Recensioni per
Il bacio proibito
di _Terens

Questa storia ha ottenuto 49 recensioni.
Positive : 49
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
11/01/14, ore 12:28

Ok *--* Devo dire che mi è piaciuto molto <3
Chris è molto dolce, peccato che non esistano quasi più persone così.
Ester mi incuriosisce come personaggio, specialmente per il fatto che ha deciso di rimanere con Lucifero, e questo mi porta già a voler leggere il seguito *-*
Il tutto è scritto molto bene, hai davvero talento, e non vedo l'ora di avere il tempo di leggere i seguiti, quindi ti metto già tra le preferite, perché sono certa che continuerà a piacermi come storia!!
Tanti baci e ancora complimenti!!

-Miri

Recensore Master
09/12/13, ore 10:25

Iniziamo dal fatto che questa storia è già nel mio cuore ^^
Amo gli angeli e la compagnia bella.. (dovresti vedere la mia camera,, ho libri tutti su di loro, è una mia fissazione U.U)
Passando alla storia, cosa posso dire? Che senza dubbia è scritta bene ed è scorrevole :)
La trama, per il momento in parte è originale (dico questo perché ho letto diversi libri che in piccola parte assomiglia alla tua storia.. xD )
Per il resto, prometto che appena mi libero del mio lavoro 7giorni su 7, continuerò con la lettura visto che la storia è bellissima.
Scusa, alla prossima
Krystal

Recensore Junior
08/12/13, ore 16:59

Ciao!
Oddio da dove posso iniziare?
Il prologo è molto interessante. Ci sono alcuni errori sparsi qua e la ma niente di che e di certo non sono la più indicata per riprendere.
Oddio il tema è davvero molto delicato e triste. Un angelo che s'innamora di un umano che deve portare alla "beatificazione" nel paradiso. Destino beffardo non c'è che dire. Ancora più beffardo il fatto che gli angeli vendicatori le tolgano il ruolo.
Davvero triste il passaggio da angelo del bene ad angelo degli inferi.
Personalmente avrei approfondito ulteriormente questo passaggio ma brava lo stesso!

Recensore Veterano
08/12/13, ore 16:10

Ciao cara, eccomi qui a recensire la tua storia!
Non è la prima volta che leggo qualcosa in questa sezione, ormai sono tutti appassionati di demoni, vampiri, licantropi, che si scrivono un sacco di storie ma, sinceramente, non mi era mai capitata una trama come la tua. L'idea della caduta dell'angelo, alla Dante, mi piace tantissimo forse perchè, appunto, mi piace lui. Visione personale eh! Parto col dirti che la trama fa, davvero, presupporre un ottimo svolgimento ma ci sono anche dei buchi neri: per esempio, nel primo capitolo parti di questo angelo che fallisce nella sua missione e si ritrova a scegliere la dannazione eterna ma, fondamentalmente, non ne capisco il motivo. Per una persona, come me, che non sa nulla su questo genere può pensare che sia "normale" ma stando alle mie ricerche (sono talmente curiosa che le cose me le vado a cercare su internet, figurati!) per un angelo è.. difficile innamorarsi di un essere umano. Comunque, ti dico che uno dei miei personaggi preferiti è assolutamente Raphael: mi piace tantissimo il suo modo di parlare, di comportarsi, di scegliere. Ha un non so che di intrigante! Esattamente come Roxanna, che inizialmente pensavo fosse un angelo caduto ma non appena scaglia tutta la sua rabbia verso Ester, non l'ho più pensato. Anche lei ha un qualcosa di misterioso, e sicuramente avrai molto altro da dire su di lei! E parlando proprio di questi due personaggi, non capisco il motivo per cui Raphael è così interessato alla ragazza! Un altro personaggio che mi piace, assolutamente è il dolce Jason ** E' rimasta con Ester in infermeria, è gentile, carino, dolce.. e sicuramente lei non si innamorerà si lui u.u finisce sempre così porca miseria ahahaha
Comunque, ripeto, la trama mi piace.. devi solo un pò ampliare certi aspetti e descrivere meglio le situazioni. Ovviamente è un consiglio :)
Alla prossima, e complimenti! Valentina :)

PS: Ti prego di spostare la recensione nell'ultimo capitolo! Non capisco il motivo per cui me l'abbia pubblicata nel prologo ._.
(Recensione modificata il 08/12/2013 - 04:12 pm)

