Rosa bianca
di POlicOlOr

27/12/13, ore 16:38

1° recensione premio!
Ehilà!
Da dove iniziare? Prima di tutto: questa non è un'accozzaglia di lettere e parole, è una OS bellissima *^*
Mi piace la scelta di far credere al lettore che si stia parlando di Katniss invece che della nipotina di Snow.
Inoltre il personaggio è completamente IC anche se sei riuscita a far emergere questo suo lato dolce che è difficile da descrivere senza rischiare di fare uno Snow troppo OOC.
Bravissima come sempre, anche per la grammatica perfetta, complimenti!
Un bacione,
Col
P.S. Probabilmente le altre recensioni le riceverai più in là poiché devo andare tra poco...

19/09/13, ore 13:15

Ri- ciao =)
Bellissima anche questa one-shot! Così come con Cato, hai saputo tirar fuori il buono anche io Snow, cosa che TI ASSICURO non avrei mai e poi mai creduto possibile!
Sei riuscita benissimo nell'intento di farci pensare a Katniss mentre invece Snow parlava della sua nipotina.. Eh sì, ci sono cascata anche io!! :)
Poi volevo dirti che mi piace un sacco come scrivi, con le parole riesci ad evocare immagini che coinvolgono un sacco il lettore e fai vivere quei momenti anche a noi!
Brava Bravissima!!! Spero che continuerai a scrivere sugli Hunger Games!
Intanto ti ri-saluto!! e ancora grazie per la recensione!!!
=) Ciaooooo

18/09/13, ore 14:40

Ed eccomi anche qui! *^*
Ebbene sì, mia cara POlicOlOr, sto setacciando tutte le tue storie, e a quanto pare non deludi mai ù-ù
Bene, la scelta di narrare dal punto di vista di Snow mi è subito piaciuta, lo stile -come sempre uwu- mi piace, e quel finale a sorpresa in cui si scopre che si sta parlando di sua nipote e non di Kat (grazie per aver seguito i miei umili consigli! *^*) l'ho adorato :3
Che dire? u.u Sappi che ti stalkererò fino alla fine dei miei tempi, e mi troverai sotto ogni tua storia. *^*
La tua adoratissima(?)...

Ls_Light :3

07/08/13, ore 22:06

Buonasera POlicOlOr :)

Piacere mi chiamo Annalisa e-incredibile ma vero- Snow è uno tra i miei personaggi preferiti.
Ora, presumibilmente, sarei da linciare e cuocere a fuoco lento su un barbecue (?)
E pensa che non mi sono mai sforzata neanche di trovare un lato tenero, mi piace così com'è.
Ma ora basta parlare dei fatti miei e recensiamo questa storia.
Bè, adesso credo che parlare di parole e lettere accatastate assieme sia un pò troppo: io trovo
che la tua storia sia fatta invece molto bene.
C'è omogeneità-eeh che paroloni tiro fuori stasera!-nell'insieme.
Sei partita dal presente di Snow e poi hai ripercorso la linea degli eventi dei tre libri fino ad arrivare
di nuovo al punto di partenza.
E' una tecnica di scrittura che mi è sempre piaciuta e trovato interessante.
Poi parliamo di Snow: semplicemente, mi è piaciuto davvero tanto il fatto che hai messo in luce un suo
lato...tenero?Nei confronti della nipotina.
Non l'hai dipinto come il solito sadico senza cuore, sì, lo è, ma non per questo vuol dire che non abbia mai
amato qualcuno.
Pur essendo un bastardo spietato ho sempre pensato che per quella sua famosa nipotina, nominata una sola
volta, nutrisse dei sentimenti davvero sinceri.
Quindi sì, la tua storia mi è piaciuta davvero.
Perché per la prima volta ho letto uno Snow diverso.
Cosa mi resta da dire?
Niente credo...insomma la tua storia mi è piaciuta assai-ma come parlo stasera?-e isserò la bandierina verde, ovviamente.
Complimenti per la shot, sei stata davvero brava. :)
Baci,
Annalisa

(Recensione modificata il 07/08/2013 - 10:41 pm)

07/08/13, ore 20:39

ehm.. ciao. non ti lascio sola a fare la muffa, figurati, ma.. non mi è ben chiaro XD so di essere stupida io, ma me la spiegheresti? cioè, all'inizio sembra parlare di Katniss.. Poi parla di Rosalin.. Boh, non ho capito XD comunque il tuo stile mi piace, scrivi bene e senza errori, brava! Ma, ti prego, spiegami XD
- Rose