In aeternum
di Nymeria90

12/08/13, ore 17:24

Leggendo queste prime righe, ho troppo rivisto la mia Shepard nel tuo Alexander. Anche lei ha preso una moto e ha raggiunto la costa, per motivi diversi, certo, ma per un attimo, quello è stato un rifugio e un sollievo anche per lei. Non c'era l'ombra di un amico a farle compagnia, ma i ricordi... quelli di un tempo che era felice, nonostante fosse sporcato dalla guerra.
Ma veniamo a questo capitolo... Fino all'ultimo non avrei saputo indovinare chi fosse la silenziosa quanto eloquente presenza al fianco del Comandante, e credo che fosse voluto.
E' strano immaginare Shepard che condivide i suoi pensieri con quello che a tutti gli effetti è un fantasma. Parla davvero, o in realtà è tutto nella sua testa?
Comunque sia, la presenza di Kaidan ha un che di malinconico, ti riporta a quegli istanti in cui, dolorosamente, hai dovuto compiere una di quelle tante scelte che poi hanno formato il carattere di Shepard. Scelte dolorose, scelte dove lui si assume il rischio di fare la parte di un qualche dio onnipotente in grado di decidere chi vive e chi muore, ancor prima del tragico avvenimento di Aratoth.
Un capitolo molto dolce, che rimarca il carattere di Alexander così come ce lo hai fatto conoscere. Ed è bello che tu, in questo modo, abbia voluto quasi rendere un tributo a Kaidan.
Complimenti e a presto :)

12/08/13, ore 11:18

Mi è tornato in mente il film Ladyhawke e quel breve istante in cui il lupo e il falco tornano umani e possono intravedersi prima di perdersi di nuovo.
La suggestione di questo capitolo è la stessa di quel film, anche se il film è forse un po' troppo romantico per i miei gusti. Qui non c'è una storia di amore, ma una storia di uomini che hanno combattuto fianco a fianco. Non ha importanza se sia veramente Kaidan la figura con cui parla il tuo comandante. Potrebbe essere la sua stessa coscienza o quello che immagina potrebbe dirgli quell'amico sacrificato su Virmire.
E' comunque un bel capitolo, dedicato alla nostalgia: nostalgia di un mezzo di trasporto ormai in disuso e di un amico perduto.
Hai curato le descrizioni del paesaggio, i dialoghi e le movenze dei personaggi, così da ottenere un racconto piacevole e credibile, senza che si sia portati a farsi troppe domande che ne svilirebbero il reale significato.
Sono contenta di trovare qualcuno che non prova sentimenti di odio viscerale o di antipatia verso il povero Kaidan, ma soprattutto sono contenta di leggere una tua nuova storia così promettente.
A presto,
S.

10/08/13, ore 12:49

L'esordio di questo secondo libro funge tra collegamento tra i giorni nostri e questo mondo futuro di Mass Effect, dopo l'avvento dell'Effetto Massa, appunto. Viene riportato anche uno dei grandi interrogativi dell'uomo: siamo soli nell'universo? Ci sono altre specie consenzienti nell'universo? Mass Effect ha dato una risposta affermativa, ma oggi noi non sapoiamo ancora nulla di questa verità.
Si preannuncia una storia malinconica, che vede la Terra come un luogo devastato dai Razziatori, proprio come profetizza la misteriosa ombra. Il dialogo esprime inizialmente il dubbio di Shepard di andare avanti, di tenere duro, ma anche grazie alla breve comparsa del grande compagno d'avventure Kaidan Alenko, lui ritroverà la forza e la determinazione necessari per affrontare i terribili Razziatori.
Il capitolo si conclude con la promessa di Kaidan di rimanere sempre al fianco di Alexander, anche dal mondo dei morti.
Come inizio è fantastico, azzeccato per il clima malinconico dell'intera storia. Anche lo stile rimarca questa caratteristica e credo che mi stupirai ancora di più andando avanti così! ;)
Ci sentiamo nel prossimo capitolo!
Tua meme_97 :)