Recensore Veterano
08/12/13, ore 15:41

Ciao cara, sono qui per l’iniziativa del gruppo su Facebook.
Allora, ammetto che per me sarà molto difficile recensirti, non vorrei risultare la solita tipa bacchettona, quindi ogni mia parola prendila in positivo perché credimi se ti dico che ogni cosa che ti dirò è solo per spronarti a fare di meglio.
Da sempre sono sempre stata particolarmente legata alle figure di angeli e demoni, ho fatto tantissime ricerche su di loro, letto libri, visti film, anche documenti vecchi ed esoterici. Insomma, sono affascinata da queste creature, o meglio… sono affascinata dal modo in cui gli esseri umani immaginano queste creature.

Parto con il dirti che il tuo stile è semplice e pulito però è un po’ frettoloso, veramente tanto frettoloso. Hai racchiuso in un prologo almeno quattro elementi fondamentali che invece a mio parere avresti dovuto trattare con la dovuta calma.

Troviamo in un solo capitolo:
un angelo in missione sulla terra
un angelo innamorato
un angelo che bacia un umano
un angelo che viene punito
un angelo che sceglie la dannazione eterna.

Vedi quanti punti importanti e tutti trattati così frettolosamente?
Avresti potuto sottolineare questa missione angelica ma soprattutto sottolineare questo amore per l’umano: perché lo ama? Perché proprio lui? Cos’ha di così particolare?
Insomma, non sono elementi trascurabili, sono dettagli importantissimi proprio perché non parliamo di un semplice umano ma di un angelo…e sappiamo tutti che innamorarsi per un angelo è davvero molto molto molto complicato perché non concepiscono solitamente lo stesso tipo di amore che invece gli esseri umani conoscono.
Altro elemento importante: perché l’angelo sceglie la dannazione eterna invece di passare il resto della vita sulla terra? Non c’è alcuna spiegazione e il lettore si trova davanti ad una scelta particolarmente inspiegabile.
Insomma, la trama è singolare e carina ma è trattata con un po’ di leggerezza. Dovresti provare a leggere un po’ di più sull’argomento o inventare proprio una definizione di angelo e demone tutta tua, definizione che comunque dovrai spiegare in descrizioni ben dettagliate. Prova a soffermarti sui dettagli, prova a farti delle scalette della trama e concentrarti per bene, potresti far uscire una storia veramente bellissima!

Recensore Junior
08/12/13, ore 13:53

Ciao _Terens, sono qui per recensirti direttamente dal programma Pagine di Vento. La tua storia ha un'introduzione molto interessante, nonostante io non sia una fan di questo genere - che classificherei come "urban fantasy". Abbiamo Ester, un angelo caduto, destinata agli inferi perché innamoratasi dell'uomo che avrebbe dovuto assicurare al paradiso. Passando alla lettura della storia, devo farti qualche appunto - spero non me ne vorrai.
Lo stile è pulito ma acerbo, forse un po' frettoloso. Ci sono troppi periodi brevi che rendono poco scorrevole la lettura, costringendo chi legge a fermarsi ogni tre parole. Dovresti soffermarti di più sui pensieri dei personaggi e descriverci un po' l'ambiente circostante, come si fa ad essere angeli e cosa significa assicurare al paradiso una persona. Anche la caduta negli inferi è talmente frettolosa da essere piuttosto inverosimile: inoltre, il demonio che inizia una frase con "allora, Ester" mi ha strappato un sorriso. Davvero Lucifero potrebbe parlare come fa mia madre quando mi sgrida perché non metto in ordine la mia camera? E' tutto molto frettoloso, sul serio. L'idea di fondo è buona ma è sviluppata in malo modo. Ci sono anche numerosi errori di punteggiatura, ti consiglio di ricontrollare.
La bandierina è verde perchè mi piace l'originalità della trama, peccato per questo stile molto acerbo con cui hai sviluppato la storia, probabilmente dovuto anche alla tua giovane età. Ti consiglio di ricontrollare il testo e aggiungere qualche descrizione in più!
Saluti,
Sevendiamonds

