Good Night Little Flower ~✿~
di marinrin

16/09/13, ore 20:08

Ed eccoci qui, all’attesa valutazione.
Innanzitutto ci scusiamo per averci messo tanto.
Bando alle ciance, cominciamo:

Parere di Raven:

Grammatica e Lessico: 8/10
Ottimo lavoro, complimenti! Di errori ne ho trovati davvero pochi, perlopiù di distrazione.
Delle lettere sbagliate, qualche accento mancante.. inezie.
Si vede che il testo è ben curato.

Gradimento personale: 4/5
Ok, vuoi farmi piangere, non è così? Perché ci sei andata parecchio vicino.
Davvero, la morte di Atsuya è una scena che mi ha fatto stringere il cuore.
Mi sono sentita assai partecipe ( visto che anche io ho una sorellina).
E poi non avevo mai letto una ff in cui la dinamica dell’incidente è così dettagliata.
Di solito descrivono solo come si sente Shirou, che piange accanto al fratello, oppure non descrivono propri niente. Il momento in cui Atsuya spinge fuori dalla macchina il gemello, poi, l’ho gradito particolarmente.
Piuttosto, è l’inizio (la prima parte) che non mi convince.
Il racconto è un po’.. piatto, come fosse un elenco di punti. È una cosa che si nota poco, ma mi ha lasciato un po’ perplessa. Il resto è ben scritto.

Originalità: 8/10
Pare che i Fubuki Twins siano molto popolari, in questo Contest. E devo dire che si prestano bene al bando.
Il punteggio è comunque alto, visto che considero originali molti dettagli che hai usato.
Sono molto contenta ^^
L’originalità non si basa solo sulla scelta dei personaggi ma anche su come viene l’insieme e sui dettagli.

Caratterizzazione dei personaggi: 4.5/5
Io trovo i due gemelli molto OOC. Anche se non credo di potermi sbilanciare più di tanto, perché il loro carattere prima della valanga non è approfondito per niente.
Ma io me li immagino proprio così: due bambini spensierati che sognano di diventare grandi calciatori e si divertono.
Shirou rimane sempre quello più riflessivo e serio (dolcezza ^^) mentre Atsuya è quello più impulsivo e fiero.
Forse a volte fanno dei discorsi un po’ troppo da.. adulti, diciamo.. ma per il resto sono perfetti!

Coerenza: 6/10
Purtroppo qui ti devo togliere un po’ di punti :(
Per quanto sia bella la ff, non è molto coerente con la richiesta del contest.
Non vedo il “sogno trasformato in incubo”.
Il primo sogno di Atsuya si infrange, e il secondo si avvera. Non c’è nessun incubo.
Non è quello che avevamo chiesto.
Ed è un peccato, perché la storia mi era piaciuta proprio tanto…

Punteggio totale: 30.5/40

Parere di _Kiiko Kyah:

Grammatica e Lessico: 9/10;
Partendo dal presupposto che ho cominciato a leggere le tue fic da quei tempi remoti in cui usavi lo stile a copione e considerando che per un breve periodo ti ho anche fatto da beta reader... ti potrei benissimo fare una standing ovation. A parte qualche misero errore, di battitura presumo, e di un paio di virgole vacanti, io sono veramente contenta di aver ottenuto questo risultato da te in questo contest.

Gradimento personale: 4/5;
A me questa tua fic è piaciuta molto. E' per fic di questo tipo che ho cominciato ad amare Atsuya, e sono contenta di trovare nuovi spunti per amarlo ancora di più come lo è questo piccolo lavoro. Mi piacere davvero, e nota del tutto personale e superflua, amo questa storia delle parole colorate. Il dorato alla fine no, però il rosa e l'azzurro sono tanto carini e molto azzeccati nell'evidenziare le parole.

Originalità: 7/10;
Non riesco a essere così seria, uffa. Comunque. Tre su sette fic partecipanti hanno utilizzato i Fubuki: come la mettiamo? Esponendo i fatti, l'originalità c'è, forse, nell'idea di base della fic, ma per quanto riguarda le guarnizioni della storia un po' il voto cala.

Caratterizzazione dei personaggi: 4/5;
Ehh, secondo me i due gemellini sono ben lavorati, li hai impostati con cura e si vede che ti sei impegnata. Shirou è un amore e Atsuya pure. Ecco.

