I love you, Damon
di Vera93

08/08/13, ore 21:49

AWWWWWW ma loro due sono l'amore ^_^ ,darò di matto fino all'inizio della 5 stagione (li shippo troppo i delena ) e tremo all'idea delle pleccate che ci saranno nella s5 sopratutto per quanto riguarda il rapporto delena :) anyway mi piace molto questa fanfic che hai scritto, i personaggi sono molto simili al telefilm :) e mi è piaciuto il modo scorrevole in cui hai scritto, penso che sia una continuazione molto carina ,complimenti sinceri ^_^
un bacio

08/08/13, ore 10:34

Ciao! Ti avverto fin da ora che questa è una recensione neutra, purtroppo. Partiamo con le cose positive che presenta questa one shot. Mi ha fatto piacere non vedere nessun tipo di errore grammaticale (spero che non me ne sia sfuggito qualcuno, ma non mi sembrava), tranne che ci tengo a segnalarti che si scrive Katherine, non Katrine. Hai un buon vocabolario, tendi ad evitare le ripetizioni e quindi la storia risulta scorrevole, forse troppo. E qui arriviamo ai punti negativi. La prima cosa in assoluto che si nota nella tua one shot è che non sei mai andata a capo, nemmeno una volta. È molto faticoso leggere una one shot scritta in questa modo, contando pure che usi un ritmo di narrazione estremamente veloce (forse anche qua troppo, cerca di dilungarti di più su quello che vuoi dire). Ti consiglio di spaziare bene le frasi, usare più punti e meno virgole, andare con molta più calma e soprattutto separare i dialoghi con un bel punto a capo. La seconda cosa che non mi è piaciuta è che questa storia non ha niente di speciale nemmeno in quello che racconti. La metà descrive esattamente quel che è successo nella 4x23, senza neanche cercare di descrivere i sentimenti di Damon mentre perde il suo migliore amico per l'ennesima volta. E dispiace, perché su quella parte si sarebbero potute dire tantissime cose, invece sembra esistere solo per collocare la storia in uno spazio di tempo preciso. Anche la reazione di Damon quando scopre che Katherine è umana avrebbe potuta essere curata meglio. Lo so che tutte le Delena si sono lanciate a scrivere fic dopo quella puntata, ma io chiedo sempre: per favore, va bene shippare una coppia e volere svrivere qualcosa su di loro, ma non dimentichiamoci che Elena e Damon oltre a due corpi che fanno sesso, sono vampiri con un'affascinante e complessa mentalità su cui si possono scrivere milioni di one shot. Detto questo, spero che tu non ti sia offesa e che tu abbia capito il mio punto di vista :D Continua a scrivere, davvero, la grammatica e il lessico sono molto buoni, cerca solo di lavorare sul contenuto e sulla forma e potrai migliorare tantissimo. Ti auguro una buona giornata! :)