Recensore Veterano
07/12/13, ore 21:42

Ciao _Terens, sono qui per lo stato recensioni e voglio essere più obiettiva possibile.
La storia non è male, affatto, l'idea non è per niente noiosa e né scontata, ma io non faccio molto testo perché leggo raramente storie di questo genere. Non me ne intendo. Ne seguo alcune, ma sono completamente diverse. Allora, a parte la trama che, come ti ho detto, promette bene, il tuo stile di scrittura è troppo frettoloso. La prima parte si è allungata un po' troppo con i: si, vado. No, non andare. Si, devo andare. No, come posso convincerti a rimanere e poi, quando arriva il momento più importante, cioè, l'arrivo degli angeli vendicatori, scrivi due righe e la mandi subito all'inferno, senza creare pathos, senza descrivere nulla. Cioè, io credo che la caduta all'inferno sia un tantino più agghiacciante e credo anche che per un angelo, prendere una scelta così, su due piedi, non sia così semplice. E' vero, è un prologo, di conseguenza non posso giudicare pienamente tutto il racconto né il tuo stile di scrittura, per quanto mi riguarda potresti aver scritto nel primo capitolo effettivo qualche approfondimento in più sull'accaduto, ma in questo prologo ho paura che tu sia stata troppo frettolosa, tanto che ho avuto difficoltà ad immedesimarmi in lei.
Per quanto riguarda gli errori, non credo di averne visti di particolari, l'unico appunto che posso farti è sui segni di interpunzione. Io sono un'amante delle frasi mooolto lunghe e, forse, anche in questo caso non faccio testo, ma ti recensisco, ovviamente, parlando secondo il mio gusto personale. Le frasi sono troppo corte. Periodi bloccati con i punti. Troppo spesso, anche quando non servono. Le virgole, a volte, sono messe un po' male, tipo: Infatti Chris mi aveva preso per un braccio facendomi voltare verso di lui, e subito restai incantata da quei meravigliosi occhi nocciola. Ecco, la virgola va dopo la e e dopo subito, questo per dare una migliore cadenza alla frase. A volte le virgole sono una questione di stile, ma se usate in modo scorretto, come in questo caso, tagliano la frase nel posto sbagliato. Le virgole servono per dare una sorta di ordine gerarchico alla frase o anche solo per isolare parole e/o proposizioni a cui si vuole dare rilevanza. Stai un po' più attenta sotto questo punto di vista. In conclusione: la storia è promettente, devo dire che la trama mi ha affascinata, ma devi essere più paziente, meno frettolosa, non dai modo al lettore di immaginare niente, di calarsi nel personaggio. Solo questo. Penso che tu possa migliorare perché, comunque, la padronanza della lingua c'è, di certo non fai scempi, anzi. La recensione è positiva, perché non ho trovato cose oggettive da segnalarti, sono solo pareri soggettivi e suggerimenti dati in totale buona fede. Penso che tu possa migliorare la tua storia. Tutto qui.
Un abbraccio.
Bloom

Recensore Junior
21/11/13, ore 12:53

Come promesso, nel gruppo (ti ho scritto prima ;) ) mi sono buttata nella lettura. mi piace già il prologo. probabilmente anche io sarei rimasta negli inferi. ho un debole per i demoni io XD Corro subito a leggere il primo capitolo ;)

Recensore Junior
28/10/13, ore 19:07

Ciao! Ho visto che hai messo la mia storia nelle seguite, e quando ho curiosato nel tuo account ho scoperto che sei tu l'autrice di questa storia. Su FB ti avevo promesso ha l'avrei recensita, ma per chissà quale motivo mi sono dimenticata di inserirla nelle seguite e ho anche dimenticato il tuo nick - perciò l'ho inevitabilmente persa. Ora che l'ho ritrovata mi ci sono subito fiondata, pronta a dirti che cosa ne pensassi. Dalla bandierina verde subito si evince che il mio parere sia del tutto positivo; amo le storie tra angeli e demoni, il soprannaturale è sempre presente - o quasi - in ogni mia lettura, quindi proprio in virtù di questo la tua ff la amo a prescindere. Cosa mi ha convinto ancora di più a leggerla? La trama, la trama oltremodo originale. Abbiamo Ester, un angelo del Paradiso, e abbiamo Chris, l'umano che le è stato assegnato perché possa essere legato al Paradiso - ma che si scopre irrimediabilmente innamorato di lei. Questo prologo chiarisce il perché poi Ester sia diventata un demone - ovvero il fatto che lei lo ricambi. E mi ha stupito. Mi ha stupito che abbia scelto il male, invece che il bene, invece che una vita terrena che possa trascorrere al fianco del ragazzo che ama - senza però i suoi poteri. Mi ha stupito, ma non più di tanto. Si sa quanto Lucifero possa risultare ingannevole, e probabilmente l'ha anche costretta. Ecco il motivo della sua risposta. Ma per accettarmene, continuo a leggere.
Complimenti, comunque. Mi piace il tuo stile!

