una dichiarazione per scaciarre la dispererazione
di shinici99

salve.

si, è neutra.

potevo anche darti critica, ma non mi andava.

allora, la fic è.. non lo so.

non ci ho capito molto.

insomma, voi che vi ostinate a non mettere il codice html.

il codice html è quella cosa che serve a dare formattazione al testo.

e tu non lo hai inserito.

e dovresti farlo.

è facile da usare.

io lo usai da subito senza problemi.

anche perché lessi il regolamento, che diceva di usarlo.

non ci vuole molto per capire come si usa.

è facilissimo.

dunque ti consiglio di inserirlo, se no quando trovo un altra fic così faccio strage.

e niente, i dialoghi.

almeno quelli!

insomma, potevi almeno sistemare i dialoghi.

tipo:

-ciao tachimukai.-

-oh, salve Haruna.-

insomma, andare a capo.

devi solamente cliccare invio per andare a capo.

non ci vuole una grande intelligenza.

e ricorda, a fine frase si deve mettere sempre il punto.

cosa che tu non fai.

dunque, fallo nelle prossime fic.

ti scongiuro.

e niente, ho visto anche qualche errore grave.

ed ora vado.

ciao ciao c:

mellah c:

ps: non prendermi per cattiva, i miei erano consigli solo per aiutarti a migliorare. conosco persone che segnalano ogni minimo errore.

Ciao Shinici,

e benvenuto (hai scritto "Angolo dell'autore", quindi penso che tu sia un maschio... giusto?) su EFP. Piacere di conoscerti, sono Ukki (o Sara, o quello che ti pare).

Odio presentarmi con una recensione negativa, ma non posso fare altrimenti: ci sono un po' troppi errori nella tua fic. Te li divido in categorie.

1) HTML: lo so, appena arrivati è un mistero (io stessa non sapevo cosa fosse quando ho pubblicato la mia prima fic). Non sono molto brava a spiegare le cose, ma ci proverò, e se non capisci qualcosa chiedimi pure chiarimenti: il codice HTML fa in modo che il testo non risulti tutto attaccato, e perciò illeggibile. Quando pubblichi una nuova storia ti viene chiesto, verso la fine: "Hai già l'HTML per la tua storia?". Tu rispondi "No", e ti verrà fatto usare quello di EFP. Per le one-shot, le drabble, le flash-fic e il primo capitolo delle long basta incollare il testo nella finestra che ti si aprirà, per i capitoli seguenti invece, una volta incollato, dovrai cliccare su "Codice sorgente", una casella in alto a sinistra, poi selezionare tutto, copiare e incollare nell'apposita finestra per la pubblicazione.

2) Errori di ortografia: sono davvero molti (accarezava, agliuto, sussuro). Per quanto riguarda questa voce, ho due consigli: scarica un programma con Word o LibreOffice, che hanno il correttore ortografico e ti sottolineano con un'ondina rossa le parole sbagliate, in modo che tu possa correggerle; rivolgiti a un beta-reader, una persona (un parente, un amico, un altro autore su EFP) che ti aiuti a correggere gli errori prima di pubblicare la fic.

3) Punteggiatura: mancano molte virgole, e le domande non terminano con un punto interrogativo. In futuro fai più attenzione, o il testo sarà incomprensibile.

4) Maiuscole: molto spesso mancano, ma i nomi propri di persona e quelli dei Paesi non possono iniziare con la lettera minuscola.

Essenzialmente, questi sono i problemi principali. Riscrivo una frase qui sotto per farti capire cosa intendo:

Haruna era in piedi vicino all'autobus Inazuma, triste e preoccupata: la partita contro l'Argentina era finita, e di Kidou ancora nessuna notizia. Era così immersa nei suoi pensieri che non si accorse neanche che qualcuno le si era appena avvicinato e la stava osservando. Ormai le sue guance erano rigate dalle lacrime.

- Fratellone, dove sei...? - sussurrò con un fil di voce.

Era da quando lo aveva ritrovato, che si era ripromessa di stare vicino a Kidou.

Più o meno una cosa del genere. Spero che questi miei consigli ti abbiano aiutato e che tu non ti sia offeso troppo (non era assolutamente mia intenzione farti star male).

Ukki

Allora inanzitutto ti do il benvenuto nel fandom Spero che ti troverai bene.

Come vedi la bandierina è rossa,si hai visto bene ROSSA.

1    Devi mettere l' HTML capito? H T M L se non sai cos' è te lo spiego io: serve per 'formattare' il testo. a formattazione consiste nell'inserimento nel testo di marcatori o etichette, detti tag, che descrivono caratteristiche come la funzione, il colore, le dimensioni, la posizione relativa all'interno della pagina. [ Fonte: Wikipedia. ]

2 le descrizioni. un po' di descrizioni in più non facevano male.

3 Gli errori.    Hai scritto  Spala invece di spalla, udibbile invece di udibile, agliuto invece di aiuto e riffleteva invece di rifletteva.

Io ti do un consiglio:
contattami se vuoi così magari ti aiuto ad aggiustare la fanfiction.
  Non ti offendere le recensioni      critiche/neutre   servono per aiutare a migliorare
spero che rispondi presto
Baci Sofy