Coerenza: 8/10;
Ho visto che Raven ti ha dato quasi la metà, per questo voto. Sinceramente stavo per fare lo stesso, perché all'inizio ho preso -probabilmente- lo stesso granchio che a mio parere può aver preso anche lei: cioè che i due sogni non si avverano. Beh, alla fine invece solo il primo sogno è un buco nell'acqua, perché era anche abbastanza inutile. Però, quel sogno di vegliare su Shirou, si avvera, ma al prezzo della vita. Questa è la mia interpretazione e devo dirtelo, mi è piaciuto un casino come concetto, sperando sia giusto.

Punteggio totale: 32/40

Media: 31,25

Grazie per aver partecipato al Contest.
Rae and Kyah

13/08/13, ore 20:22

ODDIO sto piangendo T-T è troppo bella! :)
Allora approfitto di questo momento di serietà per dirti che è fantastica è scritta bene (almeno io) non ho trovato nessun errore WOW! ;)
*piangendo*è troppo....... Ehm pucciosa(?)
I fratelli Fubuki sono troppo dolciosi sono meravigliosi! Per questo li adoro! *^*
Shawn:stai mentendo non è solo per questo! O mi sbaglio Reby? ;)
Ok ok hai ragione perché sono fighissimi! :D
Shawn:lo sapevo!!
Sta zitto! Nessuno può superare mio marito ú.ú
Gazel: già! è.é
Shawn:ok
Bravo ragazzo comuuunque l'hai descritta benissimo la parte in cui il fratello di Shawn muore e la ninna nanna era troppo asdfghjkl :)
Ora vado se no mamma mi ammazza ciao ciao
Shawn:ciao :)
(Recensione modificata il 25/11/2013 - 02:10 am)
(Recensione modificata il 25/11/2013 - 02:11 am)

10/08/13, ore 09:05

eccheccavolo, mary ç.ç non sapevo quale storia recensire per prima, dato che, prima o poi, avrei voluto recensire tutte e due.
ma siccome, suppongo, questa è l’ultima da te pubblicata, recensirò questa. ya, dopo sarai libera di linciarmi. ♥
inizio col dire che ho adorato la grafica e l’impaginazione della fic: pochi la curano così tanto e io lo farei, se avessi il mio fottuto portatile qui con me ♥ AHEM.
ho notato un solo errore che, fortunatamente, non è nel testo della fic in sé e non credo, quindi, che dovrebbe darti intoppi per il concorso: hai scritto ‘prologa’ anziché di ‘proroga’. ecco l’unico errore che ho trovato (?) ma quanto diamine sono diventata pignola, oh?
come stavo dicendo, comunque, l’impaginazione a mio parere è perfetta, anche perché ultimamente me ne intendo di grafica, almeno un minimo--
forse l’unica cosa che avrei ingrandito e, magari, centrato, è il titolo, ma tanto è lo stesso, dai.
quando, nelle note iniziali, poi, ho letto ‘ Credo che il nostro albino sia diventato così solo perché, diciamocelo, la morte del fratello l’ha scandalizzato. A mio parere, prima Shirou non era così chiuso e penso sorridesse persino di più. Perché da piccoli… Il mondo, agli occhi sembra magnifico. Questo è il mondo dei bambini in cui, spesso, per tutti noi, è difficile accedere.’ mi sono trovata immediatamente d’accordo con te e penso, inoltre che alla fine, l’ooc, se non lampante, non lo si trova facilmente, perché headcanon a parte, ognuno di noi ha il permesso di caratterizzare a nostro piacimento i personaggi che non sono stati trattati più di tanto. detta così sembra un po’ strana, perché shirou è stato caratterizzato e come, ma da bambino no. e sono sicura che da bambino sorrideva sempre ** dfcsnhj no, okay, intendevo che non sarà stato una piccola peste, ma il sorriso è una cosa a parte, ceh.
oddio, passiamo alla storia, adesso adsnjkjb.
come ho detto prima, non ho notato nessun errore all’interno della fic. e l’impaginazione era perfetta. la trama era ottima, a mio parere, perché immagino che un bel po’ di gente ha usato questa storia dei gemellino fubuki –io non sto molto sul fandom per leggere, ultimamente, non posso saperlo, lol- comunque tu, nonostante già a sentirlo ‘per il concorso dei sogni infranti scriverò sui gemellini fubuki’ sembra qualcosa di rivisitato, trito e ritrito, hai saputo farne uscire qualcosa di veramente decente: malinconico e dolce allo stesso tempo. e tutti sanno che è il mix perfetto, ceh.
e poi il tuo stile: semplice, chiara e raffinata allo stesso tempo, dico ♥
oddio, mogliah, solo tu, dopo tanto tempo, sei riuscita a farmi salire i feels ad un livello così alto solo con una fic ;u;
la parte dove atsuya sta per morire, al momento dell’impatto, poi, è bellissima, sul serio. tipo che, mentre leggevo, sentivo come i suoni ovattati. hai presente? come se venissi presa troppo da quello che leggi e non vuoi sentire ragioni per interrompere la lettura.
non so nemmeno perché ancora, dopo quasi mezza recensione, non l’abbia messa tra le ricordate. perciò, ovviamente, ce la metto ora, con tanto loveeeeeeee.
twin’s powaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah –la smetto, magari faccio sballare efp, se no.
lol, solo tu sei capace di dare crediti ad una persona per averti dato un consiglio sul titolo, perciò ero tipo ‘wtf’.
però l’ho adorato. penso che il titolo sia stato quel pizzico in più quel qualcosa che serviva alla fic per essere perfetta. perché TU non devi discutere, è perfetta uvu  il coniglioooo –dafuq.
e l’immagine era carinissima, viva elly! (?) *o*

