The Sun keep Shining in our Souls
di _Ella_

17/12/13, ore 00:51

Penso che questa storia si meriti molto più di tre recensioni, anche perché raramente mi è capitato di leggerne di così belle. Non sono una fan della coppia, ma mi sono ritrovata ad amarli da subito... ha un sapore dolce-amaro, un che di malinconico, ma cela anche un grande messaggio di speranza.. L'unica cosa che non mi piace tanto e che essendo io innamorata persa di Sora dalla notte dei tempi, non mi gusta vederlo così "rincoglionito" XD a parte questo complimenti

11/08/13, ore 10:11

Giro attorno a questa storia da giorni, la prima volta la lunghezza mi ha indotta alla fuga, la seconda è stato il tempo a mozzare il mio entusiasmo, alla terza, finalmente, sono riuscita a stendermi sul letto, con santissimo tablet in mano, e a dare un'occhiata alle prime righe.
Dire che l'ho trovata molto ben costruita è dire poco. L'ambientazione non è originale in sé, ma originali sono tanti piccoli dettagli, tante varianti del tema che mi hanno permesso di arrivare alla fine in tempi fantastigliosamente brevi.
Ci sono state un paio di cose, relative alla caratterizzazione dei personaggi, che mi sono piaciute particolarmente. Per quanto nella mia visione della questione possano essere OOC (bada bene che non è una lamentela, sono entrata a patti con il fatto che è praticamente impossibile raggiungere in questo fandom una caratterizzazione che riesca a definire IC), sono tutti molto ben costruiti e spero non ti offenderai se le mie considerazioni andranno a concentrarsi sui co-protagonisti xD Parlare di Demyx o di Zexion mi sembra quasi superfluo perché è ovvio che funzionano, insomma, la maggior parte della storia si concentra su di loro (per quanto importante sia tutto il background), viviamo gli eventi praticamente dagli occhi di Demyx, se la sua caratterizzazione non colpisse nel segno l'intera storia andrebbe a farsi benedire. Lo stesso discorso vale per Zexion, la cui presenza è costate, quanto volatile, è impossibile ignorarla ed è l'altro personaggio che, a ragione, trascina avanti la storia.
Appurato questo vorrei fermarmi un attimo sui quattro idioti alla reseption.
Sora sembra un ritardato... sinceramente pare che ci sia qualcosa che non gli funzioni del tutto nella testa, per il modo in cui si comporta. Non ho la più pallida idea di come avresti voluto intendere tu la cosa, ma a me ha fatto un sacco strano. Sono ancor indecisa se la personalità sia dovuta a un personale tentativo di accantonare il trauma della morte della madre, evento non affrontato di petto e non superato. Quindi la sua infantilità bonaria e scema è solo una protezione incoscia. Oppure alla volontà di Riku e Roxas, principalmente, di nascondergli il mondo, così da proteggerlo. Ne consegue una crescita a rilento, con comportamenti bambini e inadatti al contesto, ma questo solo perché è estremamente protetto. Magari un po' di tutti e due. E un po' ci mette Sora di suo.
Mi è piaciuto tanto anche Roxas (la cui avversione per il sesso non mi è del tutto chiara, ma magari qualcosa è sfuggito a me, probabile), nella sua matura accettazione del mondo in cui vive. C'è una sorta di fermo distacco, in lui, ed è quasi l'antitesi del fratello per comportamento.
Non so, ci sono tante cose da dire che non sono certa di riuscire a sistemarle tutte, senza essere ridondante. Spero che ti basti sapere che mi hai convolta molto, che l'atmosfera era perfetta, grigia e pesante, a mozzare il respiro, in certe occasioni.
Mi sarebbe davvero piaciuto vedere una long svilupparsi sul tema trattato, soprattutto perché scrivi molto bene e fai risorgere speranze per questo fandom che credevo morte e sepolte in me da parecchio tempo.
Riot

