Remember
di malikamelculo

09/08/13, ore 08:59

Uhm, ciao.
Ero molto tentata dal lasciare una critica, ma visto che non hai ancora recensioni e sei inesperta, opto per una neutra, tendente al negativo.
L'idea, nonostante sia già sentita, è molto carina, quindi avresti potuto esporla meglio, da molti punti di vista.
Partendo dall'inizio, se possibile ti consiglierei di riguardare il nome Hope: non è italiano, e oltretutto circa il 75% delle protagoniste nella sezione One Direction si chiama così, quindi secondo me potresti dare un tocco di originalità alla storia e variarlo.
Poi, la punteggiatura: LO SPAZIO VA SEMPRE E SOLO DOPO PUNTI E VIRGOLE, MAI PRIMA.
Lo stesso vale per gli altri segni di punteggiatura, ed é facile da capire e correggere.
Il sì affermativo richiede l'accento, ed è meglio scrivere i numeri, specialmente le età, in LETTERE.
Dopo il punto fermo, esclamativo o interrogativo SERVE LA MAIUSCOLA.
Secondo me vai a capo troppo spesso: la paragrafazione esiste ed è per dividere dei discorsi, dei concetti. Tu, scrivendo frasi parecchio corte e continuando ad andare a capo, dividi tutto, dai l'idea di spezzettato, come se nella frase "ciao, come stai?" mettessi ogni volta un punto "ciao. come. stai.?" per intenderci, quindi cerca di riguardarla.
La cosa che, però, mi ha fatto ridere, è stata che scrivi i nomi delle canzoni senza sapere come, appunto, si scrivono, e che quindi devi conoscerle proprio bene - in effetti non è una buona impressione - : Just give me a rEAson, somebody i used TO know.
Non ho apprezzato l'idea che lei, col tempo, abbia dimenticato gli One Direction: allora non dovrebbe definirli idoli, non ho capito bene il suo concetto di questa parola, visto che "non li ascolta da almeno dieci anni", caspita (forse dovevi impostarla in modo diverso).
Secondo me avresti dovuto scrivere in un carattere diverso le sue riflessioni durante la canzone, perchè altrimenti risulta confuso trovarle, e hai paura di perdertene qualcuna, confondendola con il testo.
Inoltre, STOP ALL'IMPOSTAZIONE MESSAGGIO, NO, NO E ANCORA NO!
Ecco come, secondo me, avresti dovuto rendere l'ultimo pezzo:
"Mamma perchè piangi? È solo una canzone..." mi chiese Amy curiosa.
"Piccola non sto piangendo... è... non è solo una canzone, è la mia canzone preferita. Mi ha riportata alla mente la mia gioventù, un giorno capirai cosa intendo." le rivolsi il sorriso più sincero che potessi fare. Lei ancora non può capire ma forse tra qualche anno mi compatirà.
**non è decisamente migliore? Eh, dimmi :)**
Bene, io ho finito: spero che tu possa far tesoro dei miei consigli e correggere la OS, perchè, personalmente, non mi ha trasmesso molto, quando invece potrebbe essere molto commuovente, almeno per le directioner :)
Ti saluto, e ti auguro buone vacanze.
Perdonami per gli errori ma sono dal tablet,
-Joanne