646: a girl without a name.
di ljghtwood

19/01/14, ore 01:23

Ecco. Io non vorrei perdere le tue storie, davvero... ma se le pubblichi il giorno in cui sono partita per l'America la situazione diventa alquanto difficile. Capisci anche la tua Fra, che è vecchia e non ha ancora capito come si fa a vedere quando gli autori che segui aggiornano. Specie poi mi scoccia davvero aver perso questo piccolo ma devastante racconto. Sarò veramente monotona nel ripetere ciò che hanno detto altri recensori decisamente più attenti di me nel leggere le fanfic, ma evidentemente è un dato di fatto: la storia è veramente qualcosa che si distacca totalmente dal genere di fic che si incontrano in questo sito. La maggior parte degli autori scrive "tanto per", me compresa purtroppo (specie perché io non combino mai niente di buono nello scrivere, anzi sono anche abbastanza mediocre), ma si vede che tu vuoi fare di questa passione per la scrittura un lavoro. Sinceramente non ti vedrei da nessun'altra parte se non dietro una pagina bianca da riempire con le storie che hai nella testa. Ebbene, questa fic è la prova di quello che si chiama vero interesse e passione. Un autore mediocre avrebbe preso un evento comune, che so, lo sterminio degli ebrei, per fare una storia ad effetto. Eppure a te non è servito un evento così eclatante. Hai trovato quello che interessava a te e l'hai condiviso con i tuoi lettori, facendo scoprire, in questo caso parlo per me, una storia del tutto nuova. Non mi spreco in commenti fangirlanti, perché qui davvero non servono. Serve riflettere. Non ci sono OTP, non ci sono so pretty che tengano... c'è solo il mare, quello che accoglie tutti quei corpi, un cimitero di tombe senza nome. Mi hai riportato alla mente le immagini di Omaha Beach, sulle coste della Normandia, sui luoghi dello sbarco, che ho visitato quasi due anni fa. Il mare sconfinato, il cimitero eretto affianco altrettanto vasto. La miriadi di croci bianche a rappresentare tutti i soldati americani morti, tutti senza nome, uniti solo da una serie di date di morte e per alcuni, fortunati, di nascita... ragazzi poco più grandi di noi. Ma soprattutto il silenzio. Ecco, questa è "l'epifania", per dirla alla Joyce, che ho vissuto leggendo questa storia. E l'ultimo pensiero che avrò prima di addormentarmi sarà che sono sicura che il tuo futuro sarà la scrittura di libri, e che ne riceverai molte soddisfazioni. Con la speranza che tu mi vorrai sempre affianco nel tuo futuro,
Fra, la tua parabatai ♥
(Recensione modificata il 19/01/2014 - 01:28 am)

08/10/13, ore 02:23

Volevo solo dirti che è una storia bellissima. Scrivi bene.  Mi hai emozionato davvero molto

10/08/13, ore 21:11

Non mi aspettavo una storia così. All'inizio speravo fosse una Dominius, ma poi ho visto che era messo nella sezione "Storica" e il titolo era piuttosto ambiguo. La fanfiction la voglio comunque çç
L'idea è geniale, fantastica, bellissima, perfetta! Non sei un essere umano, Jo.
DOVRESTI ESSERE LA PRESIDE DI HOGWARTS, DIAMINE! Prof. Gio
Okay, okay, torna alla storia, Dora.
Mi hai commosso in una maniera incredibile. Hai giocato con la suspanse in modo allucinante. A quel "pluuf!" ero morta. Pensavo che la ragazza fosse caduta. Infatti, è caduta. E' morta. Una parte di me è caduta negli abissi del mare con lei.
Sei stata bravissima, Jo
♥ Ti faccio i miei migliori complimenti.
La storia mi è piaciuta tantissimo e non vedo l'ora di leggere altre tue creazioni.
A presto e un bacio, ragazza.
Marti :)

09/08/13, ore 11:08

Tu devi avvertirmi prima di scrivere qualcosa di così... Così.... asjdiiendlsmsmxksgdhdjcdinidncid *.*
Non ho le parole per descrivere come mi sono sentita dopo la lettura, sul serio.
Piangevo, ero confusa, perchè non ho mai letto qualcosa del genere qui su Efp.
Già solo per l'originalità, questa storia si merita un 10+!
Si vede che tratta un argomento che ti ha colpito e che hai a cuore, perchè si sente proprio mentre si legge, davvero.
Poi io ultimamente, non so perchè, scoppioa piangere ogni santa volta che vedo una scena un po' più commovente, quindi figuriamoci come mi sono sentita leggendo la parte finale!
Quando ho letto quel "Pluuf!" ho pensato: "Fà che non sia quel che penso..." e invece... ç_ç
Non ho parole, davvero, ti sei superata! <3
Sei davvero brava in questo genere, continua così, vorrei leggerne altre, sai?
Bacioni!
La tua - commossa - Milly.

09/08/13, ore 03:55

Può darsi che io sia una sentimentalista ma tutta la situazione così è abbastanza strappalacrime, lo sai che devi avvertirmi con dei mega cartelloni e poster! Comunque, la storia mi è piaciuta molto è una storia originale, non ne ho mai letta una simile in vita mia e in ogni caso parte da una cosa che ti ha colpito e credo sia la miglior cosa per scrivere. Come al solito non posso far altro che recensirti positivamente.
Complimenti e alla prossima,
Flame.