09/08/13, ore 00:23

Ma Porco Godric.
Davvero, Porco Godric è tutto quello che riesco a dire dopo questa lettura.
Cercherò di fare una recensione sensata, ma non contarci troppo, Santo Keyblade dacci i Munny quotidiani.
Allora, quando ho letto del bordello ho sentito come l'impulso di non leggere, perché le storie su puttane random e gigolò sottopagati mi piacciono ma oggi avevo già avuto la mia razione. Però, voglio dire, era una TUA storia, mica aria fritta, e ho aperto lo stesso. E cazzo, ho fatto bene. E poi ho visto che si trattava di una ZemyxOH MA QUANTO POSSO AMARTI.
Tralasciando il mio amore per il musicista cocainomane non dichiarato e per il bibliotecario passivo aggressivo, questa storia è bellissima.
Le prime righe sono sempre le più importanti, a mio avviso, e appena ho iniziato a leggere avrei voluto che non finisse mai. La città in questione potrebbe essere ovunque, con il suo schifo e il suo grigiore e il pattume e tutto il resto. Eppure non è la città lo sfondo della tua storia, è quell'albergo di terza categoria trasformato in bordello.
Sora è adorabile, per me che lo adoro perché OMG È TROPO SPUCCI ADORIAMOLO, ma inquietante da far paura perché in quel contesto sembra veramente un pazzoide.
Riku è il solito stronzetto acido che fa il pucci solo con Sora, e lo amo così com'è, anche se non è uno dei miei personaggi preferiti di KH.
Axel, non mi dilungo su Axel e Roxas o finisce che domani mattina sono ancora qui.
Naminè che cazzo ci fa lì, la principessina che si fa rivoltare dal pappone ma si finge tutta delicata e perfetta? *Hil ricomponiti*
La parte del furgone mi ha mandata in tilt, sappilo. Ma Porco Godric, ci mancava solo che finissero a spalmati contro un TIR perché Demyx era troppo occupato lì sotto invece di guidare e aveva dimenticato il freno a mano. Non che la scena non mi avrebbe entusiasmata, sia chiaro. :')
Poipoipoipoipoipoi ti vorrei dire un altro milione o miliardo di cose, ma è tardi e mi si chiudono gli occhi dal sonno ma volevo lasciare una traccia qui mamamamama.
Diciamo che va tra le ricordate, che per me sono molto più importanti delle preferite, e che tu hai confermato un'altra volta la mia ammirazione per te.
La parte sul caro vecchio Ienzo mi ha spezzato il cuore ed ero sull'orlo delle lacrime, sappilo. Anche se la storia si presenta parlando di carcasse di gatti, papponi e pulizie nei bordelli.
Andrò al parco a cercare il mio Zexion, prima o poi. Non si sa mai.
Complimenti, Ella, tra te e Feel Good Inc. almeno ho buone ragioni per collegarmi ancora a questo sito.
Grazie per le tue storie, grazie.
Davvero.
Hil.

Ps:Chissà perché, mi è rimasto il pallino di sapere cosa stesse leggendo Zexion, di dare tanti cazzotti a Xigbar e di sapere di più sulla madre dei miei gemelli preferiti. Boh. È perfetta anche così, con le sue screpolature e i suoi punti opachi. Tanto di cappello.
(Recensione modificata il 09/08/2013 - 12:26 am)

08/08/13, ore 02:41

Ormai questa fic l'ho letta talmente tante volte da farmela uscire dalle orecchie. Non è la più bella Zemyx al mondo, probabilmente, ha le sue piccole pecche che la rendono umana come i suoi personaggi, ma a me piace e ti ringrazio per avermela dedicata. Te lo dico adesso, alle 02.35, poco prima di andare a dormire e dopo un episodio di Free! che mi mette ansia pure ai capezzoli, perché altrimenti non saprei bene come dirtelo.
I piace perché è semplice, non ha pretese inutili, vuole solo raccontare il suo pezzo di storia e lo fa diligentemente, a testa bassa. Magari non è un capolavoro, Ella, magari non diventerai la stella del fandom, ma a me piace da impazzire, perché dovrei volere di più quando tu già mi dai troppo?
(Recensione modificata il 09/08/2013 - 10:01 am)