ora mi dileguo, ci sentiamo più tardi, dobbiamo parlare di parecchie cose, oddio adbsbjk
un bacione,
camomillah--

ps a proposito, ho visto il banner dove ti dichiari fidanzata di matsukaze (aw :’3) se vuoi, quando posso, te ne elaboro uno più faaaigo o:

09/08/13, ore 12:49

Mary chan * l'abbraccia *
Che bella fic.
Triste e tenera.
Un mix perfetto direi.
ç.ç Atsu-chan è morto * piange *
Ma passiamo alla storia.
Hai reso davvero bene i due gemellini :)
Non ho notato il minimo errore.
:D
Scusa se la recensione è corta ma sono di fretta.
Ci sentiamo.
Uno stra mega abbraccio ciliegioso (?)
Met

09/08/13, ore 11:51

Mary-chan ^0^
ci conosciamo? io non mi ricordo... ho una memoria di spugna (?)
in ogni caso io sono *leggere il nome sotto l'icona in alto a sinistra*
odio quelle etichette che dicono "da consumare preferibilmente entro *vedere data di scadenza in fondo al prodotto*"
ti tengono col fiato sospeso (?)
scleri a parte.
mi stavo per mettere a piangere ma mi sono dovuta trattenere perché sono in un albergo dove stanno I miei cugini (che piuttosto pare un ospizio per anziani -_- tutti vecchi ci sono!)
ma è stata troppo bellaaaa T_T ho sempre trovato I gemellini Fubuki pucciosissimi **
io penso che Shirou (♥) abbia la storia più triste dell'anime.
per questo è il mio preferito TwT (veramente più che altro perché è bono-coff coff~)
sono ancora sconcertata per come è morto Atsuya. Lo hai descritto TROPPO bene.
è un complimento, eh u_u
beh, ora vado perché:
sto messaggiando con la mia migliore amica;
sto recensendo dal cellulare;
sto facendo iscrivere mio cugino su whatsapp;
c'è un vecchietto che cerca di fare amicizia con il mio cuginetto piccolo che tanto non lo caga;
sto facendo tutto questo CONTEMPORANEAMENTE.
bellissima fic **
ora ti lascio, ma prima la metto nelle ricordate =D
baci baci,
Tety

08/08/13, ore 22:02

Ciao Mary! ❤
Ed: KAWABONGAAAA! *si butta sul letto* bene, buonanotte a tutti.
Ma sei scemo?
Ed: Eh?
Io parlo e tu ti metti a saltare sul letto?
Ed: Non stavo saltando sul letto, ma la tua idea è bella *si mette a saltare sul letto*
Ash: Ehi, ma quello è il mio letto! °^°
Ed: *si ferma* Ops, mi sembrava di essere sul mio. x"""
Bastaaaaa! La volete smettere?! Io sto cercando di parlare!
Ed: E... v-va bene! Nozomi... mi fai paura, sul serio!
Bene. u.u Uffa, mi interrompono sempre... o3o
Comunque... la fic è davvero carina, mi è piaciuta davvero molto, complimenti!
Anche perché Atsuya e Fubuki sono troppo... fratellosi?
Break(PH): Che ne dici di "Fratellottosissimi"? :3
Smettila anche tu, Break... =_="
Comunque, non ho notato errori o ripetizioni, grammatica, punteggiatura e lessico sono buoni, anzi, vanno benissimo, molto brava, complimenti!
Ora scusa, ma devo andare.
Ci vediamo,
Noz/Ele (?) ❤

08/08/13, ore 21:09

Ciao :)
Questa fan fiction è scritta davvero bene complimenti
By Chicca12