my dream,una band,5 ragazzi,una avventura
di fallengirl

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/11/13, ore 12:48

La mia recensione non é una critica perché deve essere un incoraggiamento a migliorare. La recensione riguarda tutta la storia da capitolo 1 fino al capitolo 12.
Rispetto il 1 capitolo ci sono stati molti miglioramenti. Riguarda la punteggiatura e la grammatica, ci sono un po' errori. Infine la storia é un po' scontata.
Comunque so che ti sei impegnata a fare questa storia e mi aspetto che tu possa migliorare.
Buona fortuna

10/09/13, ore 22:35

Hei :)
Mi ispira continuerò sicuramente a leggerla per capire meglio ;) e poi scrivi bene quindi non hai problemi
Ciau
-Martina

30/08/13, ore 21:16

l'ho letta tutta d'un fiato...e che dire, mi è piaciuta molto peccato che è finita :( cmq mi è piaciuta la parte del sogno e poi ovviamente l'ultima parte.
spero che ne farai altre!! ;)
avvisami quando ne farai altre...
ciao
solo_clemmy

30/08/13, ore 17:12

Ciao! Eccomi qui, come promesso sono passata a leggere.
Dato che mi hai chiesto un parere ci tengo a dartelo, ma spero che non la prenderai male e che non ti faccia arrendere. Insomma se ti piace scrivere fallo, non saranno di certo le critiche a fermarti, semplicemente, dovrai cercare di migliorare, tutto qua.

Allora, hai sempre mantenuto i tempi verbali e questa è una cosa buona. Devi sapere che sono in molti a commettere l'errore di scrivere prima col passato remoto, poi col presente, poi di nuovo col passato, poi col passato prossimo, ecc. In alcuni punti usi il presente, ma ci potrebbe anche stare perchè sembra che la protagonista stia raccontando questa parte della sua vita ed ogni tanto emergono i suoi attuali punti di vista.
La trama dal primo capitolo non sempre riesce ad emergere dettagliata, però da quel che mi sembra è scontata. Un po' comune direi, ma dato che è la tua prima FF posso capire ;)
Dunque.. ora passiamo agli errori. Allora il primo che ho trovato è stato su questa frase "La leggenda racconta che due innamorati dopo essersi sposati vennero ad ABBITARE lì, ma nessuno dei due ne uscì più." Si scrive ABITARE.
Poi il linguaggio è ripetitivo e non scorrevole, insomma si fa fatica a leggere e a carpire i dettagli e le informazioni delle descrizioni e della narrazione.
Inizialmente se trovi difficoltà a scrivere in modo più elaborato prova ad usare un linguaggio più semplice sempre facendo attenzione agli errori.

Per il primo capitolo può starci l'assenza dei dialoghi, perchè magari volevi dare più attenzione alla descrizione e alla presentazione dei personaggi. Però spero che l'avrai aggiunti.

Scusa se non è positiva. Ho voluto essere neutra perchè a me non piace scrivere delle "critiche" ma preferisco limitarmi a far presenti gli errori in modo gentile.
Spero di esserci riuscita e, come ti ho detto prima, che tu non ti sia offesa :c

Ti ringrazio ancora per aver letto la mia storia :3 <3

Ciaooo xx

28/08/13, ore 21:35

Ehii
Prima di tutto ti ringrazio della recensione alla mia storia :)
Poi, la tua storia mi è piaciuta, anche se la trama è un po' "solita".
Mandami un messaggio quando pubblichi un'altra storia, voglio continuare a seguirti :)
Un bacio x
Alice

27/08/13, ore 23:04

F-A-N-T-A-S-T-I-C-A !
Mi sono affezzionata a questa storia!!!le lacrime rigano i mio viso! bravissima complimenti!
PS. grazie della tua recensione

