il cuore a brandelli
di Molecola

15/08/13, ore 17:38

Ok, ho sempre adorato il tuo modo di scrivere, da quando ho letto: i pregiudizi nuociono gravemente alla salute. È straordinario il tuo modo di esternare le emozioni attaverso le parole... e questo sfogo non fa eccezzione, non credo diessere l'unica a dirlo, e spero davvero che tu continui cosi.
Mi dispiace molto per come è andata, come ti hanno già detto solo il tempo guarisce le ferite.
Un bacione
sara

10/08/13, ore 20:00

Ciao...Già dal titolo di questa tua one shot si capisce perfettamente tutto il tuo dolore! Poi leggendola non ho potuto far altro che immedesimarmi nella tua sofferenza! Anche se non ti conosco mi spiace davvero tantissimo per tutto quello che stai passando! Ma per come la vedo io non c'è bisogno di conoscere personalmente una persona per dispiacersi del dolore altrui.Tutti purtroppo lo abbiamo provato almeno una volta nella vita quindi ci si capisce...È difficile e dura rialzarsi dopo una caduta, andare avanti, proseguire per la propria strada e buttarsi tutto alle spalle, ma credo che in questi casi la miglior cura sia il tempo...sì perché solo col passare di esso il tuo malessere interiore potrà affievolirsi e il tuo stato d'animo riacquistare un po' di serenità! Pensa solo che dopo un brutto temporale arriva sempre il sereno,quindi fatti forza che presto anche tu in lontananza vedrai spuntare un raggio di sole!Sai, hai fatto bene a sfogarti buttando giù queste righe perché alle volte tenersi tutto dentro non fa altro che distruggerti in mille pezzi maggiormente.Poi ho molto apprezzato il tuo coraggio perché non è da tutti esternare le proprie emozioni e i propri sentimenti come hai fatto tu! Per questo ti ammiro un sacco, sul serio! E ti auguro il meglio per un futuro felice! Spero che queste mie parole ti abbiano un pochino confortata.Un salutone e buona fortuna per tutto :3
(Recensione modificata il 10/08/2013 - 08:03 pm)

10/08/13, ore 19:26

complimenti, davvero un pezzo ben scritto, si capisce perfettamente il tuo stato d'animo : triste e spiazzato ma allo stesso tempo quasi pronto a reagire alla vita. capisco perfettamente come ti senti perché mi ci trovo anche io in questa situazione. fidati, in un modo o nell'altro si va avanti!

09/08/13, ore 17:06

E' interessante sentir parlare dell'amore che unisce le persone. La profonda verità è che siamo interi da soli, e quando ci innamoriamo, doniamo parte della nostra anima ad un'/un altra persona. Facciamo di essa un tempio per il nostro cuore, un rifugio per una parte di noi. Senza rendercene appieno conto, corriamo il rischio che non torni indietro mai, e di essere privati di un pezzo alla volta, cadaveri a cuore battente che vivono ogni giorno.

E' uno sfogo, non una storia. Non so bene che definizione dare all'elaborato. Il contenuto è davvero vivo e vibrante, buono il lessico, un po' da perfezionare invece la forma. Dette queste parole d'obbligo... Si dice che passa. Passa a giorni alterni. Prima o poi. Passerà. Lo voglio sperare.