Ricomiciare
di Mina23

22/08/13, ore 17:01

Non frequento spesso il fandom di Harry Potter, forse perchè la saga non mi piace quanto gli anime/manga, forse perchè le fanfiction sulle mie coppie preferite (Ron/Hermione, Bill/Fleur e Draco/Astoria) scarseggiano ultimamente... inviandoti la storia per il contest su Dragon Ball, però, non ho potuto fare a meno di dare uno sguardo al tuo account e notare che avevi postato una Ron/Hermione *___* è in assoluto la mia coppia preferita di Harry Potter e sono stata contentissima di aver letto la tua storia. Una flash molto carina e ben scritta, che si colloca benissimo alla fine del libro e rispecchia perfettamente i sentimenti dei protagonisti... l'ho trovata davvero realistica e molto dolce, forse un po' malinconica... ma credo che sia normale scrivere cose tristi se sono ambientate durante o subito dopo la guerra. Comunque Ron riesce sempre a far sorridere con semplici gesti o parole :D
Complimenti! Se ti va, io ho scritto tre fanfiction su questa stessa coppia - niente di che, una molto simile alla tua (però più breve e semplice) e le altre due sono momenti di vita quotidiana del dopoguerra.

Soly Dea

10/08/13, ore 18:46

E' davvero bella!Un po' malinconica,ma dopo la fine della Grande Battaglia era ovvio.
C'è da dire che ho sempre adorato la Romione,quindi è bella anche per questo xD
Sei un'ottima scrittrice,vedo che non ci sono errori nè di grammatica,nè di battitura,il che è già molto a tuo favore :)
Il fatto che Ron ed Hermione ricomincino insieme è qualcosa che fa riflettere...E' come se tu qui dicessi che la guerra
può cancellare tutto,eccetto l'amore.Ed è una metafora che ho adorato.
Un bacione,
Lunastorta

07/08/13, ore 13:59

Devo dire che per essere la tua prima ff in questa fandom...e perfetta,non ci sono errori e molto carina l'ambientazione,perfetta l'interpretazione dei personaggi,non li hai fatti troppo romantici o smielati li hai lasciati integri (per così dire),e ti parlo da fan di Harry Potter e della coppia.Spero di leggere altre tue ff di Ron/Hermione.

A presto Federica :D

07/08/13, ore 09:24

lo adoro *-* sei bravissima :) s scriverai altre storie sulla romione le leggerò tutte ;)