27/08/13, ore 21:41

Eccomi. Spero che saprai che quando si chiedono le recensioni non tutti i pareri possono risultare positivi. E, purtroppo, il mio non lo è.
Spero che non prenderai tutto questo come un'offesa ma come uno stimolo per far di meglio. Infondo tutti abbiamo scritto la prima FF per arrivare a scrivere di meglio.
Allora cercherò di spiegarti le cose, sotto il mio punto di vista.
Per la parte tecnica: ho notato alcuni errori di distrazione ma quelli che si fanno più frequenti sono quelli grammaticali. In alcune frasi inizi con il passato remoto e poi continui con il presente. I verbi sono una cosa fondamentale se si vuol far capire al lettore la vera vicenda. I dialoghi non sono presenti e i capitoli sono pieni di discorsi indiretti che creano confusione e non sono capibili.
Ci sono alcune ripetizioni soprattutto quando si tratta di spiegare la situazione.
Per quanto riguarda la storia, ti dirò la mia, anche se ognuno può scrivere ciò che vuole.
La tua FF è la solita. Niente di originale. La fan si trova i ragazzi vicini di casa e uno, da un giorno all'altro si innamora di lei. Mi sono rimasti alcuni dubbi leggendo alcuni capitoli, tipo quello del tunnel. Non sono riuscita a capire se dentro il letto c'era un tunnel, se il tunnel era da un'altra parte della stanza o se fosse tipo un teletrasporto.
La parte che mi è piaciuta di piu, si c'è anche quella, è stato l'ultimo capitolo. Quando dici che lui è partito per l'Australia continuando a fare il suo lavoro ma non si dimenticato della protagonista. La fine è davvero una parte da ricordare.
Mi permetto di ripeterti che spero che tu non ti sia offesa!
Grazie ancora per essere passata! :)

Their_eyes (Ire)

p.s. ti va di ricambiare il favore? Infondo ci aiutiamo a vicenda. Se si, puoi tranquillamente aprire la mia pagina e scegliere una FF o un OS a caso, a tuo piacimento.! :)

27/08/13, ore 16:32

Ho finito ora di leggere questa ff! grazie ancora per la recensione che mi ha lasciato per la os! :)
beh che dire! peccato sia finita! hai intenzione di scrivere altre ff? :')
questa mi è piaciuta! complimenti :)
Anna x

26/08/13, ore 21:39

Anche io avrei pensato la stessa cosa "LUI ERA SEMPRE IN GIRO PER IL MONDO E AVREBBE CONOSCIUTO UN SACCO DI RAGAZZE ",ma l'amore vince sempre. Bella :)

26/08/13, ore 20:04

Nuuuuu è finitaaa!! Perché mi fai questo?? *piangedisperata* cmq bravissima!!!
Baci baci Beba ^^

26/08/13, ore 19:07

Questa storia è una fra le più belle che abbia letto :'') complimenti è Fanntastica
Ps. Peccato sia finita
Baci Baci
Ele

26/08/13, ore 18:58

Con il 'Vissero felici e contenti'! Cioè allcpelsnjakemfkclek *-* Hanno avuto il loro lietofine,nonostante tutto,nonostante tutti:3 È bellissimo questo capitolo e mi discpiace che sia finita la storia!:( Un bacioo! :*

26/08/13, ore 16:47

E' già finita. :'(
Tu, ragazza, dimmi che farai presto un'altra ff come questa! Non mi basta vedere quella gif figherrima di Miley tra le recensioni alla mia storia! Voglio vederla come aiutrice di un'altra!
E' stata davvero bella e sono contenta di aver avuto modo di leggerla.
Mi auguro che continuerai davvero a scrivere. Sei brava e non farlo sarebbe uno sprego.
Spero che continueremo a leggerci. :) Mi mancherà questa ff. :(
Un bacio,
Giorgia <3

25/08/13, ore 00:05

Fantastica...Non ho altre parole...sto scherzando...ne ho tante,Questa ff è bellissima,staordinaria,romantiva e io amo questa ff...Devi continuare immmediatamente..appena aggiorni dimmelo
ps.Non è giusto che sia il penultimo capitolo :((
Baci Bacioni .Xx Ele
(Recensione modificata il 25/08/2013 - 12:08 am)

24/08/13, ore 13:54

Oddio! nel sogno Harry era . . era  . . ESCI DA QUESTO CORPO . .  mamma mia che paura . . che sollievo . .

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]