L'ambasciatore
di Samidare

06/10/22, ore 00:50

Questa fanfiction è una bomba! Caratterizzazione giusta, ritmo giusto, wow! Poteva assolutamente essere un pezzo del telefilm (e magari lo fosse stato!!).
Hai preso in pieno tutti i personaggi, anche John che appare poco è totalmente lui, col suo modo pratico e irruento di spezzare la freddezza di Sherlock (vabè, adoro John in generale, quindi se è fatto bene non posso che esserne felice).
Soprattutto ho apprezzato come hai reso bene il livello di coinvolgimento di Irene: sì, è calcolatrice, intelligente, mantiene calma e contegno, ma quello che fa LE PIACE e questo lo sentiamo sia noi che lei.
Il finale poi ha mantenuto e accentuato quelle perfette caratterizzazioni: tutto calcolato e premeditato, ma con quella vena di emozione vera da parte di entrambi, che rende questa coppia così interessante; sei riuscita a trasmetterlo alla perfezione!
Complimenti sul serio, sei stata bravissima, ti ammiro tanto <3

30/06/14, ore 03:03

Sono venuta a curiosare nel fandom, perché avevo bisogno di una adlock, ma dubitavo fortemente che nell'oceano delle slash johnlock, ci potesse essere qualcosa sulla mia coppia preferita. E invece ho incontrato la tua ff, che non solo è una piccola isola nell'oceano, ma è anche ben fatta! Sono rimasta perplessa nel vedere Sherlock così appassionato, ma considerando il finale, mi sono ricreduta. I tuoi personaggi sono totalmente IC ed è una cosa talmente rara, ormai, che quasi mi commuovo! Mi è piaciuto il fatto che Irene si chieda se Sherlock ami quanto lei la sensazione della seta sulla pelle e mi è piaciuto che per quanto possano sentirsi coinvolti, Sherlock e Irene non smettano mai di studiarsi, è la caratteristica che più amo del loro rapporto. Complimenti :D

12/08/13, ore 22:29

Ho veramente apprezzato la tua storia. In questo particolare fandom di Sherlock Holmes shippo a morte il detective con Irene e non ero ancora riuscita a trovare nulla di soddisfacente: qui entrambi i personaggi sono IC e lui riesce ad essere un passo avanti a lei, nonostante quello che Irene crede e così come accade nella serie. Ci sta anche l'espediente sessuale, vista poi la conclusione inaspettata. Ottimo lavoro!

07/08/13, ore 16:35

oh oh oh.... Sherlock che usa il sesso come arma... MI PIACE!
Un vero peccato che nella serie la sua carica erotica venga sempre lasciata "in sospeso"... Tanto ben di dio sprecato.
Mi è piaciiuta molto, complimenti.

07/08/13, ore 13:11

Non so se è un problema di EFP, ma qui non vedo niente.