trunks,mio figlio
di veggylink94

26/02/15, ore 01:00

Allora, volevo iniziare col dirti che mi è piaciuta veramente molto questa storiella, è ho deciso quindi di recensirla nonostante siano passati anni.
Però partiamo dagli errori.. ne ho trovati molti.
Ti elenco tutti quelli che ho trovato (ma tranquilla, se ti capita di leggere una mia storia ne trovi anche di più, quindi no problem).
Prima ti scrivo la frase sbagliata poi quella corretta, e poi l'errore commesso, per essere più chiara dato che non riesco mai a spiegarmi bene.

Trunks,chi è?
Trunks, chi è?
Errore: mancanza dello spazio dopo il segno di punteggiatura.

Trunks, chi è?
una volta avrei detto che era...
Trunks, chi è?
Una volta avrei detto che era...
Errore: lettera minuscola dopo il segno di punteggiatura (in questo caso punto interrogativo), dopo il punto, i tre punti di sospensione (qui dipende da discorso a discorso), il punto esclamativo e quello interrogativo va la lettera maiuscola.

...niente a che fare con lui.Ma adesso le cose sono cambiate...
...Niente a che fare con lui. Ma adesso le cose sono cambiate...
Errore: non c'è lo spazio dopo il punto, che si usa con qualsiasi segno di punteggiatura.

...ho capito molte cose.Adesso, anche se non lo direi mai a nessuno...
...Ho capito molte cose. Adesso, anche se non lo direi mai a nessuno...
Errore: mancanza di spazio dopo il punto.

...so cos'è trunks per me:
...so cos'è Trunks per me:
Errore: lettera minuscola al posto della maiuscola in un nome proprio di persona.

trunks è mio figlio...
Trunks è mio figlio...
Errore: lettera minuscola al posto di quella maiuscola in n nome proprio di persona. (Frase veramente molto bella, complimenti comunque per come ti sei espressa\o).

Nelle tre frasi a seguire, non ho trovato errori, vanno bene messe così, forse però è meglio messe così:

Colui a cui donerei la mia vita,
colui a cui donerei un sorriso ogni volta che mi chiama papà,
colui di cui sono fiero, colui che mi fa sentire un padre.
Lo abbraccerei se solo non fosse per il mio stupido orgoglio!
Ma va bene anche come l'hai scritta tu, è perfetta.

...mio stupido orgoglio!
trunks..mio figlio..
...mio stupido orgoglio!
Trunks... mio figlio...
Errori= 4.
Errore 1= Trunks, scritto con la lettera minuscola, anche se non c'era il punto esclamativo andava messo con la lettera maiuscola poiché è un nome proprio di persona.
Errore 2: i puntini di sospensione sono tre.
Errore 3: anche dopo i tre punti di sospensione ci va uno spazio.
Errore 4: i puntini di sospensione sono tre.

il bambino che mi ha cambiato
il bambino che mi ha cambiato.
Errore: non c'è il punto alla fine della frase.

Ecco tutto ciò che avevo da dirti, di negativo diciamo, ma la bandierina la metto lo stesso positiva, perché le emozioni in queste poche parole ci sono, e ce ne sono tante, e uno scrittore che fa provare emozioni al lettore ha tanto talento, talento da vendere.
Anche in fatto al tema, hai scelto un tema delicato, un rapporto tra un padre e un figlio che si vogliono bene, ma non se lo dicono, e il loro rapporto crolla, poi si ristabilisce, poi ricrolla, poi si ristabilisce, e lo hai fatto molto bene, complimenti.
Quindi dato che non sono cattiva, e tu sei stata\o molto brava\o lo stesso, vada con la bandierina verde, e alla prossima!
PettyVeggySayan.

22/02/12, ore 19:09

Ciao :)
E' semplicemente bellissima, oltre che scritta benissimo.
Vegeta finalmente ha capito di amare il figlio, che l'ha sempre amato, capisce che vorrebbe abbracciarlo ma non può adesso perchè è morto, capisce che se non fosse stato per il suo orgoglio l'avrebbe fatto prima.
Lui è orgoglioso del figlio e gli vuole bene.
Complimenti.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

03/03/09, ore 15:27

k tenerissima questa fic! Complimenti ^^

16/01/09, ore 14:41

Certo che sono dei pensieri così toccanti e paterni, è meravigliosa, sinceramente stupenda. Anche se così piccola ha un'impatto enorme. Mi è piaciuta davvero tanto, Vegeta quanto sei profondo. Quando è così lo sposerei, anzi quello sempre. Ora basta, sono seria. Ti dico ancora brava e chiudo. P.s., mi sa che finisce che ti sto recensendo tutte le storie, ma finché ci sarà Vegeta io sarò il tuo assillo. ciao.

30/11/08, ore 16:41

che bella questa fic. accidenti a veggy e al suo orgoglio! ma abbraccialo quel poveretto!! sei sempre brava, dai 1 occhiata alla mia fic. ciao! tvb =)

19/07/08, ore 20:15

Caspita! Si vede che adori Vegeta e Trunks! Hai fatto molte ff su di loro! Comunque con qst ff ho letto tutte le ff che hai scritto e ti assicuro che non c'è ne nemmeno una che non mi piace!^^ I miei complimenti! Ci sentiamo! Ciao! Baci!^^

16/02/08, ore 19:43

ciao!!!!! nn c'è che dire, è davvero stupendo!!!!! complimentoni davvvvvvvvveroooo!!!! XDDDD anke se devo farti notare che hai messo la nota rourobin!! XD cmq complimentoni davvero, mi piace un sacco!!! bacioni

LadyDreamer
16/02/08, ore 19:03

Ma che bella!!! Dolce Vegetino...dietro il suo orgoglio ha 1 cuore d'oro ^^ (se se...)X°°°°D bravissima bellissima fic baci8ni

16/02/08, ore 18:31

Molto carina... Anche si io vedo il rapporto di veggie e trunksuccio un pò diverso...Comunque molto bella Compliementi!Commenteresti anche la mia one-shot?Sei molto brava!

Smile94
16/02/08, ore 18:31

Ciao Cara...eccomi a ricommentarti la drabble...ti avevo già detto che era molto bella...quando hai bisogno di informazioni chiedi pure:) a presto...!