Il Kimono Rosso.
di Maghetta1996

24/10/14, ore 13:12

Alois è indubbiamente il personaggio dal passato più doloroso, Alois è pazzo, pazzo di dolore, ed è una crudeltà che lo attenda l'inferno, è crudele che proprio lui, che merita il meglio, vada all'inferno per colpa di questi demoni che fanno patti con bambini indifesi! Il testo è commovente, ben scritto, ma davvero atroce! È tristissimo.... e immensamente malinconico. Soprattutto nelle ultime righe, parla di qualcosa di perduto e perso, mi fa sentire una specie di vuoto nel cuore, rivedere quel kimono. ...

07/08/13, ore 16:10

Si deve morireee *cof cof* d-dicevamo ^^"
E' bella l'idea di un altra Hannah! La ff è scritta molto bene! Mi sarebbe piaciuto molto se fosse andata così... (anche se penso che in realtà non sia morto di malattia ma ci sia di mezzo Crodo...).
Il titolo ci azzecca dato che il kimono rosso ricorre molto spesso nella sua storia (di Alois) e nella ff.
Detto questo vado, alla prossima ^_^
Neliel2000

06/08/13, ore 20:14

Ciao,
allora che dire? Ho gradito questa storia. Mi piace il modo in cui tratti l'aspetto psicologico di Alois e ti consiglio, la prossima volta, di scendere più nei dettagli, di allungare un pò il brodo, per renderlo più reale.
Il modo in cui hai tratto l'argomento non è pesante, anzi riesce a renderlo (nonostante la sua crudezza) molto scorrevole.
La fine, come magari ci si potrebbe aspettare, non lascia l'amaro in bocca, poiché Alois riesce a vincere la paura e liberarsi da Trancy.
L'idea della serva Hannah è apprezzata (ricorda molto il motivo per cui Ciel ha chiamato il maggiardomo Sebastian).
Complimenti, in conclusione, per la storia. Se fosse stata più lunga, credo si sarebbe apprezzata di più, ma dato che, come tu stessa hai ammesso, non ti senti molto tarata per questo genere, apprezzo la tua scelta di non caricare troppo il testo (poiché l'avresti reso forzato e spiacevole alla lettura).
Alla prossima ^^