The love and the spanking
di SwanQueenlove

08/09/13, ore 16:18

Il tema, nemmeno a dirlo, mi piace molto. Ma il racconto potrebbe essere sviluppato con più cura, ad esempio soffermandoti di più sulla descrizione degli ambienti, e dei personaggi, su quello che pensano o che provano.

Quando guardi delle immagini su uno schermo queste si descrivono da sole, non c'è bisogno di spiegare che una stanza è fatta in un certo modo o che i vestiti di quel personaggio sono trasandati. Viceversa, trasponendo un'idea sulla carta, al lettore deve essere concesso di vedere esattamente (o quasi) l'idea che avevi tu nella tua testa quando scrivevi. E questo può accadere solo se l'autore inserisce nella vicenda particolari sull'ambiente circostante e sul comportamento dei personaggi.
Se cambia il mezzo comunicativo (dalla Tv al racconto) cambia il linuaggio (da quello visivo a quello verbale).

Inoltre dovresti prestare maggiore attenzione alla punteggiatura e al formato.
Comunque non ti arrendere e riprova.

24/08/13, ore 13:38

Forse come idea non sarebbe nemmeno tanto brutta... la Kurtbastian mi piace molto, e non sarebbe male vederli nei ruoli che hai immaginato tu, ma ho avuto molta difficoltà a riuscire ad arrivare in fondo perché non è scritta benissimo.
Manca la punteggiatura, e in alcune parti sembra un po' affrettato. Forse è perché non sai usare l'html, ma il testo non è formattato, o meglio, non è formattato bene.
Tralasciando che il testo è blu (ma un po' di colore non può certo fare male), ho notato che sopratutto all'inizio è scritto tutto attaccato, senza nemmeno andare a capo. I dialoghi sarebbe meglio scriverli con le virgolette, ma a parer mio non sta affatto bene scrivere 'a copione' mettendo le iniziali di chi parla.
Se vuoi un consiglio, rivediti un po' le cose che ho elencato, e magari prova a riprendere l'intero testo in modo che la lettura sia scorrevole, perché così com'è è facile che uno apra la tua fanfic, legga le prime righe, e decida di chiuderla senza nemmeno finire proprio per quel motivo :)
spero di esserti stata d'aiuto
Leana <3