna Kidou non vuole arrendersi, lui è forte ^^
E chiede aiuto ai suoi amici: questo mi ha fatto sorridere, perché simboleggia il cambiamento di Yuu-chan.
Quando era alla Teikoku avrebbe mai invocato aiuto? Io penso di no, era un po’ orgoglioso, no?
E il fatto che il nostro amato regista stia sprofondando, che stia cedendo, mette a tutto un senso di urgenza, di allarme.
È come se urlasse – fate presto, non resisterò a lungo!-
E poi…

“Perché io sono terribilmente attratto da quella voce cupa e maligna, che mi esorta a ritornare nell’oscurità.”

Beh, qua mi sono venuti i brividi davvero ^^ però in senso buono.
In effetti è una cosa che non viene fuori spesso, ma Kidou ha paura di Kageyama non perché teme che lui gli faccia del male.
Ha paura di “cadere in tentazione” e tornare dal Comandante.
Nelle ff non viene menzionato mai, ma Kidou è attratto dall’oscurità. Di solito Kageyama viene dipinto come un mostro orribile e Kidou lo detesta con tutto se stesso.
Ma la faccenda è molto più sottile, perché Kageyama ha quel “fascino dell’oscuro” che attrae (io gli salterei in braccio strillando come una fan girl giuliva e assatanata, ma penso che questo dipenda anche dalla nostra personale visione di Kage-kun), lui sa usare benissimo la parola.
(infatti nell’Anime questo si vede benissimo!) Ha colpito anche Endou, quando gli rivela che, se la Raimon vincerà, Kidou non rivedrà mai più sua sorella. Neanche un cuore buono come quello di Mamo-chan è immune.
Quell’uomo è un genio!
E Kidou è attratto da quel mondo oscuro, dal suo passato.
Sinceramente lo comprendo.
Yuu-chan è fatto di luce e ombra, un po’ come Reiji, no?
E man mano che vado avanti a leggere si ha la sensazione che Kidou stia sprofondando sempre più, che stia cedendo, che sia al limite..
Ma comunque ha una grande forza d’animo, perché la sua parte di “luce” sta lottando per rimanere a galla, rievocando i suoi amici.
È un immagine visiva bellissima, lo sai?
È come se vedessi Yuuto sprofondare in una pozza scura, nera-violacea, tipo sabbie mobili, e lui tenta di lottare e si aggrappa alla parte luminosa del suo animo, anche se si sta invischiando sempre di più.
E la sua pelle è luminosa, infatti la tenebra sta cercando di inghiottirlo.
Nell’ultima parte chiama spesso Endou e i suoi amici.
Beh, in un certo senso, Endou è la personificazione stessa della luce, della bontà, della tenacia.
È qualcuno che, con la sua presenza, riesce a farti tornare a credere nel buono che c’è nel mondo.

Qualcuno mi tiri fuori da quest’incubo!
"Io... Non posso...
... Esatto, tu non puoi...! Non puoi sfuggirmi...
... Sfuggirti...
-NON PUOI RIMANERE SEMPRE SEPOLTO NEL PASSATO!-"
Fudou, eh?
E chi l'avrebbe mai detto...!

L’ultima parte è in assoluto la mia preferita!
Sia per le citazioni della puntata sia per l’intervento di Fudou.
Ecco perché shippo la KidoFudo.

Akio: tsk, senza di me il caro regista sarebbe finito male v.v Mi deve un favore.
Me: Fudou, ora non approfittartene. Già è tanto che tolleri una possibile relazione tra te e il mio (nostro) Kidou. Lo sai quanto io e Sissy ne siamo gelose v.v
Dico bene, Sissy-chan?
A proposito, fai gli auguri a Juddy da parte mia, please?
Guarda che questa OS non ha affatto deluso le mie aspettative v.v
Anzi, mi ha fatto venire una gran voglia di scrivere.
Ultimamente avevo poca voglia di lasciare recensione: il caldo, le vacanze, ecc.. mi impigriscono.
Ma questa ff mi ha fatto tornare la voglia di lasciare dei commenti ampi e approfonditi.
Ti adoro!
Ora devo scappare a rispondere ai tuoi messaggi ^^
Kiss
Rae

P.s. non ti preoccupare, aspetterò con piacere i tuoi messaggi: l’attesa mi ripaga sempre ampiamente. Non sentire il bisogno di scusarti, capita, non puoi essere sempre disponibile al 100%.
Gli imprevisti e gli impegni esistono e bisogna farci i conti.
Considerati perdonata ^^

06/08/13, ore 19:31

Kageyama: E ora sono anche diventato l'omino dei brutti sogni... Bene, molto bene.
Mah, sai tutto vestito di nero, è facile confondersi.
S-Sissy?!
BUAAAAAAHAAAHAAHAAHAAH!!!!
Kageyama: Argina il diluvio, altrimenti affogheremo!!
S-si, ci provo. Dunque, nessuno mi aveva dedicato una shot così prima d'ora, nessuno.
Non importa se è in anticipo, non me ne importa nulla.
Kageyama: Per il suo compleanno la shot l'hai pubblicata 18 giorni prima.
Ebbene si, lo ammetto, stavolta mi sono proprio comossa!
E guarda che per far commuovere me ce ne vuole, eh.
Ma il mio piccolo Yuu-chan caratterizzato così... Impotente mi ha toccato il cuore.
No, davvero, eh.
Kageyama mi è piaciuto ma, se devo essere sincera, Fudou un po' me lo aspettavo.
L'ho immaginato appena ho iniziato a leggere la shot.
Sono delusa dunque?
No, assolutamente no, anzi.
Ti ringrazio, ti ringrazio enormemente e fra alcuni giorni avrò l'occasione di ringraziarti di persona: che bello!!
Ah, a proposito.
Sai, quello che chiamo mio fratello, non è proprio mio fratello ma mio cugino.
Il problema è che me lo ritrovo sempre tra i piedi e quindi ho finito per chiamarlo "Nee-chan" o cose simili.
Ho finito per convincermene e anche qui lo considero mio fratrello, cosa che non è affatto.
Scusa se ti ho detto una cosa non vera ma non volevo che venissi Sabato e mi chiedessi: "E tuo fratello?"
Mi immaginavo già le faccie stranite dei miei. XD
MI spiace, sono mortificata di averti raccontato una bugia, cosa che non è da me, ma è la forza dell'abitudine.
Kageyama: Torniamo alla Shot, che è meglio-
Sissy, c'è poco da dire, tu sei un genio e i geni vanno rispettati. ;)
Ora devo andare, scusa ancora per la bugia.
Ti voglio bene,
ti aspetto.