Four Notes
di BlackSwan Whites

29/06/14, ore 11:24

Sono in ritardo estremo anche qui. Scusami, evidentemente non conoscevo nemmeno l'esistenza di queste one shots, quindi, in un modo o l'altro, non è colpa mia. E poi recensisco comunque ;)
Che dire? Questa mi è piaciuta più delle altre due, il perché non lo so. Forse è più emozionante, questa voglia di ribellarsi adesso per non averlo fatto durante la guerra...
La frase che mi è piaciuta di più: "E per quanto quel ragazzo cerchi di aiutarci a superare il momento, di rassicurarci, i coperchi delle loro bare non si solleveranno mai più."
Complimenti,
Bolide

18/06/14, ore 10:15

Da quando sono entrata a far parte di EFP, cioè due anni fa ma con un account diverso, mi sono sempre chiesta perchè delle storie così belle non abbiano o abbiano così poche recensioni.
Ora, non per fare la zerbina (non so cosa significhi ma lo dico lo stesso perchè boh, io sono malata di mente, In ogni caso, vorrei dire leccaculo ma non posso perchè è scurrile. Non dirlo a Erika D:), ma questa è una storia da Oscar (tipo quelli che Leonardo DiCaprio non vince lol)
Nonostante la lunghezza l'ho letto in pochi minuti ( o secondi? Lol) e quindi  è molto scorrevole.
Ricordo quando lessi, vidi e rividi questa scena. E' stato l' che ho cominciato a provare dell'odio verso Capitol City. Ho anche pianto, e io non piango mai. Figurati.
Per caso hai scritto la storia con un vocabolario in mano? u.u Molto vario, devo dire.
Mi mancano Thresh e Rue :((

Scusa per la scarsa sostanza, è solo che boh. Sono pazza.

arcticmonkey

09/08/13, ore 11:06

Ciao, Swan! (:
Ho letto la tua storia stamattina, e mi sono ripromessa di recensirla prima che la mia testa lo dimenticasse.
Perciò, eccomi qua.
Benvenuta nel fandom - sempre che tu non abbia scritto qui la tua prima storia - e, in caso fosse il tuo esordio nel fandom di HG, devo dire che acquisti punti per originalità e bravura.
Lo scritto è scorrevole, il lessico non è monotono, ma nemmeno particolarmente ricercato. I pensieri del vecchio arrivano dritti al lettore, lo fanno commuovere, e, nel mio caso, arrabbiare.
Tra il trailer e il libro, questa scena l'ho vissuta con una implacabile rabbia dentro. Povero vecchietto, povero davvero.
Perché arrivare a tanto? Perché sparargli per quel piccolo gesto? Perché, anche se praticamente insignificante e minuscolo, è un segno di ribellione.
Mi è piaciuto come tu abbia articolato i pensieri dell'anziano. La descrizione di Thresh che sgobba come un mulo, sudato, reprimendo la rabbia e il disappunto come una bestia in gabbia, davvero esemplare. L'ho immaginato. Thresh, oh, Thresh *piange* Gigante dal cuore buono.
E inoltre, ho apprezzato la puntualizzazione che si ritrova a fare il vecchietto. Da giovane, non ha mai trovato il coraggio di ribellarsi, mentre adesso, da vecchio, lo ha trovato.
Complimenti.
S.