Nuovo recensore
10/09/13, ore 16:50

TERE C: eccomi qui :3 
adoro questa storia il prologo e voglio altri capitoli u.u anzi li pretendo
Chris già mi stava simpatico ma ma ma T.T e Ester . 
Chris e Ester erano troppo dolci insieme , non dovevano essere separati 
Ovviamente scrivi in maniera DI-VI-NA :')
aggiorna presto terens voglio leggere <3

 

Nuovo recensore
01/09/13, ore 23:51

Wow,
Amo i fantasy ed è difficile per me trovare delle storie che mi appassionino tanto quanto i libri che leggo.. Ma
Tu ci sei riuscita! Adoro il tuo stile,la trama sembra bellissima e originale,leggeró assolutamente gli altro capitoli, tu continua a scrivere,
Hai un talento, davvero!

Nuovo recensore
16/08/13, ore 00:30

TERENS! eccomi qui a recensire un'altra delle tua fantastiche storie ekjbvks
parto col dire che questa storia è partita nel migliore dei modi, considerando che il prologo mi ha fatto incuriosire taaantissimo.
senza contare il modo in cui hai scritto.. scrivi veramente bene, ma questo te l'avrò detto almeno mille volte :')
credo che tu debba sapere che se non pubblichi un capitolo ogni due giorni (massimo.) prendo la katana di ntina e te lo faccio scrivere a forza. c:
detto questo corro a leggere il primo capito fedbvhrk

sono così orgogliosa di te.
GENTE, IO CONOSCO QUESTA RAGAZZA. uwu
ok, credo che sia meglio se vada lol adieu <33

Recensore Veterano
12/08/13, ore 23:29

Ciao! Inizio dicendo che amo (AMO letteralmente) le storie di angeli/demoni e non so perchè sono molto affascinata dalla figura di Lucifero xD
Comunque sia, volevo dirti che ho appena inserito la storia fra le seguite perchè mi piace molto e sono molto curiosa sullo svolgimento. La lunghezza secondo me va bene (non amo particolarmente i capitoli lunghi, eh già! xD) e... Niente, aspetto con ansia il primo capitolo e non vedo l'ora di vedere il banner :3
Ciao e a presto!!

Recensore Veterano
12/08/13, ore 11:34

Paparapapaaaaa Ahaha no, ok il mio dovrebbe essere la musichetta all'inizio dei film! xD
Quando mi avevi detto la trama, sapevo che era fantastico…ma non così meraviglioso!
Ecco, vedi?! Questo è il mio genere! Amo questo tipo di storie **
Prologo meraviglioso! È scritto benissimo, la storia è bellissima! Voglio leggere il seguito! Susu.
Brava. Brava.
Scusa, sono solamente un pó su di giri! Sono fiera di te :,) ahahah qui sembro una nonnina!
Avvertimi quando aggiorni! ♥
Aaaah e grazie per avermi dedicato questo meraviglioso inizio ♥♥
(Recensione modificata il 12/08/2013 - 11:35 am)

Recensore Master
09/08/13, ore 23:54

Hola mi amor! Non sai quanto sono contenta di essere la prima a recensire questa storia!
La dedica e stata dolcissima *_*
Quando mi hai detto la trama ho subito pensato una cosa tipo "O la pubblica o la uccido XD" ed eccoti qui!
Sinceramente non so come vanno le cose in questa sezione, però posso dirti che io ho messo la storia tra le seguite e che ti recensirò sempre, e ti auguro di avere tantissimissimissimi altri lettori che ti lasceranno recensioni piu decenti magari XD (sai che sono una frana a scriverle :p)
Comunque sia, questo prologo è stupendo!
Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo e soprattutto che tutti vedano il meraviglioso banner che hai creato!
A presto, un bacino <3
Xoxo