Ultimo anno, cambiamenti e amori improvvisi
di Noretta

16/02/08, ore 17:14

Guarda, la storia di per sé non è male, affatto; però ti dà fastidio se ti correggo con gentilezza qualche errorino? E' un peccato per come la fanfic si presenta... Innanzitutto, dici che è l'ultimo anno, ma all'ultimo anno dovrebbero esserci i Capiscuola e non i Prefetti. Ad ogni modo, si può facilmente rimediare se ambienti il tutto indietro di un anno :) poi un paio di cose riguardo a come descrivi i Malandrini: James ha i capelli neri, come Harry, e non castani; Remus se non mi sbaglio li ha castano chiaro, e gli occhi di Sirius sono grigi. E James, almeno secondo la Rowling, giocava a Quidditch da Cacciatore. A parte per i capelli di James sono tutte informazioni secondarie che non si trovano nei libri, lo so, però ho preferito dirtelo. Altre cose: si scrive "McGranitt" e non "MgGranitt", e quando usi i puntini di sospensione sarebbe meglio metterne tre, non due o cinque. Un altro paio di errori che ho rintracciato: si scrive "addosso" e non "a dosso" e "appresso" e non "a presso". E sarebbe meglio ricontrollare il testo, perché diverse volte mancano le maiuscole ai nomi propri e ogni tanto metti uno spazio prima e dopo la virgola, alle volte invece non c'è proprio. Ultima cosa: la tua fanfiction tiene conto del settimo libro? Non credo, dato come hai impostato un certo rapporto fra due dei personaggi, però non dico nulla per evitare di spoilerarti nel caso non l'avessi letto. Facendoti notare queste cose non è assolutamente mia intenzione fare la saccente, penso soltanto che, fatte le dovute correzioni, la storia non possa fare altro che migliorare, perciò spero davvero di non averti offesa.

14/02/08, ore 20:53

Carinissimo questo primo capitolo! Mi sembra di aver letto questa fanfiction anche su HarryPotterFans ma non se sono sicura! Comunque sono curiosissima di leggere il continuo...posta presto!! Ps:ho aggiunto la tua fanfiction ai preferiti ^^

Pottolina '95
14/02/08, ore 20:23

non vedo l'ora di leggere il prox chsppy qnd aggiorna presto!!ps:BRAVAaaaa