Quello che non dici
di orange

30/04/16, ore 11:11

Non avevo mai recensito – e nemmeno letto, se per questo... – una fanfiction su Nana, sebbene adori ancora, a distanza di anni, il manga più famoso della Yazawa: le ragioni sono diverse, compreso un certo dolore che mi viene quando ripenso all'opera, perché è immensamente drammatica e, ancor di più, perché forse non vedrà mai una fine.
Mi son fatta un po' coraggio in occasione di un contest – volevo vedere un po' la situazione nel fandom... – e perciò eccomi qui. Fra le molte storie ho deciso di commentare la tua raccolta perché è uno dei lavori che più mi ha colpita, senza considerare che amo le piccole drabble: sono così brevi, quindi facili da leggere e recensire per me che sono sempre a corto di tempo, e, se ben fatte, compensano i pochi caratteri con una grande, condensata intensità.
Ho scelto di commentare per prima questa drabble in particolare dal momento che adoro la coppia – assolutamente disfunzionale! D: – e io stessa mi sono approcciata proprio al fandom con un pezzo su questi due. <3
In genere sono molto critica, ma stavolta non ho proprio nulla da rimproverare: la grammatica è perfetta e lo stile è scorrevole quanto delizioso; le frasi sono semplici e brevi, ma capaci di entrare dentro.
Ben fatto! ^^ Hai trasmesso proprio l'anima del rapporto difficile fra questi due complessi personaggi in pochissime righe.
Complimento e a presto, sicuramente. ^^

19/08/13, ore 10:25

E per la serie "gravi problemi mentali", eccomi qui a recensire, nonostante il modem fulminato e il fatto che io stia copiando la recensione da un foglio di carta al cellulare (sì, hai capito bene: come dicevo prima, gravi problemi mentali, e tanta, tanta curiosità x3). Ma bando alle ciance!! Trovo che il titolo di questo capitolo sia molto adatto ad una drabble su Reira: in fondo lei è molto legata a "Layla" di Eric Clapton, complimenti per l'accortezza *-* L'identificazione di con la Layla della canzone mi è sembrata adatta ed assai accurata. Secondo me, inoltre, hai reso perfettamente i sentimenti di Reira per Takumi: lei ne è sempre stata innamorata, l'ha sempre seguito ovunque e lui non si è mai davvero accorto di lei. L'unico punto che mi lascia un po' incerta è il desiderio di Reira di sparire solo a causa della cecità di Takumi nei suoi confronti: in fondo lei è una persona molto forte, anche se non sembra, e tende molto a sottovalutarsi. Forse è quest'ultimo aspetto del suo carattere che la porta ad anelare a scomparire, o forse ho solo frainteso io e ci sono anche altri motivi oltre (alla stupidità infinita e senza speranza di Takumi) a Takumi. In ogni caso, ho trovato la tua Reira molto ben resa ed accurata, quindi l'IC è assolutamente a posto: complimenti per esssre riuscita a renderla così bene in così poche parole, anche perchè finora non era ancora comparsa!! :3 Lo stile è adorabilmente semplice e scorrevole, come sempre, e molto curato anche in una storia breve come la tua, complimenti anche per questo <3 L'uso del prompt, in particolare, mi è piaciuto molto: non ti sei limitata ad inserire il the come "aiuto" per Reira nel suo tentativo di distrarsi da Takumi, ma l'hai anche sfruttato come paragone dell'annullamento a cui la ragazza anela: 10 e lode per quest'ottima similitudine, veramente bellissima e molto ben riuscita! In conclusione, la tua drabble è ottima :) spero di poter leggere (e recensire) comodamente dal mio pc la tua prossima storia a breve; per ora mi complimento di nuovo per questa tua piccola perla. Alla prossima!! Baci, areon <3

11/08/13, ore 21:30

Ciao orange!
Scusami per il ritardo, ma non ho avuto la ricarica al computer fino a stasera, quindi non sono potuta entrare.
Sono contenta che ci sia il primo capitolo sulla nostra incredibile e affascinante Layla.
E' un bel capitolo, mi piace.
Comunque, anche se lei come dote ha solo quella di cantare, io la trovo una ragazza più o meno sullo stesso piano di Hachi.
Entrambe infantili, belle e entrambe non riescono ad essere accanto all'uomo che amano.
Scusami per la recensione troppo piccola, il capitolo però è bellissimo.
Buone vacanze, aggiorna presto, la tua cara Suzume Yuzuka.